Salve, dato che sono nuovo avrei da porvi una domanda, montando il disco freno a 6 fori ho sfilettato 1 filetto e adesso la vite serra un po' e poi stringendo gira a vuoto. Ci sarebbe una soluzione per riparare il filetto? Grazie.
Grazie per la risposta, comunque si le altre 5 sono ben strette con la dinamometrica e il disco e ben serrato,mi scoccia solo che il cerchio è nuovo e mi è seccata una palla,grazie per la tua risposta gentilissimo.Dovresti provare a ripassare il foro con un maschio da diametro 5...poi prova a vedere come sta la vite...in caso usa un frena filetti medio, oppure attorno alla vite fai uno o due giro di teflon idraulico...alla peggio ripassa il foro con una punta da 5.5 e poi piano piano filetta a nuovo con un maschio da 6...ma devi trovare poi una vite che ci vada bene con testa bombata e bassa di spessore.
Comunque se le altre 5 viti son tirate il giusto, se la sesta non fa una super presa non è un "disastro" ...conosco gente, io non lo farei, maniaca del grammo che serra il disco con solo 3 viti, una si e una no e non si risparmia in gara.
Oppure ancota ci sono kit per riparazione che usano molle elicoidali da inserire nel foro...ma meglio far fare a chi è capace...![]()
Occhio che se filetta da M6Dovresti provare a ripassare il foro con un maschio da diametro 5...poi prova a vedere come sta la vite...in caso usa un frena filetti medio, oppure attorno alla vite fai uno o due giro di teflon idraulico...alla peggio ripassa il foro con una punta da 5.5 e poi piano piano filetta a nuovo con un maschio da 6...ma devi trovare poi una vite che ci vada bene con testa bombata e bassa di spessore.
Comunque se le altre 5 viti son tirate il giusto, se la sesta non fa una super presa non è un "disastro" ...conosco gente, io non lo farei, maniaca del grammo che serra il disco con solo 3 viti, una si e una no e non si risparmia in gara.
Oppure ancota ci sono kit per riparazione che usano molle elicoidali da inserire nel foro...ma meglio far fare a chi è capace...![]()
Osti si...hai ragionissima...bravoOcchio che se filetta da M6
poi deve allargare anche il foro sul disco![]()
Appena sarà il momento porterò la ruota da un meccanico,per adesso lascio tutto così che è meglioOcchio che se filetta da M6
poi deve allargare anche il foro sul disco![]()
Devi averle tirate alla morte per riuscire a spannarla…..Appena sarà il momento porterò la ruota da un meccanico,per adesso lascio tutto così che è meglio
Ma scusa, se ho una chiave Dinamo metrica come faccio ad averli tirati fino alla morte, mha!Devi averle tirate alla morte per riuscire a spannarla…..
Metti del frenafiletti su quella vite e lascia stare tutto e ricordati di tirare meno
La spapro'usare una chiave.Ma scusa, se ho una chiave Dinamo metrica come faccio ad averli tirati fino alla morte, mha!
Allora sei andato dentro con la vite storta. A meno che per un problema di lavorazione non ci fosse già la filettatura rovinata ma la darei per poco probabile.Ma scusa, se ho una chiave Dinamo metrica come faccio ad averli tirati fino alla morte, mha!
È anche il mio terrore, rovinare telaio, forcella mozzi.Successo anche a me, ma fidati di ciò che ti hanno scritto sopra, è più un problema per il nostro ego che per il disco, io ad esempio vivo nel terrore di sfilettare le sedi dei bulloni pinza freno anteriore sulla forcella…oppure quella posteriore, panico!
Hai spanato il filetto più di così , in anni non mi è successo tirando solo a mano visto che non uso la dinamometrica , può essere sballata se ha fatto tac è ha spanatoMa scusa, se ho una chiave Dinamo metrica come faccio ad averli tirati fino alla morte, mha!
RabbrividiscoSuccesso anche a me, ma fidati di ciò che ti hanno scritto sopra, è più un problema per il nostro ego che per il disco, io ad esempio vivo nel terrore di sfilettare le sedi dei bulloni pinza freno anteriore sulla forcella…oppure quella posteriore, panico!
Li se si spanna è un bel casino, quelle vite vanno sempre ingrassate e tirate il giusto senza nessuna chiave dinamometrica, meglio controllarle più spesso che spaccare tuttoRabbrividiscofortuna che ho gli adattatori e non attacco diretto al telaio/forcella, al massimo si possono rovinare i filetti dell'adattatore dato che sono più stuzzicati con le varie manutenzioni