non sarebbe meglio tutto
xt completo come la 8.1?
deore xt è un gradino sopra il deore normale. ma non la sentiresti la differenza..
chiarifichiamo:
giant, se ha la forcella ad aria, a 800€ non è un affarone, ma è abbastanza onesto da essere considerato. se non ha la recon air allora..non va piu bene, e andrei di 8.1.
il discorso dei telai son fregnacce, come già detto, te lo confermo. il fatto che ti abbia intortato su a me già mi avrebbe fatto girar le balle.
la radon la escludi per ragioni abbastanza comuni, ma per me del tutto non valide.
la taglia: un buono studio sulle misure(che puoi fare dalle geometry chart, provando un po di bici fisiche e recuperandone le geometrie e le quote, scegliendo la taglia radon piu simile alla bici giusta provata) ti farà scegliere la taglia giusta. ricordati che ne fan 3 o 4 per ogni statura possibile, non è che la fanno su misura, non muori per qualche millimetro di differenza, anzi, io son andato in giro su una L-XL per anni e l'ho scoperto solo per caso che dovevo prendere una M..il venditore che tira l'acqua..=)
il reparto manutenzione: primo, sempre detto, se non ci metti le mani, che passione ci può essere? sei alle prime armi, certo. tutti lo siamo stati. e è una bici, non uno space shuttle, non ti preoccupare che non esplode e non la rompi di certo con la normale manutenzione se sbagli qualcosa. mettendoci le mani impari a conoscerla e a capire la bici, e è anche una cosa piacevole che da soddisfazione dire "ce l'ho fatta", anche perchè capita che ti si rompa qualcosa a 40km da casa, di domenica..e magari lo si sistema in 4 minuti con un poco di esperienza. che ti devi fare sul campo, sul tech corner qui, e con un po di pazienza. quando non ce la fai tu o non te la senti..allora la porti da un meccanico. non ce l'hai di fiducia? eh, allora non lo avresti neanche acquistandola in negozio fisico.....
i meccanici e i sivende fanno molto piu fatturato sulle riparazioni che non sulla vendita diretta. e ogni bici funziona uguale, monta componenti standard, non è che non la sa sistemare perchè non è sua, o non te la sistema perchè non l'hai comprata li..l'unico vero problema sarebbe la garanzia, per casi estremi tipo rotture del telaio, ma son negozi con un tale nome da essere impeccabili anche su quello. sfatiamo sto mito che i sivende non riparano le bici online..ragazzi..dai..
il mio consiglio? spendi i soldi al meglio possibile. cioè radon.