Geax Dhea 2.3 TNT

Usate per un po' le Tnt da 2,3", le ho trovate buone davanti ma con poca tenuta in curva, dietro troppo faticose da spingere... sono ritornato alle Highroller, con cui ho più confidenza su ogni tipo di terreno e soprattutto in curva, forse anche perché sono meno alte delle Geax, che da questo punto di vista sono ben fuori la media, IMHO...
My 50 cents
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ho letto con interesse la recensione di Mul e tutte le vostre impressioni xchè ho appena acquistato la suddetta gomma in versione TNT da 2,3 da montare all'anteriore della mia Stampina.
Due domande:
- potrebbero esserci problemi di "tenuta" sulle mie ruote Crossmax sl ? ho sempre usato senza problemi copertoni da 2,2 e 2,25 ( Michelin e Schwalbe ecc).....
- in fase di recensione Muldox scrive "......(numerosissimi i tornantini da affrontare in nose-press).....". Che significa "nose-press" ?
Saludos...
 

gargasecca

Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho letto con interesse la recensione di Mul e tutte le vostre impressioni xchè ho appena acquistato la suddetta gomma in versione TNT da 2,3 da montare all'anteriore della mia Stampina.
Due domande:
- potrebbero esserci problemi di "tenuta" sulle mie ruote Crossmax sl ? ho sempre usato senza problemi copertoni da 2,2 e 2,25 ( Michelin e Schwalbe ecc).....
- in fase di recensione Muldox scrive "......(numerosissimi i tornantini da affrontare in nose-press).....". Che significa "nose-press" ?
Saludos...

Vai su Wikipedia...oppure usa il tasto "cerca"....o guarda qualche video di muldox...e lo capirai da solo cosa significa....basta vedere come affronta i tornanti.

X il Mavic....occhio....il DHEA è "ciccio"...e gli SL hanno un canale interno da 17mm....MAX copertoni da 2,1......o cmq ERTRO 54mm.....rischi.....o-o
 

KiDdolo

Mud is fun
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La Casìììna
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sporca
Ciao, sulla reign ho montato una coppia di DHEA TNT 2,3" montate con camera 2,2/2,6" e nel verso della freccina (+ scorrevolezza e + frenata) e ci ho già fatto circa 150km.
Rispetto alla configurazione precedente (coppia di loboloco 2,3" in verrsione rigida, anteriore montata + scorrevolezza e + frenata e posteriore nel verso di trazione) ho notato che:
- le dhea sono + pesanti e meno scorrevoli
- su asfalto sono + difficili i rilanci, ma 1 volta raggiunta la mia velocità di crocera non sembrano dare + problemi di tanto
- sono più rumorose delle loboloco
- l'anteriore mi sembra che grossomodo tenga come il loboloco, forse qualcosina in più se in pianura, nettamente migliore invece in discesa
- il posteriore mi sembra dia meno trazione del loboloco, la salita che ho provato era relativamente corta, fondo compatto + sassi di piccola/media dimensione
- le versioni TNT si montano correttamente solo con il compressore (ma questo per molti forse è assodato)

pressioni di gonfiaggio relativamente simili, sembre a 2 l'anteriore e 2,5 il posteriore. ovviamente sono le prime sensazioni, ci sono uscito solo 2 volte. il terreno era sempre asciutto, compatto, a tratti sassoso. + che altro mi ha fatto poco piacere la minor trazione del dhea a l posteriore, qualcuno ha notato lo stesso difetto?

al prossimo giro di cambio ant e post penso di prendere una dhea 2,3 x l'ant e un loboloco 2,3 x il post, entrambe pieghevoli ma non TNT, un pelino meno pesanti.

ancora una domanda sulla la carcassa del TNT rispetto al pieghevole "tradizionale": per il problema delle pizzicature sembra che il TNT abbia un rinforzo , ma sempre la TNT è anche meno soggetta alle forature?

grazie o-o
 
Z

ziobike

Ospite
non so se è stato per colpa del canale stretto dei miei red metal 3, o dalla sua pressione bassina tarata a "mano" penso sul 1.5 ma forse qualcosina in +, ma scendendo su sentiero tecnico a gradoni in roccia mi si è stallonato lasciandomi di emme!
è stato impossibile rigonfiarlo con pompa a mano(2 tra loro diverse) e son potuto proseguire solo togliendo alla bene e meglio il lattice e sbattendoci dentro la camera!
 

Fuocoz

Biker augustus
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non so se è stato per colpa del canale stretto dei miei red metal 3, o dalla sua pressione bassina tarata a "mano" penso sul 1.5 ma forse qualcosina in +, ma scendendo su sentiero tecnico a gradoni in roccia mi si è stallonato lasciandomi di emme!
è stato impossibile rigonfiarlo con pompa a mano(2 tra loro diverse) e son potuto proseguire solo togliendo alla bene e meglio il lattice e sbattendoci dentro la camera!

Domani lo provo sui saliscendi dell'adda bergamasco
 

superman

Biker perfektus
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in mezzo al cemento
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Ciao, sulla reign ho montato una coppia di DHEA TNT 2,3"
..........................
pressioni di gonfiaggio relativamente simili, sembre a 2 l'anteriore e 2,5 il posteriore. ovviamente sono le prime sensazioni, ci sono uscito solo 2 volte. il terreno era sempre asciutto, compatto, a tratti sassoso. + che altro mi ha fatto poco piacere la minor trazione del dhea a l posteriore, qualcuno ha notato lo stesso difetto?

...................

Ho avuto la DHEA TNT anteriore; nessuna perdita e grande grip ma a pressioni molto più basse delle tue, mai sopra 1,8 atm. Montata posteriore secondo me è fin troppo aggressiva ma in ogni caso non puoi tenerla a 2,5 altrimenti ci credo che non ti trovi bene: è come pedalare su un sasso! Montata TNT su cerchi UST, soprattutto sotto una full suspended, puoi tranquillamente scendere a 2.
La lobo loco invece mi ha decisamente deluso: scorrevole, ma quei tasselli così vicini si riempiono subito di fango e tengono sul secco solo con fondo compatto mentre su fondo roccioso e scalinato i tasselli sono troppo vicini per fare presa.
Meglio al posteriore in casa Geax la Barro 2,3 TNT sia in salita che in discesa, anche se la mescola morbida ha un rovescio della medaglia: i tasselli si limano e a volte strappano.
Da ultimo, specie se montata su cerchi non troppo larghi, perchè non provare la Geax Sturdy 2.25 TNT? E' una gomma con un profilo un po' squadrato che su cerchi tipo i Mavic 819 o sulle Crossmax XL prende una bella forma a pera; ha una tassellatura aggressiva ma ugualmente pedalabile e funziona bene un po' in tutte le situazioni! Accoppiata alla Deha anteriore mi sono trovato proprio bene.
 

Fuocoz

Biker augustus
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Ho avuto la DHEA TNT anteriore; nessuna perdita e grande grip ma a pressioni molto più basse delle tue, mai sopra 1,8 atm. Montata posteriore secondo me è fin troppo aggressiva ma in ogni caso non puoi tenerla a 2,5 altrimenti ci credo che non ti trovi bene: è come pedalare su un sasso! Montata TNT su cerchi UST, soprattutto sotto una full suspended, puoi tranquillamente scendere a 2.
La lobo loco invece mi ha decisamente deluso: scorrevole, ma quei tasselli così vicini si riempiono subito di fango e tengono sul secco solo con fondo compatto mentre su fondo roccioso e scalinato i tasselli sono troppo vicini per fare presa.
Meglio al posteriore in casa Geax la Barro 2,3 TNT sia in salita che in discesa, anche se la mescola morbida ha un rovescio della medaglia: i tasselli si limano e a volte strappano.
Da ultimo, specie se montata su cerchi non troppo larghi, perchè non provare la Geax Sturdy 2.25 TNT? E' una gomma con un profilo un po' squadrato che su cerchi tipo i Mavic 819 o sulle Crossmax XL prende una bella forma a pera; ha una tassellatura aggressiva ma ugualmente pedalabile e funziona bene un po' in tutte le situazioni! Accoppiata alla Deha anteriore mi sono trovato proprio bene.

Sono arrivato più o meno alle conclusioni tue, per l'ant il dhea è ottimo mentre anchio sono alla ricerca di qualcosa di polivalente per il post.

Il barro valutalo anche in sezione 2.1, in realtà è un 2.2 e la mescola è più dura di quello da 2.3

Anche lo sturdy mi ispira ma ust è quasi introvabile :nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
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Ho avuto la DHEA TNT anteriore; nessuna perdita e grande grip ma a pressioni molto più basse delle tue, mai sopra 1,8 atm. Montata posteriore secondo me è fin troppo aggressiva ma in ogni caso non puoi tenerla a 2,5 altrimenti ci credo che non ti trovi bene: è come pedalare su un sasso! Montata TNT su cerchi UST, soprattutto sotto una full suspended, puoi tranquillamente scendere a 2.
La lobo loco invece mi ha decisamente deluso: scorrevole, ma quei tasselli così vicini si riempiono subito di fango e tengono sul secco solo con fondo compatto mentre su fondo roccioso e scalinato i tasselli sono troppo vicini per fare presa.
Meglio al posteriore in casa Geax la Barro 2,3 TNT sia in salita che in discesa, anche se la mescola morbida ha un rovescio della medaglia: i tasselli si limano e a volte strappano.
Da ultimo, specie se montata su cerchi non troppo larghi, perchè non provare la Geax Sturdy 2.25 TNT? E' una gomma con un profilo un po' squadrato che su cerchi tipo i Mavic 819 o sulle Crossmax XL prende una bella forma a pera; ha una tassellatura aggressiva ma ugualmente pedalabile e funziona bene un po' in tutte le situazioni! Accoppiata alla Deha anteriore mi sono trovato proprio bene.


Scusami...mi sapresti dire dove le acquisti on-line??
Anche in pvt....grazie...o-o
 

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