C'è anche chi l'ha provato a 0 bar in fuoristrada e a quanto dice è un buon prodotto "solo" per tornare a casa. Buone le sensazioni di guida con pressioni basse.
concordo. mentre 400 grammi sul telaio sono nulla , sulle ruote si sentono eccome..inzomma... 400 grammi sulle ruote li sentiAddirittura assolutamente inutilizzabile in xc,ma credi che tutti quelli che fanno xc hanno bici da 8 kili e chi ne ha di piu' non e' concorrenziale? Ci vuole allenamento e forma fisica,cosa vuoi che facciano 400 grammi in piu' su una bici!Senza dubbio fa il suo lavoro ma esprimo i miei dubbi ; il grosso limite è il peso, aggiungendo anche un pochino di lattice diventa veramente un problema, quindi assolutamente inutilizzabile in ambito xc..forse in enduro su certi percorsi. lo trovo molto adatto al dh invece. io al momento utilizzo procore alla ruota posteriore perché trovo che questi sistemi rendono l'anteriore veramente rimbalzoso, diventa difficile tenere la ruota giù sulle asperità. prezzo fuori luogo comunque.
ho letto molto e tratto le mie conclusioni..fortunatamente il ragazzo che ha creato questo sistema è amico della mia ragazza e per vie traverse mi ha detto che ci saranno test nella mia zona..vedrò se è possibile montare questo sistema sulla mia bici (Camber con cerchi i30 e gomme 2.25) e vi dirò come vanno..sono molto attento al peso (specie sulle ruote) e ritengo questo sistema molto interessante,ma prima di sparare a zero su costi e durata vorrei essere a conoscenza di pregi e difetti testati sulla mia pelle..ho pensato se possibile di testarlo sul mio giro di riferimento dove ho salite asfaltate,con rocce fisse e smossi,single track stretto e veloce e una discesa scassata con rocce e radici..breve ma completo,giusto per vedere..magari farmi un giro con gomme in pressione e poi ripetere la stessa parte con gomme completamente sgonfie..rigorosamente senza lattice..spero Mr.wolf mi possa accontentare
Tipo gli pneumatici run-flat per automobile?C'è anche chi l'ha provato a 0 bar in fuoristrada e a quanto dice è un buon prodotto "solo" per tornare a casa. Buone le sensazioni di guida con pressioni basse.
usa un banger forato come cannuccia :)una cosa però non mi è per niente chiara. Come fa Mr. Wolf a bere dalla tazza che tiene in mano, se ha il casco integrale?
cerca in rete...Tipo gli pneumatici run-flat per automobile?C'è anche chi l'ha provato a 0 bar in fuoristrada e a quanto dice è un buon prodotto "solo" per tornare a casa. Buone le sensazioni di guida con pressioni basse.
No vabbè, se smonti metti la pezza dentroCome ho fatto a non pensarci........ Ho detto che sono senza lattice (perché io ho seri dubbi che ci entri in quel 5%) arrivo a casa e smonto copertone e banger, rimetto il copertone, metto il lattice, tappo il foro, smonto il copertone, pulisco tutto (e prego di non riaprire il buco), rimonto banger ecopertone, gonfio il tutto........comodo eh!Come quando buchi con un tubeless normalePremettendo che, opinione personale, Mw. Wolfe con il lattice non vadano molto d'accordo per vari motivi, per primo il ridotto volume che rimane tra il banger e lo pneumatico non permette uno spandimento omogeneo del lattice e oltretutto, (non ho fatto i conti) ma penso che ci sia proprio anche poco volume per mettere del lattice.
Comunque vorrei fare una domanda:
Monto Mr. Wolfe (senza lattice) e gonfio la gomma alla giusta pressione, foro, la gomma perde pressione, Mr. Wolfe fa egregiamente il suo lavoro, finisco il giro in sicurezza e divertendomi.
Ora però se voglio sistemare lo pneumatico come faccio?.....
Il mini testChe cosa?cerca in rete...
Io facevo un paragone... che cosa mi interesserebbe del test, scusa?Il mini test
Qualcuno mi sà dire al differenza che c'è rispetto al sistema di PTN di Pepi?
Comunque si tipo run-flat.Io facevo un paragone... che cosa mi interesserebbe del test, scusa?Il mini test
E poi se vuoi far sì che qualcuno lo legga perchè non lo linki?
Sorprendentemente, l'unicità del Banger sta nel prevenire le forature agendo esattamente sulla causa che sta dietro alle forature stesse: la tensione dello pneumatico. In sostanza, gli pneumatici si bucano facilmente perché sono rigidi per via della pressione di gonfiaggio. Più gli pneumatici sono gonfi, più sono in tensione e più è facile trapassarli con oggetti appuntiti. Potete facilmente testare questo principio di foratura usando un palloncino ed un ago: se gonfiate pochissimo il palloncino, difficilmente lo bucherete, ma se lo gonfiate considerevolmente, lo potete bucare all'istante sfiorandolo appena con l'ago.e....
Buone pedalate a tutti ;)
Chiedilo al Fontana già citato, che non a caso a Rio, nella gara più importante dell'anno, ha montato gomme di carta velina e senza lattice...con ottimi risultati...Addirittura assolutamente inutilizzabile in xc,ma credi che tutti quelli che fanno xc hanno bici da 8 kili e chi ne ha di piu' non e' concorrenziale? Ci vuole allenamento e forma fisica,cosa vuoi che facciano 400 grammi in piu' su una bici!
The Stig ci vive, col caso integrale indossouna cosa però non mi è per niente chiara. Come fa Mr. Wolf a bere dalla tazza che tiene in mano, se ha il casco integrale?
Bè, intanto andrebbe meglio che con la camera, visto che ( Per mia esperienza diretta), anche con la camera non è il Massimo della vita se hai il copertone tagliato (vedi bozzo che esce se la gonfi troppo)Sinceramente a me la domanda non sembrava così fuori luogo.
Il tester ha provato la gomma a zero in un giretto in paese e con una elettrica.
Anche a me piacerebbe capire come si pedala realmente la bici in tali condizioni, visto che ci si potrebbe trovare con la gomma tagliata in qualche valle interna non servita da asfaltate da cui per tornare magari ci toccano più di 1000 metri di salita e senza un motorino sotto il sedere. E penso che a nessuno faccia piacere pedalarsi una gomma, che pur non andando a battere sul cerchio, resta completamente fiacca spanciando a destra e sinistra.
E quindi: si smonta facilmente anche con certi tubeless moderni decisamente stretti? Una volta tolto, il salsicciotto è facilmente comprimibile da entrare nello zaino senza danneggiarlo o si può piegare e fissare all'orizzontale (o sotto l'obliquo) con un paio di fascette?
Prodotto decisamente interessante, ma, almeno io, attendo e resto curioso di leggere test più completi (anche per quel che riguarda la durata: per ora si e solo sentitoo parlare di tempo, metre mi sembrerebbe più logico qualche dato riferito a km e metri di dislivello).
se ti pagano faresti anche tu il testimonial, però non capisco perchè non le usa in gara.Marco Aurelio Fontana è testimonial di Mr. Wolf.L unico dubbio che mi resta: per utilizzo xc Marathon a mio avviso sono troppo pesanti, specie perché inseriti sulle masse rotanti. Cmq sono davvero curioso di provarli, visto mai che miglioro in discesa....
Io con il lattice ho forato, se il lattice tappa ok, resta così e 0 problem, l'unica volta che non ha tappato avevo la spalla tagliata e ho preferito cambiare copertoneMa beati voi che con il lattice non bucate mai, le mie gomme hanno 600-700km e hanno dentro 3 toppe l'una :D E non sono gomme leggere.....