Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
60
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Boh NN non mi ispira a pelle. La vedo piu' una copertura da XC. Quoto per Xmark: gomma sorprendente.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Un mio compagno di merende si sta pedalando una MM Trail dietro. Ha una bella gamba, ma dice che secondo lui scorre meno di un Nevegal 2.35 . Quindi è molto dura. La tassellatura frena molto ed ha buon grip laterale (se pieghi molto), ma il modello base ha mescola durissima e carcassa economica. Del MM conosco bene la Trail e la Vert, ma non questa. HD mai provato e mai lo proverò, troppo rotondo per i miei gusti. Se non ci vai su lastroni ghiacciati, lisci di roccia e radici proverei il MM avanti. Se li prendi montali con camera e poi comunque prova a scambiarli.
 

Pertica

Biker serius

sei stato chiarissimo. grazie
io giro sempre in mezzo a sassi/rocce in discesa e asfalto o ghiaia in salita. non vorrei una goma pesante ma comunque con buone prestazioni in discesa. ora mi informo sui vari modelli che mi hai proposto. grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si chiama mescola ORC perchè una volte montate le gomme e percorsi i primi 100/200 metri cominci a dire tra te e te:"ORCOD......che cazzata che ho fatto!!!"

 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
60
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
si chiama mescola ORC perchè una volte montate le gomme e percorsi i primi 100/200 metri cominci a dire tra te e te:"ORCOD......che cazzata che ho fatto!!!"


Grande!!!
Ho trovato pero' cosa vuol dire davvero:

ORC = Offroad-Racing-Compound: Special rubber mixture for area application on offroad tires
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.879
276
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dura come il marmo.

Anche più del marmo! sulla prima bici che ho preso montava delle black jack orc e sono durate più di 3000km ed 1 l'ho buttata perchè l'ho aperta su un sasso,mentre l'altra ce l'ho ancora da qualche parte...erano tipo a metà come usura quando le ho tolte hanno un grip pauroso,soprattutto sull'umido voli che è un piacere...per terra voli però!

@pirs75 io farei il contrario,Hans Dampf dietro in mescola pace e davanti la Muddy Mary in mescola trail.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Dura come il marmo.

Ottimo!
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Le uniche Schwalbe da comprare sono quelle della linea Evolution. Le Performance fanno schifo, servono solo alle case per metterle come primo equipaggiamento, spendendo poco e tenendo bassi i pesi.
 

pirs75

Biker perfektus
Ok gente!!!
allora ecco come ho fatto... Hans Dampf TrailStar (posteriore) e MM vertstar (anteriore)... però ormai avevo preso pure la MM performance che userò dietro nei park o furgonate.
L'unica cosa che mi dispiace che ho speso di più perché ho dovuto fare un altro ordine in un altro negozio... ma alla fine starò messo bene a gomme per un bel pò.

Le evolution le farò girare anche sulla Full... visto che le Maxxis sono un po' cotte soprattutto l'HR dietro che è quasi liscio al centro.
 
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.712
521
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io farei il contrario.

Personalmente con HD Trailstar anteriore mi trovo molto bene. Sull'accoppiata in offerta, al limite metterei MM davanti e HD dietro.
quoto.

dura o morbida un muddy mary dietro è l'antitesi assoluta della pedalabilità, poi de gustibus...
ma il grip è garantito. la proverei pure io, ma la mia da 2,5 al posteriore non ci sta, troppo ciccia.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Beh! se si tratta di proporre altre soluzioni c'è da sbizzarrirsi. Visti i percorsi che ama Pirs (descritti altrove) io penserei anche ad un bel HR2 2.4 3C MT avanti ed un RQ/TK (Rubber Queen/Trail King) 2.2 in mescola Sport dietro (economico montato con camera latticizzata incollata per contenere la spesa). La mescola Sport è dura più o meno poco sopra 60a da come si guida (ci ho fatto l'inverno passato e anche su neve e fanghiglia se la cava, un po' d'occhio sul viscido, ma nulla di pericoloso)
edit: vedo ora che la spesa l'ha fatta. Buono il MM, ma al posto dell'HD comunque avrei messo altro.
 

pirs75

Biker perfektus
allora...
gomme arrivate!!! la MM performance ha mescola DualCompound e mi pare buona a livello di morbidezza dei tacchetti!!! e la metterò all'anteriore con dietro la RubberQueen sul frontino

adesso aspetto che arrivi la MM vertstar... e la coppia più "pregiata" sulla full, Hans Damps trailStar (post) + MM vertStar (ant)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo