per tuning meccanico fai prima a comprarti una Nissan GT-R V6 da 560CV!io sono un amante del tuning meccanico, ma ci sono auto che non si possono vedere neppure da ubriachi...
per tuning meccanico fai prima a comprarti una Nissan GT-R V6 da 560CV!
se proprio si vuol far passare i cavi all'interno, io forerei giusto per far passare il cavo d'acciaio mettendo a cavallo del foro il terminale della guaina, in modo fare il foro di appena 2 mm.... non so se mi sono capito.... ma forse non è possibile far passare il cavo senza la guaina all'interno per via della conformazione del telaio...
ciò
Appunto l'idea è quella di far passare solo il cavo di acciao lasciando fuori guaina e terminali.
ho visto certi tamarreide che buttano nel cesso 500 per tirare fuori un 7cv e 4nm di coppiaQuesto lo dici tu...
Non hai idea dei costi e della frequenza dei tagliandi...
Però siamo troppo ot...
Se vuoi fare il lavoro, fallo con dei macchinari almeno, minimo un trapano a colonna, non con il trapano a mano...
wow ma è una bici vera o è photoshoppata?!?!?
è verissima, l'ho fotografata alla 6h di Ostia ed ho parlato col proprietario, telaio leggerissimo (anche se non ricordo più quanto aveva detto pesasse)
ottomilainsù;6221352 ha scritto:............Un foro è pur sempre, ripeto, un invito a rottura..........
io ho fatto il passaggio interno dei cavi, telescopico compreso, due anni fà e non ho avuto problemi per adesso.
dipende anche dal tipo di telaio, certo che con una full da 2.5 Kg ci penserei prima di forare....
giro con una mondraker prayer e i 160 mm di escursione li uso tutti
Che telaio avresti forato?? se si volesse forare un telaio in acciaio sarebbe meno rischioso ? Questo tipo ha sforacchiato la bdc come un groviera
http://velocitynation.com/content/equipment/2012/cx-di2-live-build-mark-purdy
il telaio di una mtb penso sia più resistente, no?
Questo scherza con il fuoco.
Sforacchiare il cannotto forcella in quel modo e pure il resto (specie la piega) significa garantirne la rottura.
Non auguro a nessuno di provare che cosa significa la rottura del cannotto della forcella, perché a me è successo.
E cicilicamente penso a che cosa mi sarebbe potuto accadere se fosse successo solo qualche decina di metri dopo.
viso che roba???? ne avrà fatti una decina (penso proprio a caso tra l'altro...)
A me una volta sulla vecchia mtb si è allentato il bullone dove si può regolare l'altezza del manubrio, ho curvato e la bici andava dritta, appena finita la salita pochi metri prima che iniziasse la discesa...non oso pensare se...
ma tipo un buchetto sul tubo obliquo di un telaio in acciaio come quello del tipo che ho postato prima http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=34242.0
può fare davvero danni grandi? (per nascondere il cavo freno di una single speed)
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