il giusto prezzo delle trek da 4500 a 4700

mauru

Biker infernalis
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MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Beh, se il sivende ha le bici in casa, direi che un 10% è onesto. Se te la deve ordinare, mi sa che ti applica il listino.
Se invece domani se il prezzo per quelle bighe è congruo...beh si paga tanto il nome. Per le Trek devi partire almeno dalla Elite 8.5 per avere bici decenti.
 

padalone

Biker novus
22/5/12
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Beh, se il sivende ha le bici in casa, direi che un 10% è onesto. Se te la deve ordinare, mi sa che ti applica il listino.
Se invece domani se il prezzo per quelle bighe è congruo...beh si paga tanto il nome. Per le Trek devi partire almeno dalla Elite 8.5 per avere bici decenti.

secondo il mio parere, se uno usa la bici moderatamente la 4700 e la 4900 sono già delle bici valide....

la 4500 mi hanno chiesto 550
la 4700 600
la 4900 710

sono giusti come prezzi? vale la pena acquistarne una a quel prezzo?
 

hesediel

Biker poeticus
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la trek 4500 costa di listino 649 euro
la 4700 euro 749
la 4900 euro 849

vorrei chiedere a voi esperti, quale sarebbe un buon prezzo o il prezzo giusto per essere propenso ad acquistare una di queste bici?

Tenendo conto che nel 2013 un po' tutti sono andati al rialzo, a parte decathlon. Credo che un prezzo non so dire se l'aggettivo giusto sia onesto o accettabile sia 650 per la 4700 e la 4900 nel complesso già 750 è un buon prezzo. Tenendo conto i listini se già ti leva 100 è tanto.
Per quanto riguarda la forcella, la XCR tanti la denigrano ma personalmente ho constatato che il suo lavoro lo fa. E mi chiedo quanti realmente l'abbiano trovata limitativa o parlato solo per sentito dire...poi certo è indubbio paragonarla ad altre come dire che una classe A è meglio di una panda ma mi chiedo quanti in realtà hanno realmente l'esigenza della classe A. A parte questo essendo realisti a parte la 8.1 con la Recon entro gli 800€ di spesa ben pochi ti offrono di meglio, qualcuno pure di peggio. Poi la forca si può sempre cambiare nel caso in cui dopo che la si usa risulti essere un elemento limitante ..

secondo il mio parere, se uno usa la bici moderatamente la 4700 e la 4900 sono già delle bici valide....

la 4500 mi hanno chiesto 550
la 4700 600
la 4900 710

sono giusti come prezzi? vale la pena acquistarne una a quel prezzo?

secondo me sono prezzi ottimi e ne vale la pena, ma escludendo la 4500. Se hai fa prendere almeno la 4700. Come detto se non vai sul decathlon ovvero 8.1 di meglio non trovi, non di certo in negozio e a questo punto nemmeno online, (Radon ha disponibile ormai solo una versione della team 7 a 840€ e solo taglia 20), ed è comunque una Trek
 

padalone

Biker novus
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Tenendo conto che nel 2013 un po' tutti sono andati al rialzo, a parte decathlon. Credo che un prezzo non so dire se l'aggettivo giusto sia onesto o accettabile sia 650 per la 4700 e la 4900 nel complesso già 750 è un buon prezzo. Tenendo conto i listini se già ti leva 100 è tanto.
Per quanto riguarda la forcella, la XCR tanti la denigrano ma personalmente ho constatato che il suo lavoro lo fa. E mi chiedo quanti realmente l'abbiano trovata limitativa o parlato solo per sentito dire...poi certo è indubbio paragonarla ad altre come dire che una classe A è meglio di una panda ma mi chiedo quanti in realtà hanno realmente l'esigenza della classe A. A parte questo essendo realisti a parte la 8.1 con la Recon entro gli 800€ di spesa ben pochi ti offrono di meglio, qualcuno pure di peggio. Poi la forca si può sempre cambiare nel caso in cui dopo che la si usa risulti essere un elemento limitante ..



secondo me sono prezzi ottimi e ne vale la pena, ma escludendo la 4500. Se hai fa prendere almeno la 4700. Come detto se non vai sul decathlon ovvero 8.1 di meglio non trovi, non di certo in negozio e a questo punto nemmeno online, (Radon ha disponibile ormai solo una versione della team 7 a 840€ e solo taglia 20), ed è comunque una Trek

perchè escludendo la 4500? è proprio da buttare a 550 euro? anche per un uso normale ossia molto asfalto e poco terreno?
 

