FREERIDE SINGLESPEED (non spostare)

Sinki22

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Shan
Occhio al FireEye che CRC ha terminato quelli con i pignoni 13/14, hanno solo il 16/18 (fin troppo agili) e il 12/13 ha una larghezza di 3mm, quindi dovresti prendere anche altra catena, più larga (cosa che ti consiglio di fare anche per il 16/18.

Il tendicatena della DaBomb non l'ho provato, però non lo vedo un granchè, anche se ha la doppia molla (ottima per le full).

Prima di fare questo upgrade, prova a trovare il giusto rapporto con il cambio e FISSATI in testa di non azionare mai il comando per cambiare. In pratica simula di avere già una singlespeed... :-)

Ah ecco mi chiedevo cosa fosse quella misura di 3mm :nunsacci:
Ok allora prima proverò a non cambiare mai grazie o-o
I tendicatena si possono attaccare solo al forcellino vero? Non ce n'è qualcuno che si possa mettere nel caso in cui il forcellino si rompa?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ah ecco mi chiedevo cosa fosse quella misura di 3mm :nunsacci:
Ok allora prima proverò a non cambiare mai grazie o-o
I tendicatena si possono attaccare solo al forcellino vero? Non ce n'è qualcuno che si possa mettere nel caso in cui il forcellino si rompa?

E di che figurati...

Non credo esista un tensionatore che non si agganci al foto concepito per il cambio... a meno che tu non abbia una bici con carro alto, allora potresti predere questo, l'ETR/B:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37631[/URL]


Cmq l'ETR/V come ho già detto, si serra con 2 fissaggi, il forcellino cambio e il perno ruota (se hai una bici con i forcellini verticali). Essendo fatto dal pieno è molto resistente, e il perno ruota "rinforza" il forcellino (come se gli accoppiassi un rinforzo in alluminio. Quilo puoi vedere meglio:

yesspackaged.jpg
 

Sinki22

Biker assatanatus
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Shan
E di che figurati...

Non credo esista un tensionatore che non si agganci al foto concepito per il cambio... a meno che tu non abbia una bici con carro alto, allora potresti predere questo, l'ETR/B:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37631[/URL]


Cmq l'ETR/V come ho già detto, si serra con 2 fissaggi, il forcellino cambio e il perno ruota (se hai una bici con i forcellini verticali). Essendo fatto dal pieno è molto resistente, e il perno ruota "rinforza" il forcellino (come se gli accoppiassi un rinforzo in alluminio. Quilo puoi vedere meglio:

yesspackaged.jpg

carro alto come? :nunsacci:
Comunque non penso proprio di averlo :smile:
 

rubioz

Biker serius
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premesso che sono poco tecnico e poco esperto mi chiedo se al posto che fare tutti qsti cinema tra distanziali,'accrocchi' e tempo perso cercando un rapporto che poi diventera il nostro unico, a mio avviso limitandoci, non basterebbe levare il manettino del cambio e mantenere il pacco pignoni dietro variando manualmente il rapporto......forse nn è il metodo piu comodo ma alla fine mi permette di impostare una marcia piu molle se devo risalire (per poco,preferisco le risalite meccanizzate) o piu dura se devo scendere e mi serve una pedalata piu 'consistente'....nn credo che la differenza di peso tra un pacco pignoni ed un siglespeed sia cosi rilevante da sentirsi cosi tanto (parlo da amatore,poi magari in gara anche 30 g fanno la differenza!)...
spero di nn avere detto delle ostiate e vi prego di essere magnanimi nelle risposte!!! :)
 

Production_Br0therS

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e se non lo togli come fai a far sì che resti in quella posizione da te scelta?...il deragliatore posteriore ha una molla....per cui togliendo il manettino del cambio,quest'ultimo tende a portarsi nella sua posizione di " riposo "
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Se non fosse chiaro, il singlespeed non è per complicarsi la vita, ma semplificarla... il peso è una questione che riguarda i banconi della carne e del pesce...e riguardo le gare, provate a chiedere a uno che fa DH e vedete cosa e come vi risponde.

Prima tocca cambià il modo di rapportarsi alla bici... poi, eventualmente, scegliere di montarlo... semplice come una scelta binaria!
 

rubioz

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Se non fosse chiaro, il singlespeed non è per complicarsi la vita, ma semplificarla... il peso è una questione che riguarda i banconi della carne e del pesce...e riguardo le gare, provate a chiedere a uno che fa DH e vedete cosa e come vi risponde.

Prima tocca cambià il modo di rapportarsi alla bici... poi, eventualmente, scegliere di montarlo... semplice come una scelta binaria!


dal tono di qsta citazione mi sembra sia stato travisato cio che io volevo dire.....il mio era semplicemente un dubbio visto che so di essere ignorante in materia...immagino che per uno che fa gare le differenze di peso siano molto importanti ma non ne vedo tutta questa utilita per uno che va cn la bici solo la domenica (come me).....per cambiare modo di rapportarsi cosa intendi?...per me la bici,il freeride, è uno sfogo, è la possibilita di trovarmi a 2000 mt e scendere a fuoco (per le mie possibilita) senza dover pensare a quello che ho lasciato a valle......il mio è un concetto molto terra terra e sicuramente nn mi sto a complicare l'anima cercando di risicare 100- 200 o 500 g che siano, dal peso totale...con questo nn giudico, non critico ne tantomeno 'aggredisco' chi invece ha la fortuna di spendere tempo e denaro per essere sempre avanti!:celopiùg:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
dal tono di qsta citazione mi sembra sia stato travisato cio che io volevo dire.....il mio era semplicemente un dubbio visto che so di essere ignorante in materia...immagino che per uno che fa gare le differenze di peso siano molto importanti ma non ne vedo tutta questa utilita per uno che va cn la bici solo la domenica (come me).....per cambiare modo di rapportarsi cosa intendi?...per me la bici,il freeride, è uno sfogo, è la possibilita di trovarmi a 2000 mt e scendere a fuoco (per le mie possibilita) senza dover pensare a quello che ho lasciato a valle......il mio è un concetto molto terra terra e sicuramente nn mi sto a complicare l'anima cercando di risicare 100- 200 o 500 g che siano, dal peso totale...con questo nn giudico, non critico ne tantomeno 'aggredisco' chi invece ha la fortuna di spendere tempo e denaro per essere sempre avanti!:celopiùg:

:smile:No tranquillo...intendevo riguardo le gare... prova a chiedere a uno che fa gare di discesa di farlo con un solo rapporto... denaro comunque lo spende chi compra un cambio ogni 5 uscite visto che ad oggi ancora non se ne inventano uno che non ceda (intendo per un certo uso, non per le pedalate), per non parlare del filo che si sfilaccia, delle guaine che esplodono... il singlespeed è tornare indietro (Graziella) per stare avanti...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
hugeen è invidioso che noi abbiamo il cambio e lui l'ha rotto su un masso...e ora per rifarsi ha inventato la mode del singlespeed :p


scherzo nè ;)

:smile::smile::smile: sto cristiano sì che capisce lo spirito... più che altro è che il cambio mi ha fracassato le OO... e pois ono stanco, non rilancio, non pedalo in discesa come in salita....a questo punto avere na roba che sporge e che non utilizzo è da considerare orpello (poi m'è stato sempre indigesto) quindi unisco utile a dilettevole... :smile::smile::smile: cmq penso che al mondo ci siano veramente pochi disgraziati a sterrare con un solo rapporto,,, POVERTY PIBAL SYSTEM (dove "pibal" è il "people" detto dagli indiani d'India...alla "no problem gins no problem pibal" DIESEL) :smile:
 

Marmuz

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dal tono di qsta citazione mi sembra sia stato travisato cio che io volevo dire.....il mio era semplicemente un dubbio visto che so di essere ignorante in materia...immagino che per uno che fa gare le differenze di peso siano molto importanti ma non ne vedo tutta questa utilita per uno che va cn la bici solo la domenica (come me).....per cambiare modo di rapportarsi cosa intendi?...per me la bici,il freeride, è uno sfogo, è la possibilita di trovarmi a 2000 mt e scendere a fuoco (per le mie possibilita) senza dover pensare a quello che ho lasciato a valle......il mio è un concetto molto terra terra e sicuramente nn mi sto a complicare l'anima cercando di risicare 100- 200 o 500 g che siano, dal peso totale...con questo nn giudico, non critico ne tantomeno 'aggredisco' chi invece ha la fortuna di spendere tempo e denaro per essere sempre avanti!:celopiùg:

Al di là delle gare, il singlespeed è una filosofia di vita al pari delle fixed, delle Dott. Martin's, del Mc Donald's.. è molto difficile cercare di spiegare le sensazioni che si provano, ma è quasi un "ritorno alle origini", fare le cose come si facevano una volta, con un tocco di "genuinità", il cambio visto come qualcosa di "sporco e inutile", il singlespeed visto come un "la tiro io la bici, non mi serve il cambio".. in altri modi non saprei.. :celopiùg:
 

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