Buondì (Motta) a tutti.
Qualche mese fa ho acquistato la Rock Shox Revelation U-Turn aspettandomi grandi cose da questa forka (se ne parlava così bene...).
Ma fin dall'inizio non sono mai riuscito a tararla in modo accettabile.
Nel primissimo periodo davo la colpa al fatto che la forcella era nuova di pacca, e perciò si doveva assestare. Ma poi il tempo è passato, e come il tempo i km, e la forcella è rimasta sempre la stessa.
In pratica il problema è questo:
Seguendo la taratura indicata nel manuale la forcella risulta dura, e dei 130mm a disposizione se ne riesco a sfruttarne 100 è grasso che cola (anche in un drop da 1,5mt atterrando di anteriore).
Se abbasso la pressione a valori inferiori rispetto a quelli indicati dalla fabbrica per il mio peso la forcella parte più bassa (avendo la scala graduata sullo stelo parte praticamente da 110mm) perciò l'escursione è sempre di 100mm e non di più.
La pressione negativa ho provato a tararla nei modi più variegati (come il gelato all'amarena) ma il risultato non cambia.
E' vero che così non si rischia il finecorsa, però il risultato non mi pare accettabile.
Concludendo: cosa devo fare per fargli sfruttare tutti i suoi 130mm di corsa facendola lavorare in un modo abbastanza morbido?????
Qualcuno che ci ha già sbattuto la testa è in grado di aiutarmi?????
Grazie.
Qualche mese fa ho acquistato la Rock Shox Revelation U-Turn aspettandomi grandi cose da questa forka (se ne parlava così bene...).
Ma fin dall'inizio non sono mai riuscito a tararla in modo accettabile.
Nel primissimo periodo davo la colpa al fatto che la forcella era nuova di pacca, e perciò si doveva assestare. Ma poi il tempo è passato, e come il tempo i km, e la forcella è rimasta sempre la stessa.
In pratica il problema è questo:
Seguendo la taratura indicata nel manuale la forcella risulta dura, e dei 130mm a disposizione se ne riesco a sfruttarne 100 è grasso che cola (anche in un drop da 1,5mt atterrando di anteriore).
Se abbasso la pressione a valori inferiori rispetto a quelli indicati dalla fabbrica per il mio peso la forcella parte più bassa (avendo la scala graduata sullo stelo parte praticamente da 110mm) perciò l'escursione è sempre di 100mm e non di più.
La pressione negativa ho provato a tararla nei modi più variegati (come il gelato all'amarena) ma il risultato non cambia.
E' vero che così non si rischia il finecorsa, però il risultato non mi pare accettabile.
Concludendo: cosa devo fare per fargli sfruttare tutti i suoi 130mm di corsa facendola lavorare in un modo abbastanza morbido?????
Qualcuno che ci ha già sbattuto la testa è in grado di aiutarmi?????
Grazie.