hesediel

Biker poeticus
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Perchè nel complesso se ti offrono 600 la 4700 vale molto più la pena della 4500 che sta sotto su tutti i punti per un valore maggiore di 50€ di differenza tra le due. Per me la 4500 non è un modello che vale la pena prendere...mentre ritengo che a seconda del prezzo proposto possa valer la pena dalla 4700 a salire..poi è una mia opinione...
E la mia opinione è che se prendi una MTB a sto punto metti i 50€ in più e almeno prendi la 4700...altrimenti per fare solo asfalto e poco terreno tantovale prendersi una 5.3 a 380€ e risparmi ancora (e la 5.3 non la rimpiangi con la 4700 o la 4900) o prendere proprio un altro tipo di bici
 

padalone

Biker novus
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Perchè nel complesso se ti offrono 600 la 4700 vale molto più la pena della 4500 che sta sotto su tutti i punti per un valore maggiore di 50€ di differenza tra le due. Per me la 4500 non è un modello che vale la pena prendere...mentre ritengo che a seconda del prezzo proposto possa valer la pena dalla 4700 a salire..poi è una mia opinione...
E la mia opinione è che se prendi una MTB a sto punto metti i 50€ in più e almeno prendi la 4700...altrimenti per fare solo asfalto e poco terreno tantovale prendersi una 5.3 a 380€ e risparmi ancora (e la 5.3 non la rimpiangi con la 4700 o la 4900) o prendere proprio un altro tipo di bici

la rockrider la escludo perchè la grafica (opinione personale) è davvero un pugno nell'occhio, e sinceramente, per me l'estetica della bici conta molto, poi trek è sinonimo di garanzia.....
per quanto riguarda il discorso della 4700, si, potrebbe valere la pena prenderla al posto della 4500, poi penso che per altri 100 euro in più prenderei la 4900ecc, così non ne vengo più a capo.....sinceramente, la 4500 è quella che mi piace di più esteticamente, poi se si può fare un fuori pista di questo genere credo che per le mie ambizioni è ottima. Trek 4500 Downhill เล็กๆ ที่น้ำตกแม่กาษา (ตาก) - YouTube
 

hesediel

Biker poeticus
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Mah non è il discorso di poter fare o non fare, nel video in realtà non c'è nemmeno niente di particolarmente impegnativo, è forse l'ambientazione e la tecnica del biker che ti fanno pensare che così sia :)
Anche perchè con la giusta "mano" fai sicuramente anche con la 4500 così forse al limite anche con una 5.2...credo
Il mio era un mero discorso che per 50€ in più a livello di montaggio la 4700 li ha in più della 4500..
Certo come dici tu puoi iniziare con un discorso e non finirla più...ci si è passati tutti...lì sta a te fissarti il budget e stop...e a volte buttarti anche.
Hai 710? Piglia la 4900
Hai 600? Prendi la 4700

è normale che più paghi più hai qualcosa di migliore.

Preferisci la Trek 4500 per motivi estetici? Per me i prezzi in questione sono ottimi prezzi 600€ la 4700 mi sembra ottimo. Son scelte, valutando tutti gli aspetti una scelta non è mai sbagliata o giusta è solo una scelta. Lì sta a te
per me son belle tutte..mio fratello ha una nera e rossa...io ce l'ho bianca (che preferisco) i gusti non si discutono
 

padalone

Biker novus
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Mah non è il discorso di poter fare o non fare, nel video in realtà non c'è nemmeno niente di particolarmente impegnativo, è forse l'ambientazione e la tecnica del biker che ti fanno pensare che così sia :)
Anche perchè con la giusta "mano" fai sicuramente anche con la 4500 così forse al limite anche con una 5.2...credo
Il mio era un mero discorso che per 50€ in più a livello di montaggio la 4700 li ha in più della 4500..
Certo come dici tu puoi iniziare con un discorso e non finirla più...ci si è passati tutti...lì sta a te fissarti il budget e stop...e a volte buttarti anche.
Hai 710? Piglia la 4900
Hai 600? Prendi la 4700

è normale che più paghi più hai qualcosa di migliore.

Preferisci la Trek 4500 per motivi estetici? Per me i prezzi in questione sono ottimi prezzi 600€ la 4700 mi sembra ottimo. Son scelte, valutando tutti gli aspetti una scelta non è mai sbagliata o giusta è solo una scelta. Lì sta a te
per me son belle tutte..mio fratello ha una nera e rossa...io ce l'ho bianca (che preferisco) i gusti non si discutono

ottima osservazione!
volevo chiederti un informazione in merito alle taglie che usa trek....una L a che misura (trek) corrisponde?
ho visto che l'etichetta della bici parla di taglia virtuale e di taglia attuale, cosa sta a significare? ad esempio, virtual 19.5 e actual 18.5
tu e tuo fratello quali trek avete?
 

