TrailNinja Ghiaioni e laghi dolomitici

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.591
1.842
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
La sera tardi e il mattino presto sono i momenti migliori per godersi la montagna, specialmente in posto che soffrono di un alta affluenza turistica, per questo motivo io Mery e amici decidiamo di farci un avventura di due giorni, bivaccando in tenda, nelle Dolomiti. La seconda giornata è stata...
Leggi tutto...
 

alexLith

Biker superis
29/8/17
372
296
0
53
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Considerazioni personali:

al di la del solito ma non comune impegno fisico-tecnico-mentale (e della preparazione prima) molto tosto dei giri di Michele, ci si aggiunge anche il bikepacking. Morale? solo per pochi... ma pochi: facciamo 4!

Curiosando in Rete ho visto che nelle Occidentali il livello medio dei biker pure non scherza: lunghi portage e giri dove il disagio alpino si accoppia con quello ciclistico. Complimenti a chi sta portando un rinfresco al concetto di MTB. D'accordo i canyon gap e i go big or go home, peró il fascino di avventure come questa é intramontabile e stimolante per ogni sognatore. Grazie!
 

Matteo_Harlock

Biker superis
12/8/24
443
834
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Complimenti a chi sta portando un rinfresco al concetto di MTB. D'accordo i canyon gap e i go big or go home, peró il fascino di avventure come questa é intramontabile e stimolante per ogni sognatore. Grazie!
Se non fosse che non è auspicabile una evoluzione di massa della MTB verso queste tendenze.

Già questo giro ha una discesa vietata (quella da forcella Sennes) e un bivacco in area parco.
 

alexLith

Biker superis
29/8/17
372
296
0
53
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
hai ragione @Matteo_Harlock, ma é una mia opinione personale. Ritengo che oer quanto ci possa essere gente che venga stimolata rimarrá una nicchia. Fare queste cose non é semplice, richiede tempo per fare esperienza e molto sacrificio. Peró é avventura. Penso inoltre che a far queste cose sicuramente ad un certo punto ci si porga la questione dei divieti o se abbia senso andarci o quale impatto abbia la scelta di andarci. Non credo neppure io che il ciclo/alpinismo (aka ciclodisagio) diventerá di moda... credo peró che ponga l'attenzione sull'avventura ai monti portandosi dietro un sacco di sfumature molto interessanti su cui riflettere e magari anche provare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo