dipende dal fondo.. il canale centrale dell'hr2 ti da una minore impronta a terra quindi su terreno mosso e cedevole ti da trazione e scorre bene, se invece il terreno è roccia/radici ma anche compatto i tasselli piu ravvicinati ma soprattutto le mescole piu morbide ti danno grip dove l'hr2 va in difficoltà
la discriminante tra le due gomme secondo me non passa dalla scorrevolezza, la scelta tra una e l'altra per me passa dal modo in cui si vuole curvare, se si vuole una gomma on/off che ti da un casino di trazione in piega ma non ha mezze misure (cioè non scende gradualmente) è l'hr2, l'hd è opposta, per il profilo tondo scende anche gradualmente, senti meglio quando inizia a mollare ma con la bici piegata e pompata a 45° nn ti darà mai il grip dell'hr2 (anche se poi bisogna fare i conti col tipo di terreno, pressione delle gomme, larghezza del cerchio, etc)
la discriminante tra le due gomme secondo me non passa dalla scorrevolezza, la scelta tra una e l'altra per me passa dal modo in cui si vuole curvare, se si vuole una gomma on/off che ti da un casino di trazione in piega ma non ha mezze misure (cioè non scende gradualmente) è l'hr2, l'hd è opposta, per il profilo tondo scende anche gradualmente, senti meglio quando inizia a mollare ma con la bici piegata e pompata a 45° nn ti darà mai il grip dell'hr2 (anche se poi bisogna fare i conti col tipo di terreno, pressione delle gomme, larghezza del cerchio, etc)
però dato che in discesa di solito mi lascio andare perchè mi piace parecchio, non so effettivamente cosa troverei lì in abbruzzo e visto che ho un set di cerchi liberi da sfruttare (dtswiss spline m1900) volevo fare le cose per bene e prendere un set da battaglia Già mi immagino di provare a fare le piste di ovindoli a bomba

