Il manubrio della gravel

robirancido

Biker novus
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bologna
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Ciao a tutti ,ieri nel cambiare attacco manubrio ho visto che ho grave crepa nel manubrio in corrispondenza del attacco manubrio , Easton in carbonio ,probabilmente ho serrato male nonostante avessi una dinamometria o forse causa di una caduta di settimane fa ,vorrei tornare all 'alluminio sentirò grandi differenze? il peso non mi interessa ma temo che sentirò maggiormente le vibrazioni posso ovviare con nastri maggiorati opinioni ?grazie
 

Roswell

time-space
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Mantova
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Bombtrack hook ext
Ciao a tutti ,ieri nel cambiare attacco manubrio ho visto che ho grave crepa nel manubrio in corrispondenza del attacco manubrio , Easton in carbonio ,probabilmente ho serrato male nonostante avessi una dinamometria o forse causa di una caduta di settimane fa ,vorrei tornare all 'alluminio sentirò grandi differenze? il peso non mi interessa ma temo che sentirò maggiormente le vibrazioni posso ovviare con nastri maggiorati opinioni ?grazie
Io uso inserti in gel più nastro Bike Ribbon Ciccio da 4.7mm e attutisce bene ma ti deve piacere l'impugnatura grossa
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Tante
Io uso Due nastri uno in pelle e uno ribbon, abbinato ad una piega ritchey Beacon da 42 bella larga l impugnatura e comoda nei tratti sconnessi
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Tante
+1 per il beacon, comodo e robusto, specie in versione wcs per chi è particolarmente attento al peso.
Io mi ci trovo benissimo, la presa frontale è piatta ed ergonomica e in salita è un toccasana , in discesa con la presa bassa con molto flare è molto stabile il controllo della bici, e l impugnatura delle leve è vicina
 

robirancido

Biker novus
24/5/12
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bologna
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grazie per le risposte per il manubrio penso prenderò il deda Gravel 100 in alluminio triplo spessore e nastro deda presa da 3mm ,mi rimane solo un dubbio sulla larghezza manubrio che deve essere pari alla larghezza spalle o almeno così ho trovato su internet ,misura certa che ho per una visita dal Biomeccanico fatta qualche anno fa.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
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Giant Trance
Ciao a tutti ,ieri nel cambiare attacco manubrio ho visto che ho grave crepa nel manubrio in corrispondenza del attacco manubrio , Easton in carbonio ,probabilmente ho serrato male nonostante avessi una dinamometria o forse causa di una caduta di settimane fa ,vorrei tornare all 'alluminio sentirò grandi differenze? il peso non mi interessa ma temo che sentirò maggiormente le vibrazioni posso ovviare con nastri maggiorati opinioni ?grazie
La differenza si sente, ma se hai deciso per tua tranquillità di tornare all'alluminio non me ne farei un problema. Molti fattori possono aiutarti: nastro, inserti, larghezza, forma, altezza, fino ad arrivare a uno stem ammortizzato. Insomma, il manubrio in carbonio non è obbligatorio, te lo dico io che l'ho sempre avuto.
 

sportbackman

Biker poeticus
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San Dona' di Piave(VE)
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Trek Procaliber 9.7 2025
Buongiorno a tutti,ieri ho fatto il primo giro con il ritchey venturemax,devo dire il feeling immediato e piacevolissimo in ogni sua presa,mi ha fatto passare ogni dolore alle braccia e polsi.
un dubbio sul montaggio dei comandi,li avevo installati come i manubri tardizionqli,in questo sono da installare inclinati seguendo la curvatura della piega?Se si,la leva freno deve essere parallela all’onclinaIone e trovarsi dietro alla piega seguendola parallelamente?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
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Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Il Venturemax lo uso da qualche anno, gran bella piega; lo uso in modalità "monstercross", con attacco alto in modo da avere i drop all'altezza che avrebbe la parte superiore in modalità "normale".
Un buon punto di partenza per i comandi è quello di averli paralleli ai drop, come in in questo video
, e poi provare piccole variazioni in modo da avere la posizione dei polsi più "corretta" e comoda, cosa che potrebbe variare da persona a persona.
Ma sembra che tu sia già sulla buona strada.
 
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Gianz

Biker marathonensis
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Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
un dubbio sul montaggio dei comandi,li avevo installati come i manubri tardizionqli,in questo sono da installare inclinati seguendo la curvatura della piega?Se si,la leva freno deve essere parallela all’onclinaIone e trovarsi dietro alla piega seguendola parallelamente?
Mi accodo alla discussione.
Una domanda sul tuo montaggio: come mai hai lasciato i cavi dei freni scoperti, senza nastrarli? C'è un motivo particolare?
 

sportbackman

Biker poeticus
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San Dona' di Piave(VE)
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Perché era provvisorio,ora ho messo il nuovo nastro ed i cavi sotto nascosti
Mi accodo alla discussione.
Una domanda sul tuo montaggio: come mai hai lasciato i cavi dei freni scoperti, senza nastrarli? C'è un motivo particolare?
Era solo provvisorio per impostare i comandi, poi ho messo come si deve,cioe' nascosti.
 

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Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
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Valdagno (VI)
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Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Era solo provvisorio per impostare i comandi, poi ho messo come si deve,cioe' nascosti.
Ah ok, era solo una curiosità. Sto considerando anch'io il Venturemax oppure, esagerando, il Beacon. Non mi trovo male con il manubrio della mia Topstone (che è identica alla tua, a quanto pare), è che non vado mai in presa bassa, perchè troppo bassa, troppo drop!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
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San Dona' di Piave(VE)
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Ah ok, era solo una curiosità. Sto considerando anch'io il Venturemax oppure, esagerando, il Beacon. Non mi trovo male con il manubrio della mia Topstone (che è identica alla tua, a quanto pare), è che non vado mai in presa bassa, perchè troppo bassa, troppo drop!
A me è completamente cambiata la guida ed il confort,e vado molto di frequente in presa bassa adesso
 
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MIREK

Snail on Trail
22/9/14
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POLE TAIVAL
sono interessato al manubrio venturemax, ma sinceramente mi sono un po perso tra le varie sigle della ritchey

rispetto a un easton 44cm (io avrei 42 di spalle mi pare) lo troverei più leggero (come peso intendo) che tra i veri siti non capisco se pesa 270-360gr?
prenderei il 42cm perchè su asfalto e situazioni tranquille non servono 44 cm
mentre la presa bassa mi pare già abbastanza larga sul 42cm
 

sportbackman

Biker poeticus
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San Dona' di Piave(VE)
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Trek Procaliber 9.7 2025
sono interessato al manubrio venturemax, ma sinceramente mi sono un po perso tra le varie sigle della ritchey

rispetto a un easton 44cm (io avrei 42 di spalle mi pare) lo troverei più leggero (come peso intendo) che tra i veri siti non capisco se pesa 270-360gr?
prenderei il 42cm perchè su asfalto e situazioni tranquille non servono 44 cm
mentre la presa bassa mi pare già abbastanza larga sul 42cm
Fanno 3 versioni,carbonio,alluminio leggero e resistente (wcs),alluminio più pesante
 

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