Front da enduro - Parte dieci

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.278
5.894
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io da RCZ avevo ordinato una ruota e dei freni, mi arriva prima la mail che la ruota non è disponibile e mi rimborseranno, la settimana dopo stessa cosa per i freni. I freni rimborsati pochi giorni dopo, la ruota un paio di settimane dopo avergli mandato una mail per chiedere spiegazioni.
I freni non erano indispensabili ma la ruota di scorta per la ebike mi faceva comodo (vedi foto qualche messaggio più su) !!
Non voglio portarmi sfiga, ma quello che ho ordinato mi è sempre arrivato a volte nel breve a volte con tempi biblici, ma i prezzi giustificano le performance, diciamo
 

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
31.056
38.535
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
  • Love
Reactions: Maxone.

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.095
904
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Non voglio portarmi sfiga, ma quello che ho ordinato mi è sempre arrivato a volte nel breve a volte con tempi biblici, ma i prezzi giustificano le performance, diciamo
Si hanno i loro tempi e fanno abbastanza cazzate ma poi rimediano sempre e comunque conviene.

L'unico negozio online che ormai evito e faccio una bella pubblicità negativa quando ne ho l'occasione (tipo ora) anche se non centra nulla con le bici è AUTODOC: compri la roba di una marca e ti mandano quella di altra sconosciuta (tipo ordini filtri UFI e ti mandano gli Stark) e fin li chiudi un occhio, ti mandano i ricambi sbagliati loro (dopo avergli dato targa e dati del veicolo) e le spese di spedizione del reso sono a tuo carico (30€ di spese per un articolo da 40€) e in oltre non c'è modo di contattarli, non hanno mail e hanno solo una chat online e un numero di telefono a cui risponde un sempre allo stesso modo nastro registrato che non porta a nulla
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.456
5.226
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Guxx
Quando fai i video vai adagio così si vedono meglio

Io non ho questo problema, i miei video sembrano superstabilizzati

Tu probabilmente hai una camera buona; la mia GoPro è la 4 senza stabilizzatore, è un casino, non riesco più a buttar fuori nulla di accettabile (che solitamente fa vomitare i più). Questo passa il convento.
 
  • Haha
Reactions: MIREK

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
2.106
4.484
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Hanno fatto la ciclabile sul ponte sul Tronto? Non è più necessario rischiare la vita tra Alba e San Benedetto?
 

Maxone.

Biker Eremiticus
31/7/18
332
1.856
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Primo 3000 della stagione, finalmente....!!!!!
Lago della Manzina (2790 mt) e Bivacco Del Piero Gianpaolo (3166 mt), (Parco Nazionale dello Stelvio).
Giro stratosferico, salita molto impegnativa, discesa altrettanto molto impegnativa, panorami favolosi, quando sono arrivato al bivacco in cresta e mi si è presentato uno spettacolo sull'altro versante da farmi rimanere praticamente a bocca aperta.....!!!
Partito satanotte da casa alle tre per evitare traffico e salire presto per evitare anche il sole allo zenit, risultato, sono arrivato al parcheggio che era ancora buio e sono rimasto in auto ad aspettare l'alba, troppo magico...... :-)
Iniziato a salire e subito i panorami erano da favola, in mezzo alla foto in lontananza il Passo Gavia, appena sopra la bike il Monte Gavia e sulla destra in alto il Monte Sobretta (altro 3000 fatto la scorsa estate), logicamente, in foto non si vede, ma alla mia sinistra c'era pure tutto il gruppo del ghiacciao dei Forni.

01.jpg

Si continua a salire, la mia meta è nel centro della foto (la bocchetta in ombra).

02.jpg

A circa metà della salita arrivo al Lago della Manzina, da favola, acqua limpidissima con dei colori che andavano dall'azzurro al verde intenso.

03.jpg
04.jpg

Nel post precedente avevo inserito una foto con un "trova l'intruso", oggi invece "trova la bici".......;-):-)

05.jpg

Si ritorna a salire, su sentiero non propriamente ciclabile (equivalente di portage....) immersi però in montagne bellissime.

06.jpg

Attraversato tutto il vallone si arriva finalmente alla parete finale, a vederla da sotto mette quasi impressione, ma una volta raggiunta la bocchetta la soddisfazione è enorme.

07.jpg

Questo è il vallone che ho appena fatto (in lontananza la parte finale del ghiacciaio dei Forni).

08.jpg

E questo è lo spettacolo dell'altro versante, che ti ritrovi appena sbuchi in cresta, con la vedretta del ghiacciaio appena sotto i piedi a strapiompo........!!!! In alto a destra, coperto dalle nuvole, il Monte Zebrù, poco sotto, purtroppo nella foto non si riesce a distinguere, ma dal vivo si vedeva, il rif. V Alpini, dal caratteristico tetto giallo.

09.jpg

Giro epico, non per tutti, ma quante emozioni.....!!!!

10.jpg
 

Riz 73

On trail
26/10/12
2.506
8.219
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Oggi val Vermenagna , in quel di Limone Piemonte... Bel giro, bella discesa ! Non capisco i salmoni che risalgono da dove normalmente si scende , li vedi passare paonazzi e strafatti spingono pure con l'ebike e poi scendono dalle strade sterrate di collegamento delle piste da sci bho contenti loro..... 1000094358.jpg 1000094362.jpg 1000094387.jpg
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.456
5.226
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Pensa quando allarghi il raggio d'azione alla provincia, poi regione, poi regioni vicine, poi nazioni vicine...
Sai quanta roba scopri

Qualcosa ho fatto ma non è più il tempo per le zingarate, purtroppo, vedremo in futuro se cambierà qualcosa.
Chi è giovane e senza particolari legami/responsabilità, vada finché può; mangiate km per raggiungere amici lontani anche solo per condividere una mattinata, non siate orsi, che poi le occasioni scarseggeranno e le priorità evolveranno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo