Nella configurazione camera d'aria io mi porto dietro anche le vecchie e care toppe ...
... perché se la sfiga è in forma, col ciuffolo che ritorni a casa con una sola camera d'aria
Direi che è fondamentale, oltretutto ormai ci sono quelle adesive che evitano lo scherzetto del mastice secco in cui tutti, almeno noi agè, siamo cascati. Io che vado con
lattice, dal momento che ovviamente ho la camera dietro, me lo porto il kit tip top, semplice anche a dirsi il perchè. Per primo, come dici, se la sfiga si è alzata bene, sappiamo che significa, per secondo mettere una camera d'aria in una ruota latticizzata, non si sa quante spine possano esserne conficcate e non è facile sentirle passando la mano in copertone sporco di lattice, dobbiamo considerare che questa è un'operazione che va fatta sul campo. Insomma si ribuca subito, allora vedi come ti servono le tip top.
Tutto perfetto,solo un particolare le camere d'aria in butile col tempo diventano porose e non si gonfiano o quasi.Mi è successo anni fa.Soprattutto se la tenete legata al telaio sole e caldo accelerano il processo.
Questo è vero, cavolo. Una volta bucai malamente, misi la camera e mi si strappò lungo la saldatura, questo perchè era vecchia, si tagliò a metà. Un ragazzo, gentilissimo, mi vide e mi regalò la sua di scorta dicendo che tanto era arrivato, purtroppo si tagliò anche questa, sfiga satanica, sarà stata vecchia anche la sua, ma è normale, chi le controlla. Sta di fatto che mi feci da Genzano a Roma a piedi con la bici di fianco.
Io personalmente dietro porto anche un core della valvola di ricambio che a me si attappano spesso. Quando sono anche parzialmente intasate, se è solo per dare una pompata va bene, ma se si deve rigonfiare il pneumatico, magari dopo un vermicello, non ce la fa una pompetta portatile che già non ce la fa di suo se niente niente si stallona, come non ce la farebbe, in questo caso, neanche la bomboletta. Io con quella grossa non ce l'ho fatta e purtroppo si ha un solo tentativo.