Personalmente, come quando lavoro, durante il giro lo stomaco si chiude, e non sento ne fame ne sete. Il fatto di non sentire stimoli, da una parte mi aiuta ad essere particolarmente meticoloso. Mi spiego meglio: conoscendomi so che non sentirò la necessità ne di bere ne di mangiare, e allora ogni tot minuti, generalmente intorno ai 15/20 minuti , bevo un ciucetto.
Sul mangiare, no npotrei mai prendere ne panini ne banane (mi si pianta tutto sullo stomaco mentre faccio sport) quindi vado di barrette e gel . Se il percorso dura 2 orette, posso fare con solo 1 gel, se dura di più anche una barretta
Come li prendo ? da decenni sempre nello stesso modo, un morso ogni tanto.
Alla fine , il mio concetto è che NON devo arrivare a sentire lo sfinimento, perchè in quel momento è già troppo tardi per recuperare, quindi devo anticipare.
Alcuni amici che soffrivano di veri e propri DOWN , da quando seguono questo sistema si trovano raramente in crisi, e comunque mai accennate.
Ognuno comunque deve trovare la "propria via" ...con me ad esempio c'è un ragazzo che inghiotte 1 PANINO AL SALAME alla prima tappa, e procede come un treno fino alla fine...... dipende dal metabolismo, dalla costituzione, dalal capacità di assimilare....da tante cose.
La banana per me è ottima, ma moltissimi la sentono pesante e non digeribile