Io ho preso l’Easton Ec70 ax carbon da 42 e lo trovò perfetto, in questi giorni ho ordinato per curiosita’ il superghiaia da provare ma non sono ancora convinto, il cow è quello che mi piace di meno ma va valutato anche su che bici lo devi mettere e come la stai allestendo.
Se aspetti pochi gg. Al limite ti vendo il mio e’ nuovo usato neanche due mesiVorrei prendere anch'io l'Easton. Non è che l'hai pesato? Grazie
è delicato ed esposto tanto quanto su una mtb o una bdc... e mi pare che il carbonio abbia una buona fetta di mercato in quegli usi, non vedo perchè su una gravel dovrebbe essere diverso.Posso chiedervi perché puntare sul carbonio per un componente così delicato ed esposto per un manubrio Gravel?!
Perché non credo che i 40/50gr rispetto ai top in alluminio siano fondamentali su una bici che è già più pesante di suo.è delicato ed esposto tanto quanto su una mtb o una bdc... e mi pare che il carbonio abbia una buona fetta di mercato in quegli usi, non vedo perchè su una gravel dovrebbe essere diverso.
non so, sono cose che valgono sia per mtb che per gravel che per bdc. non vedo perchè gravel dovrebbe essere più pesante per forza (di cosa poi?). se uno la vuole montare robusta ed economica la monta così, se la vuole leggera e con componenti un po' più pregiati credo sia una scelta legittima e valida.Perché non credo che i 40/50gr rispetto ai top in alluminio siano fondamentali su una bici che è già più pesante di suo.
Facendo finta che costino uguale, tra l'altro...
Per la robustezza, basta leggere cosa scrivono i produttori: sostituire dopo un urto per sicurezza... Ed il video dei test delle pieghe su GCN.
Mi è arrivato oggi....se guardi sul sito 3t ci sono pure i disegni.....cosa vuoi che ti fotografo....?io ci faccio downhill ed enduro con manubri in carbonio...quindi sulla gravel è il mio ultimo pensiero...a patto di affidarsi a marchi noti.
qualcuno che abbia un superghiaia 3t 44 da fotografarmi da più prospettive?... non riesco a capire come diavolo è
Dai se uno dovesse sostituire i componenti dopo un urto non dovrebbero manco più fare i telai in carbonio....poi si usa alla grande in mtb...non vedo che problema da su una gravel.....senza contare che un manubrio fatto bene in carbon smorza molto di più le vibrazioni di uno in alluminio...non è che al termine gravel bisogna associare per forza un cancello....;-] la mia pesa 7,400 scarsi e ci vado ovunque....poi se ne facciamo una questione di costi....allora sicuro la triban di decathlon da 13 kg. costa come la piega della 3t superghiaia, e ognuno i suoi soldi è libero di investirli come vuole e fa le scelte in base a quello che ha deciso di spendere.Perché non credo che i 40/50gr rispetto ai top in alluminio siano fondamentali su una bici che è già più pesante di suo.
Facendo finta che costino uguale, tra l'altro...
Per la robustezza, basta leggere cosa scrivono i produttori: sostituire dopo un urto per sicurezza... Ed il video dei test delle pieghe su GCN.
Parere personale neh.
io ci faccio downhill ed enduro con manubri in carbonio...quindi sulla gravel è il mio ultimo pensiero...a patto di affidarsi a marchi noti.
qualcuno che abbia un superghiaia 3t 44 da fotografarmi da più prospettive?... non riesco a capire come diavolo è
Se aspetti pochi gg. Al limite ti vendo il mio e’ nuovo usato neanche due mesi.....a memoria io avevo comprato da te un Thomson....te lo peso appena smontato mi sembra fosse intorno ai 210/220
ciao, grazie della disponibilità, mi piacerebbe vederlo di lato in asse con la bici e qualche inquadratura che non sia perfettamente dall'alto o frontale come si vede sul sito. grazie mille. mi sai dare qualche parere?Ciao sul sito della 3t trovi sia i disegni esplicativi che varie immagini....che foto vorresti arrivato ieri e te le faccio volentieri da smontato....ciao Paolo
ciao, grazie della disponibilità, mi piacerebbe vederlo di lato in asse con la bici e qualche inquadratura che non sia perfettamente dall'alto o frontale come si vede sul sito. grazie mille. mi sai dare qualche parere?Ciao sul sito della 3t trovi sia i disegni esplicativi che varie immagini....che foto vorresti arrivato ieri e te le faccio volentieri da smontato....ciao Paolo
Si ho preso il 44 domani porto la bici per farlo montare....appena fatto ti mando qualche scatto e te ne faccio qualcuno primaciao, grazie della disponibilità, mi piacerebbe vederlo di lato in asse con la bici e qualche inquadratura che non sia perfettamente dall'alto o frontale come si vede sul sito. grazie mille. mi sai dare qualche parere?
altrimenti ci scambiamo dati per fb in pm e mi fai un breve video mentre ci giri intorno.
Cmq attendo anche il tuo parere sulla comodità. Hai preso il 44 vero?
non sono esperto ma l'ho provato, ma al di là della sensazione personale positiva ne parlano tutti benissimo. A me hanno consigliato di stare più largo che sulla bdc, e in generale mi pare di capire che nel gravel è più alla caxxx la scelta del manubior XD, ossia in base alle personali preferenze. Il ritchey (come tutti i manubri gravel) ti conviene vederlo dal vivo...non a tutti piace.Voi che siete più esperti di me sulle gravel ... cosa ne pensate del manubrio Ritchey Venturemax:
https://www.deporvillage.it/manubrio-ritchey-comp-venturemax-bb-nero-opaco
Io uso FSA stessa piega stessa misura (livelli di finitura differenti).non sono esperto ma l'ho provato, ma al di là della sensazione personale positiva ne parlano tutti benissimo. A me hanno consigliato di stare più largo che sulla bdc, e in generale mi pare di capire che nel gravel è più alla caxxx la scelta del manubior XD, ossia in base alle personali preferenze. Il ritchey (come tutti i manubri gravel) ti conviene vederlo dal vivo...non a tutti piace.
Dai se uno dovesse sostituire i componenti dopo un urto non dovrebbero manco più fare i telai in carbonio....poi si usa alla grande in mtb...non vedo che problema da su una gravel.....senza contare che un manubrio fatto bene in carbon smorza molto di più le vibrazioni di uno in alluminio...non è che al termine gravel bisogna associare per forza un cancello....;-] la mia pesa 7,400 scarsi e ci vado ovunque....poi se ne facciamo una questione di costi....allora sicuro la triban di decathlon da 13 kg. costa come la piega della 3t superghiaia, e ognuno i suoi soldi è libero di investirli come vuole e fa le scelte in base a quello che ha deciso di spendere.