mauru

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Diciamo che la 4500 ha una forcella molto inferiore rispetto alle sorella maggiori. Oltretutto la 4700 inizia ad avere un 10x posteriore, mentre la 4500 è "solo" un 9x, anche se le 3 versioni offrono deragliatori posteriori differenti. Diciamo che (parlando di listino) i 100€ di differenza, in ordine, tra le 3 bici sono giustificati.
Stai mettendo di mezzo anche l'estetica, quindi diventa dura consigliarti alternative (RR5.3 o RR8.1), però tra le 3 bici, capisco che la 4500 ti piaccia di più (e li ovviamente non si discute) però cerca anche di capire perché ti si consiglia "almeno" la 4700. Io stesso mi ero trovato a dover scegliere tra la 4500 e la 4700, poi ho avuto fortuna trovando un usato.
Una cosa vorrei capire, e credimi non volgio aizzare alcuna polemica, ma perché vuoi una MTB per fare asfalto? Cioè capisco, magari uno all'inizio vuol far la gamba e per farla non si mette a fare Single Track, ma l'obiettivo finale è andare in sterrato, magari faticando in salita e una bici più performante ti ci vuole.
In sostanza, segui il consiglio di @hesediel: hai 700€ di budget? Prendi la 4900. Ne hai "solo" 600? Prendi la 4700. Per la 4500, credici, davvero: per 550€ porta a casa la RR5.3, che anche se molto brutta ai tuoi occhi ti offre le stesse cose a meno soldi. Se poi il lato puramente estetico per te vale 170€, oh i soldini sono tuoi...
Mi scuso invece per l'affermazione in cui affermavo che per avere bici decenti della Trek devi andare almeno sulla 8.5: ho usato una frase un pò forte, anche la 4700 e la 4900 sono buone entry level per iniziare (un pò care, ma non di sicuro della ciofeche).
 

padalone

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Diciamo che la 4500 ha una forcella molto inferiore rispetto alle sorella maggiori. Oltretutto la 4700 inizia ad avere un 10x posteriore, mentre la 4500 è "solo" un 9x, anche se le 3 versioni offrono deragliatori posteriori differenti. Diciamo che (parlando di listino) i 100€ di differenza, in ordine, tra le 3 bici sono giustificati.
Stai mettendo di mezzo anche l'estetica, quindi diventa dura consigliarti alternative (RR5.3 o RR8.1), però tra le 3 bici, capisco che la 4500 ti piaccia di più (e li ovviamente non si discute) però cerca anche di capire perché ti si consiglia "almeno" la 4700. Io stesso mi ero trovato a dover scegliere tra la 4500 e la 4700, poi ho avuto fortuna trovando un usato.
Una cosa vorrei capire, e credimi non volgio aizzare alcuna polemica, ma perché vuoi una MTB per fare asfalto? Cioè capisco, magari uno all'inizio vuol far la gamba e per farla non si mette a fare Single Track, ma l'obiettivo finale è andare in sterrato, magari faticando in salita e una bici più performante ti ci vuole.
In sostanza, segui il consiglio di @hesediel: hai 700€ di budget? Prendi la 4900. Ne hai "solo" 600? Prendi la 4700. Per la 4500, credici, davvero: per 550€ porta a casa la RR5.3, che anche se molto brutta ai tuoi occhi ti offre le stesse cose a meno soldi. Se poi il lato puramente estetico per te vale 170€, oh i soldini sono tuoi...
Mi scuso invece per l'affermazione in cui affermavo che per avere bici decenti della Trek devi andare almeno sulla 8.5: ho usato una frase un pò forte, anche la 4700 e la 4900 sono buone entry level per iniziare (un pò care, ma non di sicuro della ciofeche).

per me i 170 euro valgono per vari motivi, il primo, è quello che il rivenditore ce l'ho vicino casa mia e mi da anche gli accessori in omaggio. Oltretutto avere un rivenditore di fiducia che fa anche da assistenza non ha prezzo nel corso degli anni. Il secondo motivo è un fattore estetico, il terzo è il marchio e il quarto è il telaio garantito a vita......
poi per quanto riguarda perchè scegliere un mtb se si va maggiormente su asfalto? semplicemente, perchè voglio fare la gamba e poi perchè lo stile e il fascino che ha un mtb a parer mio non ce l'ha nè una ibrida ne una di corsa....
 

mauru

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MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Mi par di evincere che per te il fattore estetico è molto importante, dunque credo tu sia già orientato per la 4500. 550€ è il prezzo che fecero a me.
Buone pedalate.
 

padalone

Biker novus
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Mi par di evincere che per te il fattore estetico è molto importante, dunque credo tu sia già orientato per la 4500. 550€ è il prezzo che fecero a me.
Buone pedalate.

intorno a quella fascia di prezzo (500 euro + sped.) c'è anche la radon zr team 5.0.....si equivale nella componentistica, conviene prendere la radon o la trek 4500?
 

hesediel

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Le Radon son tutte terminate, per acquistare una Radon adesso si parte da 1040€

Per cui la radon nuova (migliore o non migliore) attualmente è solo un ipotesi, non è più un opzione realizzabile...
 

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