Giant

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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apeschi

Biker tremendus
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se vuole la full e ripiega sulla front per risparmiare secondo m rimane col chiodo fisso... e prima o poi...

Non devo piu' frequentare questo forum, mi avete contagiato.:azz-se-m:

Ho deciso di aspettare e di farmi un telaio full.

Mi piace molto il telaio Anthem Maestro 2008. Aspetto ancora un po', mi sveno, ma penso che alla fine pigliero' quello. Tanto siamo a gennaio e una mountain la ho gia'. Per maggio dovrei riuscirci in modo da usarla tutta l'estate.

http://i57.photobucket.com/albums/g232/tietu559/Giant2008FRAME_ANTHEM.jpg
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160191898046&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
 

apeschi

Biker tremendus
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Capito, ho tempo per pensarci in quanto ora sono ancora nella fase di studio del modello e di decisione, ordinero' il telaio a febbraio (penso non oltre perche' vorrei averla per la prossima primavera). Mi sono informato e volendo potrei avere anche il telaio Trance (costerebbe poco piu'). Per capire meglio, e' la mia prima full-suspended, non sono piu' tanto giovane (46 anni), non faccio gare, farei Cross Country principalmente, poi se capita qualche giretto in montagna (una volta ci andavo molto di piu' in montagna, ora la uso molto in pianura nei vari parchi naturali, in fuoristrada, in campagna e su sterrato).
Personalmente la preferirei leggera, vorrei partire da un telaio leggero e non vorrei dissanguarmi. (Cioe' giusto compromesso, peso, prezzo, prestazioni). Come si puo' vedere leggendo i miei post precedenti ero partito con l'idea di una rigida front-suspended, poi visto che non la cambierei in tempi brevi che la rigida l'ho gia' e che la suspended e' un'idea che ho da tempo, dopo tanti ripensamenti avevo deciso di fare uno sforzo in piu' e di orientarmi verso una full e restando nel mondo Giant mi ero orientato appunto alla Anthem (il telaio costa tre volte il prezzo di quello della XTC alluminio rigida). Onestamente non faccio gare ma non mi serve nemmeno un'escursione elevatissima. Io pensavo alla Anthem perche' era piu' leggera (e costa anche un po' meno), pero' ora sto appunto valutando anche la Trance .
A questo punto il portafoglio mi spinge verso la Anthem, decidere invece in base all'uso che ne farei non saprei proprio cosa scegliere. Alla fine, penso che per l'utilizzo mio una possa essere equivalente all'altra (forse anche la rigida poteva andarmi bene), ripeto non la userei per scopi particolari o per gareggiare, ma per del cross country e per divertirmi. (Detto in tutta onesta' potrei anche risparmiare e stare su qualcosa di meno costoso in assoluto, pero' ormai mi sono messo in mente una bici di questa fascia).
 

Ryu80

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Per un uso non troppo votato alle prestazioni, io sceglierei la Trance. Poi se scegli la Trance X (5") con una talas hai comunque un mezzo che spazia dall'xc all'Am (100-140mm) anche se per fare sola pianura o collina sarebbe un pò sprecata. Direi però che quest'ultima è il top per fare un pò di tutto permettendosi anche di divertirsi in discesa.
La Anthem mi sembra un gran bel mezzo per fare le granfondo ma non per l'escursionismo.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
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Io ti consiglierei, visto le tue preorogative, sicuramente la Anthem, che è un gran bici, la trance ha tutta un'altra impostazione di guida, e se vieni dall'xc e non ti interessa l'escursionismo troppo spinto secondo me la anthem è la bici che fa per te. Prova a visitare il sito di bikextreme, hanno delle anthem del 2007 ad un ottimo prezzo, magari ci puoi sostituire la forca con una bella reba con poplock.
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Capito, ho tempo per pensarci in quanto ora sono ancora nella fase di studio del modello e di decisione, ordinero' il telaio a febbraio (penso non oltre perche' vorrei averla per la prossima primavera). Mi sono informato e volendo potrei avere anche il telaio Trance (costerebbe poco piu'). Per capire meglio, e' la mia prima full-suspended, non sono piu' tanto giovane (46 anni), non faccio gare, farei Cross Country principalmente, poi se capita qualche giretto in montagna (una volta ci andavo molto di piu' in montagna, ora la uso molto in pianura nei vari parchi naturali, in fuoristrada, in campagna e su sterrato).
Personalmente la preferirei leggera, vorrei partire da un telaio leggero e non vorrei dissanguarmi. (Cioe' giusto compromesso, peso, prezzo, prestazioni). Come si puo' vedere leggendo i miei post precedenti ero partito con l'idea di una rigida front-suspended, poi visto che non la cambierei in tempi brevi che la rigida l'ho gia' e che la suspended e' un'idea che ho da tempo, dopo tanti ripensamenti avevo deciso di fare uno sforzo in piu' e di orientarmi verso una full e restando nel mondo Giant mi ero orientato appunto alla Anthem (il telaio costa tre volte il prezzo di quello della XTC alluminio rigida). Onestamente non faccio gare ma non mi serve nemmeno un'escursione elevatissima. Io pensavo alla Anthem perche' era piu' leggera (e costa anche un po' meno), pero' ora sto appunto valutando anche la Trance .
A questo punto il portafoglio mi spinge verso la Anthem, decidere invece in base all'uso che ne farei non saprei proprio cosa scegliere. Alla fine, penso che per l'utilizzo mio una possa essere equivalente all'altra (forse anche la rigida poteva andarmi bene), ripeto non la userei per scopi particolari o per gareggiare, ma per del cross country e per divertirmi. (Detto in tutta onesta' potrei anche risparmiare e stare su qualcosa di meno costoso in assoluto, pero' ormai mi sono messo in mente una bici di questa fascia).

