Gomme ....2.4 ... 2.6.... Quali Usate

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Walks-Astray ha scritto:
accipicchia, quanta gente usa le gazzaloddi... sono davvero cosi' buone?

Ho una stinky 2005 su cui inizialmente ho montato due gazza da 2.6. Devo dire che non sono male, ma cè di meglio.... attulamente monto due michelin da 2.5 (dh16 anteriore e dh24 al posteriore) e devo dire che è un'altro pianeta! Nettamente migliori, soprattutto nella tenuta laterale (l'anteriore lo monto al contrario di quanto indacato dalla casa). Sul fango invece andavano meglio i gazza, visto che drenavano molto meglio.
Per quanto riguarda le pressioni di gonfiaggio, con le Nokian sulle pietraie serie (dalle mie parti c'è un tratto di sentiero chiamato "le lame"......) non potevo scendere sotto a 1.6 nonostante le camere pesanti (sempre nokian) mentre con i michelin sotto a 2atm si rischia di brutto... (peso 73Kg).
Oltretutto con i michelin la bici guadagna molto in guidabilità (vuoi pure per la maggiore pressione di gonfiaggio...).
Comunque a giorni ricompreeò i Michelin :sbavon:
Gasss
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
45
Utgard
Visita sito
Walks-Astray ha scritto:
accipicchia, quanta gente usa le gazzaloddi... sono davvero cosi' buone?
so che sul bagnato non sono un granche', ma sull'asciutto?

e sono molto faticose da spingere, rispetto alle altre gomme?

io ho una gazza 3'' all'anteriore e confesso di averla comprata solo per l'estetica.
e' una bomba, e ha anche una tenuta ottima, visto che la tengo a bassa pressione, tanto ha una spalla alta un metro.
ti diro' che anche sul fango non sono male.
da spingere sono molto faticose, specialmente se le tieni basse di pressione. pero' le michelin 2.2 sono piu' o meno uguali come attrito.

pero' anche io come tenuta preferisco i michelin c16 e c24, che pero' sono molto bassi come spalla (ci sono i c32, pero' li fanno in mescola piu' dura, io lo uso al posteriore, molto buono, solo che e' difficile da far derapare), e sotto i 2 bar si pizzicano facilmente in pietraia (io ho anche le mie colpe, guida da vacca e peso da cinghiale).
mi piacerebbe provare gli hutchinson 2.8, che hanno il disegno dei michelin c16, sono molto larghi, spalla alta e mescola morbida. devono essere una bomba.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
56
cinisello beach
Visita sito
MaxY ha scritto:
come tenuta preferisco i michelin c16 e c24, che pero' sono molto bassi come spalla (ci sono i c32, pero' li fanno in mescola piu' dura, io lo uso al posteriore, molto buono, solo che e' difficile da far derapare), e sotto i 2 bar si pizzicano facilmente in pietraia (io ho anche le mie colpe, guida da vacca e peso da cinghiale).
mi piacerebbe provare gli hutchinson 2.8, che hanno il disegno dei michelin c16, sono molto larghi, spalla alta e mescola morbida. devono essere una bomba.

io ho girato un po' con l'hutchi 2.8 all'ant.
è enorme ed indistruttibile, però tiene poco (diciamo come il miche c32)
dopo 3-4 uscite l'ho sostituito col kenda nevegal 2,7..... la tenuta è moooooooolto superiore, è robusto quanto basta e pesa un bel 230g in meno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo