Questo weekend anche per noi “pianzani” giri a cercare il meno fango possibile.
Monelline e dh Spallanzani.
Discorso full/Ht
Io sono dell’idea che il rider medio può far tutto con tutto ma che probabilmente cambieranno i livelli e la percezione di sicurezza con cui si fanno le cose.
Sul rotto posso viaggiare insieme ai miei compagni di sventure con le full ma io sarò a 90% shakerandomi e bunnyhoppando alcune cose mentre loro passeranno sopra a tutto senza troppi problemi. PERSONALISSIMA OPINIONE basata sulla mia scarsissima esperienza.
Dovessi passare ad una full probabilmente mi sentirei solo più sicuro e non più veloce al primo giro.
Full/Ht.
Condivido il tuo pensiero.
In queste uscite sto esplorando trail mai fatti da me con un amico che li ha percorsi in passato e qualcosa recentemente.
Credo che la grossissima differenza tra full e ht sia soprattutto sul nuovo.
Il socio ha la Full con Assegai e DHR2, come capacità siamo lì, entrambi abbiamo passato i 40 quindi niente coltello tra i denti.
Lui ha molta più esperienza di me.
Nello scassato mi va un po' via (lo stronzone raramente sbaglia una linea) anche perché nel trail nuovo mi fido poco e tendo a frenare troppo (la front già di suo conta tutte le pietre e tende a rallentare), oppure perché non conoscendo la zona temo di avere sbagliato strada.
La difficoltà (mia) tra un primo e secondo passaggio la si nota benissimo confrontando il video condiviso qua una decina di giorni fa e quello che ho pubblicato oggi, sono tornato a fare la stessa discesa con condizioni del terreno praticamente identiche (discesa incriminata dal min 4:15 del nuovo video).