Gomme per All Mountain - parte ottava

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salukkio

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Ho montato ieri al volo le nuove ruote...in effetti il Charge mi pare il fratello dell' HR2 che ho messo dietro, solo che non mi convince molto questo Mavic.
Primo: in effetti non è fatto proprio bene, i tasselli lato dx e lato sx sono "disassati" di 1mm, lo aveva visto [MENTION=89261]Teo81[/MENTION] nella foto che ho postato.
Secondo: da quello che ho capito è un 2ply UST "nativo", ma si sgonfia, ovvero non tiene la pressione, ma non voglio metterci il lattice dentro in quanto non sono sicuro di tenerloin confronto l' HR2 montato dietro, tallonato e gonfiato senza lattice è bello tosto.
Terzo: il disegno "tipo" l' HR2 non mi convince molto sul davanti...pensate possa essere una valida accoppiata x il brutto tempo e/o fango...oppure meglio qualcos' altro?
o-o

Secondo me non è così: vero che si assomigliano ma il Charge ha i tasselli più distanziati rispetto ad un HR2 27,5 da 2.3.
Anche in merito alla perdita di pressione, io non l'ho riscontrata.
 

maramouse

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il vecchio HR davanti, non mi piaceva proprio, il nuovo HRII, va decisamente meglio, sempre a mio parere e il charge, a occhio, gli somiglia, ma il bello di questa mavic, probabilmente, più che il disegno dei tasselli, è la mescola shore 40.....
 

andrea1966

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Il primo hr l'ho usato solo come posteriore sulla stinky, scorreva bene e in curva era ottimo ma in frenata era da mani fra i capelli per quanto sbandierava.
Il 2 dietro scorre poco e io ho avuto la 60a, a breve monto dhr 2 dual e potrò confrontare

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io ho usato l' hr2 non molto tempo fa al posteriore. parlo del 2,4 60a.

provo a dare i voti:

- grip in salita 4: scivolava troppo sullo smosso pietroso, trazione penosa
- grip in curva 8: ... ma io sono uno che va piano!
- su terreni compatti e asciutti: 7
- su fango 2: non scaricava, s' impaccava sempre e dopo pochi mt ero fermo.
- scorrevolezza: 9 lo usavo a 2,3 bar circa e da questo punto di vista non mi deludeva.
- frenata 10: la forma dei tasselli è fatta apposta per incunearsi nel terreno e la cosa era ben avvertibile.
 
Ciao ragazzi ho una enduro 29 e ho appena ordinato il dhr 2 dual da 2.3 da mettere dietro. Ho finito un hr2 e mi è piaciuto molto, scelgo dhr 2 per 2 motivi, uno perché mi incuriosisce provare gomme nuove 2 perché ho letto qualche recensione e dicono vada molto bene, molto simile a hr2 e dato che con questo mi sono trovato benone.... Diciamo che hr2 secondo me frena decisamente troppo, ero abituato a gomme un po' più giocose, poi col tempo mi sono abituato, la gomma si é consumata :) Chiedo un vostro parere!
 

gargasecca

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Il Nevegal è più intuitivo del DHF che lo è più del Charge!
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AlfreDoss

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Il "problema" è che più accentuata è la zona di transizione tra i tasselli centrali ed esterni, più la gomma lavora bene di spigolo, inoltre la charge ha una mescola super morbida.
Provala per un po' prima di toglierla, devi imparare a fidarti di lei, poi ci dirai.

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caoos

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con estrema soddisfazione sto girando con Aggressor 2.30 da 27,5 per 5uscite....poi uno tassello laterale si è schiantato..si è aperto facendo uscire l'aria, il lattica ha fatto il suo dovere, gonfiando ho finito il giro. ora ho incollato ocn la flex il tassello, booo magari smonto e riparo dall'interno con pezza. Però cacchio vedo un po' deboli questi tasselli..anche con DHR 2 si consumavano ma mai cosi precocemente.
 

CLD

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il vecchio HR davanti, non mi piaceva proprio, il nuovo HRII, va decisamente meglio, sempre a mio parere e il charge, a occhio, gli somiglia, ma il bello di questa mavic, probabilmente, più che il disegno dei tasselli, è la mescola shore 40.....

Non dimentichiamoci anche della carcassa 2 ply che è' decisamente più tosta rispetto alla Exo. Rispetto all DD non so perché non ne ho mai provata una .
 
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con estrema soddisfazione sto girando con Aggressor 2.30 da 27,5 per 5uscite....poi uno tassello laterale si è schiantato..si è aperto facendo uscire l'aria, il lattica ha fatto il suo dovere, gonfiando ho finito il giro. ora ho incollato ocn la flex il tassello, booo magari smonto e riparo dall'interno con pezza. Però cacchio vedo un po' deboli questi tasselli..anche con DHR 2 si consumavano ma mai cosi precocemente.
Secondo me una roccia affilata come una lama ha tagliato tassello e carcassa tant'è vero che è uscito del lattice.Forse con Dd non sarebbe successo . Sicuro però' che sarebbe meglio ripararla da dentro sta gomma.
 

caoos

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che dici è da buttare? il tassello è staccato per i 3lati, attaccato solo per il lato esterno, ora incollato sta li e pare tenere la pressione....non so se quando giro si stacca del tutto....per questo pensavo che la riparazione interna con pezza mi dia della garanzia per il prossimo giro...
 

andrea1966

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Io l'avevo su prima di montare il dhf exo 3c, in effetti il Minion è più intuitivo e facile come comportamento, ma fidati che il charge ha una tenuta a dir poco commovente, a patto che ti fidi a buttarlo giù.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
ecco un concetto che mi è nuovo: la tenuta commovente ;-)

forse come quella del mio attuale no-ni 27,5 x 3 che gonfiato a 0,7-0,8 ti porta su rocce e pietraie con una disinvoltura .... commovente, appunto o-o
 

Claudiop77

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Ho un quesito che differenza c'è tra Mavic Crossmax Charge 2.4 e Mavic Crossmax Charge 2.4 XL?
Devo prenderlo per l'anteriore del frontino da enduro ora ho montato un DHF EXO ST 2.5.
da 26"
 

markxxx79

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ti dico che anche io appena messo il charge , lo guardavo , e da montato mi aspettavo qualcosa di più aggressivo a vederla , non mi ispirava fiducia , spece i tasselli sembravano troppo bassi per un anteriore .


poi fidandomi delle opinioni quà nel topic , ho provato a " fidarmi" della gomma , dato che tutti dicevano dell'incredibile mescola e delle spalle sostenute e robuste...

...avevano ragione , bisogna solo dargli fiducia e buttarcisi sopra , tiene che è una meraviglia , forse il miglior grip che abbia mai provato .

adesso stà finendo , e ne ho già lì un altra che metterò per l'inverno , perchè vorrei provare anche un wild rock r2 reinforced per questi ultimi mesi di asciutto o quasi
 
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ti dico che anche io appena messo il charge , lo guardavo , e da montato mi aspettavo qualcosa di più aggressivo a vederla , non mi ispirava fiducia , spece i tasselli sembravano troppo bassi per un anteriore .


poi fidandomi delle opinioni quà nel topic , ho provato a " fidarmi" della gomma , dato che tutti dicevano dell'incredibile mescola e delle spalle sostenute e robuste...

...avevano ragione , bisogna solo dargli fiducia e buttarcisi sopra , tiene che è una meraviglia , forse il miglior grip che abbia mai provato .

adesso stà finendo , e ne ho già lì un altra che metterò per l'inverno , perchè vorrei provare anche un wild rock r2 reinforced per questi ultimi mesi di asciutto o quasi


Perfetto...su quali terreni eccelle secondo voi?
Vorrei tenerlo x autunno/inverno...rocce, fango,neve,ecc.
Cosa ne pensate?
Sprecato?
O meglio tenersi il DHF x il brutto e sfruttare ora il Charge?
Domani parto x l' Abbruzzo e dovrei ritagliarmi un pochino di tempo x girare, anche al bike park di Pescasseroli...datemi info...:spetteguless:
:celopiùg:
 

markxxx79

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Perfetto...su quali terreni eccelle secondo voi?
Vorrei tenerlo x autunno/inverno...rocce, fango,neve,ecc.
Cosa ne pensate?
Sprecato?
O meglio tenersi il DHF x il brutto e sfruttare ora il Charge?
Domani parto x l' Abbruzzo e dovrei ritagliarmi un pochino di tempo x girare, anche al bike park di Pescasseroli...datemi info...:spetteguless:
:celopiùg:

il charge non è cmq una gomma da fango , anche se con prudenza lo si usa e tiene meglio di altre , per mè il suo terreno ideale sono track smossi ed un pò morbidi , ma anche su rocce lo adoro per come si incolla e sostiene
 
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Ho un quesito che differenza c'è tra Mavic Crossmax Charge 2.4 e Mavic Crossmax Charge 2.4 XL?
Devo prenderlo per l'anteriore del frontino da enduro ora ho montato un DHF EXO ST 2.5.
da 26"

Avevo verificato misurandole entrambe e ti dico che non c'è nessuna differenza eccezion fatta per la scritta. Tant'è vero che ne abbiamo acquistate 3 non XL su Probike a 27,90 euro cad da 27,5.Certo che il Dhf St che hai davanti fa già paura. Forse però in condizioni estreme la spalla 2 ply della Charge ti permette di scendere di più con la pressione sfruttando al 100% la mescola super soft.
 
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