Front da enduro - Parte dieci

Riz 73

On trail
26/10/12
2.998
10.029
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ed ecco la mazzata finale :smile:
L'idea di partenza era proprio quella di montarmela ma visti i prezzi dei componenti (in casa che avanza ho poco/nulla) avevo mollato il colpo. L'alluminio mi piace, l'acciaio un po' di meno e il titanio (prezzi a parte) mi manda in visibilio ... soprattutto se quei tubi sfornano una nordest bardino 3.5. Ma miseria anche quella ha una cosa che non mi fa impazzire (e qui mi darete contro tutti): i cavi non instradati nel telaio.
Qualcosa mi dice che devo rimettere in discussione tutto ...e si ritorna con i dubbi di partenza :-(
Se decidi di montarti la bici entrerai nel girone infernale dei topic : Rcz bikeshop esperienze / cosa comprate dai cinesi..... :))): :))):
Io ho comprato un telaio Ragley Big al e l'ho montata, al risparmio perché non sapevo se mi sarebbe piaciuta..... Alla fine sono 4 anni che ci giro con grande soddisfazione, questo tipo di front sono molto più versatili di quello che si può pensare e ti togli delle belle soddisfazioni, a patto di essere un minimo in forma fisicamente, perché altrimenti è lei che ti porta a spasso .....Alla fine molti componenti li ho cambiati perché la bici mi piaceva assai e meritava qualcosa di meglio. Come geometrie è simile alla Cannondale ht più AM che enduro, ma io non giro grosso mi cago sui salti , drop ecc, invece nel tecnico , ripido e sentieri naturali mi trovo benissimo. Quindi fatti prendere dalla scimmia ed entra nel club !
 
  • Mi piace
Reactions: Luhaaa and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.842
5.965
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mi unisco al coro ricordando che sono molto pedalabili, come dimostrato nei nostri vari interventi e col raduno.

Può non piacere la salita su rotto, con rocce e ostacoli perché il posteriore spezza la pedalata, richiede picchi di potenza.
 

pecke29

Biker dantescus
1/2/08
4.651
2.728
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Partendo dal presupposto che a me piace pedalare e anche far fatica devo ammettere che IMHO il garage perfetto è front più o meno cattiva per il post lavoro, l'allenamento e i giri alpini e una bella ebike per i giri cricetati nel weekend così da fare salita incazzata e discesa incazzata
concordo,.
e mi sono adoperato
infatti ho:
front in alu (obiettivamente da trail)
front in acciaio (un po' tutto fare, ma non enduro)
full da trail datata vitaminizzata (camber del 2013) in alu
gravel in acciaio con gomme non troppo cicce (35mm)
full da trail/enduro 140/130mm in montaggio (Dartmor Bluebird) in alu

direi che non fa una piega :pirletto:

PS al 90% pezzi usati, compresi telai e forcelle
 

pelf

Biker popularis
27/3/17
79
96
0
49
belluno
Visita sito
Bike
mtb gaint 26
Se decidi di montarti la bici entrerai nel girone infernale dei topic : Rcz bikeshop esperienze / cosa comprate dai cinesi..... :))): :))):
Io ho comprato un telaio Ragley Big al e l'ho montata, al risparmio perché non sapevo se mi sarebbe piaciuta..... Alla fine sono 4 anni che ci giro con grande soddisfazione, questo tipo di front sono molto più versatili di quello che si può pensare e ti togli delle belle soddisfazioni, a patto di essere un minimo in forma fisicamente, perché altrimenti è lei che ti porta a spasso .....Alla fine molti componenti li ho cambiati perché la bici mi piaceva assai e meritava qualcosa di meglio. Come geometrie è simile alla Cannondale ht più AM che enduro, ma io non giro grosso mi cago sui salti , drop ecc, invece nel tecnico , ripido e sentieri naturali mi trovo benissimo. Quindi fatti prendere dalla scimmia ed entra nel club !
Anche io mi sono montato la mia e confermo tutto. Anche se non avevo la minima esperienza non ho trovato grosse difficoltà grazie ai vari tutorial YouTube. Riguardo al risparmio tra rcz e soprattutto AliExpress non è poi così male a patto di non avere troppa fretta. Io ho serie sterzo, dischi freni, telescopico, stem manopole e manubrio cinesi che mi son costati 2 lire e ci giro da 2 anni senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.842
5.965
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche io mi sono montato la mia e confermo tutto. Anche se non avevo la minima esperienza non ho trovato grosse difficoltà grazie ai vari tutorial YouTube. Riguardo al risparmio tra rcz e soprattutto AliExpress non è poi così male a patto di non avere troppa fretta. Io ho serie sterzo, dischi freni, telescopico, stem manopole e manubrio cinesi che mi son costati 2 lire e ci giro da 2 anni senza problemi

Modello Serie Sterzo, grazie.