Guardate il mio DMR!!!!

catalanoFR

Biker perfektus
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brianzavalley
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Evil Rider ha scritto:
He he! Ora l'ho smontata. Praticamente quando mi si è distrutto il Chaparral non sapevo come raidare. Avevo il telaio DMR, avevo (ho ancora) ka Shiver SC, ma il freno Hope anteriore è dedicato per la Boxxer, così mi sono buttato, e l'ho messa sotto il rigidino. Praticamente ne facevo un uso da Free ride, e, per essere sincero, non ho sentito minimamente la mancanza della full!! Una vera bestiolina.
Ma ora, appema compro i freni, la monto con la shiver sc per farne un uso prettamente da street....

Comunque è bella cafona!!!!!!

Lo rifarei di nuovo senza indugio!!!!
in emergenza io giro con questa
 

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Consol

Biker superis
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Valdagno-land VI
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BlackteA ha scritto:
Quel tubo sterzo così esile ...........

quella doppia piastra ......

Non direi tanto esile...quel tubo sterzo,proprio per niente.FORSE ALL'APPARENZA.Prova a spezzarlo!!!!:wink:
Nemmeno se fai un drop da 20 metri sul piatto con una doppia piastra da 200 non lo spezzi.........ti spezzi prima tu o la forka o le palle!!!:mrgreen:
Credimi
 

geriko1

Biker urlandum
da quando giro sul forum non faccio altro che godere! QUesto è il paese dei balocchi per me! Ho pensato più di una volta prima di ordinare la full da FR di rendere una rigida un "drugster" ma troppa gente con la tutina stretta mi ha sconsigliato! A regà grazie di esistere
 

Mommi

Biker assatanatus
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Scusate l' introduzione e l' ignoranza ma soprattutto vi prego di non massacratemi se sto per dire una caxxata...
La mia curosità era questa: come mai avete montato una ruota da 24" all' anteriore?
L'unica risposta che sono riuscito a darmi è per non stravolgere troppo le geometrie... Spero di averci preso... :help:
Con un amico (maik) vorremmo farci anche noi una bestiolina ignorante come come queste, ma visto il ns misero budget avevamo pensato ad un P3 cosa ne pensate e che forcella montereste, considerando una ruota da 24" dietro?
tnx
 

giulio90kg

Biker forumensus
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ghezzi miei
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Mi è venuto un colpo di genio: perchè per tenere sotto controllo gli angoli aneriori non mettete un 26 dietro ed un 24 davanti così da poter mantenere il doppia piastra davanti????
(scusate se ho detto una stronxata)
 

Nusselt

Biker tremendus
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Salerno
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dipende da cosa si vuole fare....il trailstar di evil adesso è allestito per un uso + da street...con drop in flat e cose del genere....le ruote da 24 sono + resistenti delle 26 e rendono la bici + reattiva.....tericamente in montagna si dovrebbero avere benefici solo su percorsi con poche asperità, molto veloci e cambi di direzione rapidi....mentre dovrebbero rendere + difficile superare gli ostacoli.....però non ho avuto modo di provare abbastanza specialmente quest'ultima controindicazione.....
 

Mommi

Biker assatanatus
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xoomer.virgilio.it
Principalmente a noi ci piacerebbe fare FR anche se non siamo dei manici ma se mai si parte mai si impara no? però anche qualche seratina di street (roba non impegnativa) non ci dispiacerebbe magari solo per provare visto che non lo abbiamo mai fatto...
 

Nusselt

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Mommi ha scritto:
Principalmente a noi ci piacerebbe fare FR anche se non siamo dei manici ma se mai si parte mai si impara no? però anche qualche seratina di street (roba non impegnativa) non ci dispiacerebbe magari solo per provare visto che non lo abbiamo mai fatto...

mahh la p3 per me è troppo da street non è troppo adatta al fr...almeno per come la vedo io.....molto meglio proprio un trailstar che non costa nemmeno molto come telaio
 

Nusselt

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giulio90kg ha scritto:
Ma è tanto stupida come idea?
(pagina 3 giulio90kg)

si abbastanza.....a parte che la bici x me sarebbe bruttina......cmq la ruota da 24 dietro serve per avere + reattività e controllo perchè abbassa il baricentro....entrambe 24 come detto ha dei pro e dei contro.....mettere la 24 solo avanti per me è assolutamente inutile....preferirei avere un angolo di sterzo con 1-2 gradi in + anzichè montarla....e poi se effettivamente tende ad impuntare sugli ostacoli ancora peggio
 

Nusselt

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giulio90kg ha scritto:
ti dò ragione anche se volendo proprio avere un doppia piastra davanti, è l'unica soluzione per non sforzare troppo l'angolo sterzo....no???

si ma prima bisogna vedere se ti serve effettivamente la doppia piastra dando per scontato che il telaio la reggere...si contano sulle dita della mano i telai front che reggono una doppia p....poi credo sia + uno sfizio che un soluzione tecnica...tieni anche conto che evil l'ha montata per poco e la teneva settata tra 130 e 150, mai al max (è una boxxer ride)...e a questo punto con queste escursioni molto meglio una mono...
 

End of Time

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Nusselt ha scritto:
....le ruote da 24 sono + resistenti delle 26 e rendono la bici + reattiva.....

La ruota da 24 è più rigida quindi meno resistente, raggi più lunghi=più elasticità ergo resistenza alle sollecitazioni. La ruota da 24 rende la bici meno reattiva perchè apre l'angolo di sterzo di circa 1,5 gradi e abbassa il movimento centrale di poco.

E' necessaria in quelle bici che necessitano di maggiore stabilità in velocità perchè hanno un angolo di sterzo troppo chiuso rispetto a ciò che si vorrebbe, e non c'è la possibilità di cambiare infulcro.
 

Nusselt

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End of Time ha scritto:
La ruota da 24 è più rigida quindi meno resistente, raggi più lunghi=più elasticità ergo resistenza alle sollecitazioni. La ruota da 24 rende la bici meno reattiva perchè apre l'angolo di sterzo di circa 1,5 gradi e abbassa il movimento centrale di poco.

E' necessaria in quelle bici che necessitano di maggiore stabilità in velocità perchè hanno un angolo di sterzo troppo chiuso rispetto a ciò che si vorrebbe, e non c'è la possibilità di cambiare infulcro.

sui vantaggi ad alta velocità ok...sulla reattività ho qualche dubbio, ok che l'angolo di sterzo si apre però la massa in rotazione è minore, si riduce l'effetto giroscopio e la bici dovrebbe essere + facile da gestire o meglio da piegare.....
sulla minore resistenza non sono dello stesso parere....con i raggi + lunghi si ha + flessibilità ma credo che questa possa indurre + facilmente in sollecitazioni pericolose proprio durante la flessione....poi credo che dipenda anche dalla circonferenza del cerchio...a parità di sezione quello da 26 dovrebbe essere + facile da ovalizzare rispetto ad uno da 24 quindi è + probabile che dopo un impatto violento quello da 26 si pieghi...

boh potrei sbagliare....mi piacerebbe approfondire l'argomento....ci penserò su...
 

Nusselt

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Mommi ha scritto:
sto facendo una domanda molto :offtopic: ma in cosa si differenzia un telaio da street da uno da free ride?

beh quello da street è + specifico...generalmente è molto slooping, carro cortissimo e sono fatti per forcelle al max da 100 perche devo solo attutire colpi violenti e non devono superare astacoli e asperità ravvicinate come quelle che si hanno in montagna...sono bici molto nervose in movimento ma allo stesso tempo molto manegevoli....
chiaramente dipende per freeride cosa intendi...nessuno ti vieta di fare altro con una bici da street però non è il massimo...se ti trovi in una pietraia a forte velocità sicuramente non è il mezzo adatto per superarla....al contrario se vuoi droppare 2 metri con atterraggio in flat è + sicuro di qualsiasi full da fr...
cmq i telai da fr dovrebbero avere geometrie e caratteristiche + versatili....non so prova a confrontare il p3 con un Banshee Morphine, un dmr switchback o trailstarLT...ce ne sono molti altri...non me ne vengono in mente
 

zena

Biker superioris
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GENOVA
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Evil Rider ha scritto:
He he! Ora l'ho smontata. Praticamente quando mi si è distrutto il Chaparral non sapevo come raidare. Avevo il telaio DMR, avevo (ho ancora) ka Shiver SC, ma il freno Hope anteriore è dedicato per la Boxxer, così mi sono buttato, e l'ho messa sotto il rigidino. Praticamente ne facevo un uso da Free ride, e, per essere sincero, non ho sentito minimamente la mancanza della full!! Una vera bestiolina.
Ma ora, appema compro i freni, la monto con la shiver sc per farne un uso prettamente da street....

Comunque è bella cafona!!!!!!

Lo rifarei di nuovo senza indugio!!!!

un mio amico ha creato un meticcio simile con un CR8 e la tua stessa forka, divertire si è divertito un sacco ma poi gli ha smontato quella forka per paura di spezzare il telaio :fatti-so:
 

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