Flatline!

Production_Br0therS

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nel tuo caso,visto che la forcella è in garanzia...non potresti rivolgerti direttamente a loro? (cioè chi gestisce gli interventi fox in italia..."vittoria" se non erro)

per quanto riguarda le assicurazioni...beh lasciamo proprio stare...giusto per curiosità ci passerò...ma ultimamente non mi piace tanto la loro politica..
 

Production_Br0therS

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la versione park line 2010 è praticamente il "vecchio" modello...ci puoi tranquillamente fare dh,tutto sta a come la tieni montata e sopratutto come hai impostate le sospensioni...
tuttavia le bici DH dell'ultima ora sono un tantino diverse,specialmente sul peso.
 

fabius8

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Con la Flat ci fai di tutto:
Dalle incursioni DHKKARE a Kabul su campi minati al Freeride...e tutto senza nemmeno scalfire la vernice!
La puoi montare con doppia o con singola all'anteriore (in questo caso, consiglio un ammo da 222 di interasse e ovviamente 180 di escursione)
Provata, testata ed approvata...forse il miglior compromesso per divertirsi!
Oppure classica con l'ammo da 241 di interasse e doppia all'anteriore...e vai dove vuoi!

Comunque la monterai, sarà una goduria!
 

Production_Br0therS

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question :
look that...



image.php




pensate si possa fare una modifica del genere anche sui modelli precedenti?...basterebbe forare,filettare e inserire un "valvola"...

che ne dite?
 

fabius8

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Certo!
Ma posso dire la mia? Io non l'avevo mai smontata prima fino al passaggio di quella nuova...una volta smontata, dentro era perfettamente pulita e ancora ingrassata con il suo grasso originale!
Quindi secondo me..la Flat old, non ne ha bisogno!
 

osbourne

Biker superis
Ciao, vorrei sostituire la mia n'dee 180 con una doppia...
sto valutando alcuni usati sul mercatino.
quanto deve essere lungo il tubo sterzo (minimo)?

Con la Flat ci fai di tutto:
La puoi montare con doppia o con singola all'anteriore (in questo caso, consiglio un ammo da 222 di interasse e ovviamente 180 di escursione)
con un 241 ed una 180 [montaggio attuale] dici che cambia la geometria?
 

fabius8

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Ciao, vorrei sostituire la mia n'dee 180 con una doppia...
sto valutando alcuni usati sul mercatino.
quanto deve essere lungo il tubo sterzo (minimo)?


con un 241 ed una 180 [montaggio attuale] dici che cambia la geometria?

Il discorso è questo:
A tagliare il tubo canotto si fa sempre tempo...se è corto..è corto!
Di conseguenza devi valutare in ottica (magari non accadrà "mai" più...ma dubito...) di una futura sostituzione telaio..
Quindi per motivi di margine di sicurezza, io non scenderei mai sotto i 19/20cm.
Misura che ti permette di avere margini a sufficienza per quasi tutti i telai in commercio!
Per quanto riguarda una 180 davanti e un 241 dietro...mmm..l'ideale sarebbe (con forca da 180) un 222...
Altrimenti potresti perdere in reattività, fondamentale per una bici con monopiastra!
 

fabius8

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quindi potrebbe essere piu redditizio investire in un ammo piuttosto che in una doppia, seppur bella?

Dipende da cosa vuoi!
Se vuoi una DH allora vai di doppia!
Se vuoi una FREERIDE allora vai di 180 (davanti e dietro)
Ti dirò...come scrissi tempo fa, se dovessi rimontare la mia (che come tu ben sai è in vendita) la monterei tutta 180...senza dubbio!:celopiùg:
 

osbourne

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fabius...a saperlo?!?!

il fatto è che ci ho fatto solo 3 uscite, 2 a caldirola ed una sul beigua.
diciamo che mi ci trovo bene, ho una bos n'dee da 180, ma vorrei capire cosa mi potrebbe offrire.
forse la cosa migliore sarebbe appunto un ammo da 222 e configurarla come da tabella rocky, nel secondo buco, avendo così un 190mm post.
infatti tutti, anche Production, vorrebbe fare il passo.
io non so che fare?!?!?!?
 

fabius8

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Per ENTRAMBI:
Andate a occhi chiusi!
180 is the answer!
Vedrete non ve ne pentirete...divertimento e agilità ne guadagneranno!

Solo per Osbourne:
Per lo meno lo hai fatto il Road Gap di CaldiRockandRolla??
 

osbourne

Biker superis
@fabius
no, in RoadGap non l'ho fatto come neanche il gap paura del beigua....soffro di vertiggini...AUZZ
ma dici che su piste come caldirola appunto oppure pila non ci smeno qualche cosa, oltre alla sicurezza di una doppia?
dovendo acq un ammo 222, rc4 oppure altro il consiglio?(sempre tenendo conto del NOMONEY problem)
mi piacerebbe anche lo stoy per fare l'accoppiata con la forka oppure il dsp dueler
 

fabius8

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Allora...
Vi dico come avrei voluto farla io:
Forca: New Totem....aria o molla? Bella domanda..la scelta sarebbe ricaduta da quanti soldi avrei
La Fox da 180 costa un botto...anche se funziona da Dio!
avuto a disposizione per investire insieme al mono.
Ammo: RC4 222 oppure DHXAIR...dipende da quanto sopra...
Bisogna però chiarire alcuni aspetti del mono...
Dunque sia l'RC4 che il DHXAIR, sono entrambi mono non proprio facilissimi da tarare...o meglio non è che siano impossibili ma hanno bisogno di un pelo più di "mestiere".. Se nel caso mi fosse capitato un bel DHX5...non ci avrei pensato 2 volte!...per via della facilità di taratura e per il suo ottimo comportamento!
Production....il DBair?? Sei proprio un "golosone", è???
Per un discorso peso, mi trovi pienamente d'accordo..absolutely air!
Per un discorso tarature...meglio a molla..
Poi io parto sempre con un sacco di buoni propositi di setting e poi quando arrivo...mi passano tutti magicamente

Per Osbourne:
Se pensi che guidare una biga con doppia sia più sicuro che guidare una con singola... tranquillo...il limite sei tu e non la forca...
La Flat tutta 180 del mio amico, ha una Fox Kashima air 180 (con steli da 36...) e fidati che ci fai tutto!
Stai tranquillo che sia a Caldirola che a Pila, con una 180...non ti diverti..ti stradiverti....io a Pila ci ho girato con la mia ex Enduro (150) e ho fatto le stesse cose che con il mio 951! Prova a chiedere a qualche forumendolo...tipo Nandomause...che era con me...
I veri limiti li abbiamo noi!
Ok?
Ah...dimenticavo...
Andare a CaldiRockandRolla...e non fare il Road Gap...è pura ERESIA!!!
Che non capiti più!:smile:
 

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