in volo..come atterro?

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.255
210
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Per fare un atterraggio pulito è necessario ammortizzare bene col le gambe.
Pedivelle parallele al terreno, gambe e braccia distese pronte ad attutire il colpo (le vere sospensione sono braccia e gambe che hanno molta più escursioni di qualsiasi forcella o telaio).
La posizione della schiena dipende dal bilanciamento che hai tenuto in aria. Tendenzialmente però prima di atterrare dovresti stare in una posizione piuttosto centrale (o al limite arretrata se atterri in forte pendenza su sabbia o ghiaione). La schiena quindi leggermente piegata in avanti. Quando atterri ti devi schiacciare sulla bici per attutire l'urto e quindi la schiena si curverà un minimo.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
dalle nostre parti si dice "prendere un insaccata"

e' quello che succede quando non riesci a ammortizzare con gli arti, o perche' non li hai usati bene o perche' nonostante tu li abbia usati bene l'urto era troppo forte

in ogni caso, prendi una botta clamorosa e la sensazione e' di essere schiacciati da un peso enorme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo