E infatti anch'io son rimasto e resto perplesso, ma quello che mi fa pensare è che ..Resto perplesso, visto che la forza che le mollette esercitano è minuscola e di certo non in grado di muovere alcunchè a parte le pastiglie.
queste molle sono direzionali, cioè hanno un senso di montaggio L + R
non credo che SH le abbia progettate/costruite solo per un mero fattore estetico
Mauro, scusami se non mi son spiegato bene, non volevo certo dire che il nero di pastiglia.../..il nero l'ho trovato anch'io nell'olio del posteriore
ma non credo che la contaminazione con la quale sono d'accordissimo sia causata da porosità del pistoncino
piuttosto ho trovato il pistoncino (soprattutto il post) molto annerito nella zona di scorrimento e credo che quel nero lì
(non so se da sporco/ferodo pastiglie o da q-ring che lo segna) vada nell'olio
possa contaminare l'olio del circuito, ma che potrebbe impastare pistoncino e guarnizione rendendolo poi "pigro"
e infatti la conferma arriva anche da [MENTION=2706]yayayaya[/MENTION]
cit. che fosse il pistone poroso che muovendosi porta dentro sporco e aria però solo all'interno del quad ring
perchè nell'impianto dopo decine di spurghi nemmeno l'ombra
No, non ho notato risposte ufficiali, solo delle loro personali considerazioninella seconda parte in neretto ti riferisci ad utenti di quei topic o a risposte di SH ?
propendo per le ipotesi guarnizioni non buone e foro pompa
come del resto ne stiamo facendo noi qui anche in questo 3D
al momento non propendo per nulla, mi limito a prenderne atto
però quello che mi lascia basito è la disparità riscontrata sull'assistenza,
se loro interpellano per un qualsiasi motivo Shimano, SH USA risponde direttamente!
Qui in Italia il "concessionario" ti ringrazia per la mail, non entra nel merito, e ti rimanda sempre al rivenditore
