senza offesa, a me 1 bici del genere pare abbastanza inutile...
ovvero: 1 front con le
ruote 26 avanti 24 dietro, con gli spd e i diski
x me potrebbe essere interessante come bici da dual/4x/bsx/come diavolo volete kiamarlo...
però 19kg direi ke sono troppissimi...
come bici da street/dirt...
io credo molto nella
bmx e 1 pokino nei cruiser ibridi/rigidi (tipo dmr-rithm)
ma mi viene solo da ridere a pensare di fare street con 1 bici ke:
ha 1 geometria variabile x via della dannata forcella
quindi abbiamo altezza movimento variabile, angolo di sterzo variabile,
effetto rebound, cambio di baricentro...
è inaffidabile guardiamo in faccia alla realtà, i
freni a disco il cambio e gli ammortizzatori in street non servono a niente...
ma proprio a niente... tranne ke a pesare e a rompersi...
non è maneggevole ruote grosse, telaio alto, piedi agganciati, freni troppo potenti e almeno 5kg di troppo...
sempre ke x street non si intenda scendere dalle scale e fare le impennate,
come alcuni qui mi pare ke lo intendano... e x quello la graziella basta e avanza...
come bici da freeride?
ma non penso ke sia nè + guidabile, ne + confortevole, ne + sicura,
nè + economica, ne + leggera di 1 full...
come bici da xc (anke solo escursioni) non ci voglio manco pensare....
idem x il trial...
insomma, in pratica, cosa ti spinge ad avere 1 bici del genere?
c'è 1 ragione tecnica ke mi sfugge? o è tanto x avere 1
bell'oggetto?