non lo so..., fossi in te andrei sulla nuova Trance perchè più equilibrata. La Anthem è un pò estrema come assetto, troppo "da gara".
 

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Biker grossissimus
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non lo so..., fossi in te andrei sulla nuova Trance perchè più equilibrata. La Anthem è un pò estrema come assetto, troppo "da gara".
cosa vuol dire estrema come assetto?
ha le stesse geometrie di una front normale.
facendo crosscountry,perché prendere una bici con + escursione e + corta?
la anthem è giusta per il tipo di utilizzo che ne vuole fare.
 

M-Phoenix

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cosa vuol dire estrema come assetto?
ha le stesse geometrie di una front normale.
facendo crosscountry,perché prendere una bici con + escursione e + corta?
la anthem è giusta per il tipo di utilizzo che ne vuole fare.

non proprio..., ha 73.5 gradi di angolo sella e 72 (:nunsacci::omertà:) di angolo sterzo... .
La mia ex Scott Scale (front abbastanza estrema) aveva 70.5 di angolo sterzo, alcune altre 71, ma 72 è un valore da bici da corsa... .
La mia Trance ha invece geometrie tradizionali da Xc (nemmeno da trail) 73.5 e 70 gradi di sterzo con una forcella da 115mm... .
E' il 73.5/72 che mi lascia mooooolto perplesso: sulla carta sarà di un nervoso... :nunsacci:
 

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Biker grossissimus
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non proprio..., ha 73.5 gradi di angolo sella e 72 (:nunsacci::omertà:) di angolo sterzo... .
La mia ex Scott Scale (front abbastanza estrema) aveva 70.5 di angolo sterzo, alcune altre 71, ma 72 è un valore da bici da corsa... .
La mia Trance ha invece geometrie tradizionali da Xc (nemmeno da trail) 73.5 e 70 gradi di sterzo con una forcella da 115mm... .
E' il 73.5/72 che mi lascia mooooolto perplesso: sulla carta sarà di un nervoso... :nunsacci:

l'xtc front in alluminio che ho io ha 73,5 di sella e 71,5 di sterzo.
per uso xc è meglio un angolo maggiore di sterzo.
inoltre la trance è un cm abbondante + corta.
le font giant nuove hanno tutte sopra i 71.
se l'uso è xc gli angoli così son perfetti perché è molto + stabile.


ma non capisco il significato di estrema...estrema per cosa?
 

M-Phoenix

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l'xtc front in alluminio che ho io ha 73,5 di sella e 71,5 di sterzo.
per uso xc è meglio un angolo maggiore di sterzo.
inoltre la trance è un cm abbondante + corta.
le font giant nuove hanno tutte sopra i 71.
se l'uso è xc gli angoli così son perfetti perché è molto + stabile.


ma non capisco il significato di estrema...estrema per cosa?

estrema = troppo "race", sacrificante, caricata in avanti, nervosa, poco stabile in velocità.
 

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Biker grossissimus
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sulle rampazze in salita forse si, ma per tutto il resto... . Tra l'altro è da un pò che anche per Xc non si usano angoli così estremi. La norma è 70-71 non di più.
parliamo di un grado.non di 4/5

se l'uso che ne vuole fare xc,si sentirà mano la differenza di un angolo + aperto di un grado che + chiuso +bici + corta+maggior escursione inutilizzata+maggior peso che può avere la trance.
 

M-Phoenix

Biker immensus
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si suppone che se uno vuole una bici da xc per fare xc sappia che la postura è in avanti..o no?:nunsacci:

fare Xc si intende solo fare GARE, pedalare a tutta. una bici specialistica per le competizioni Xc portata alla gita della domenica è inutile e stancante.
poi può essere che vuole gareggiare e non ho letto io... .
 

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