equivalente schwinn straight DH

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao a tutti...si sà mai che riinizio a freeraidare quest'anno...trial tutti i gironi non fà bene.

innamorato della mia ultima bici, una schwinn straight six, che andava da dio e ho fatto la kazzata di venderla, adesso sto cercando la stessa bici, o meglio una DH8 (ho perso un'asta su Ebay da un'americano...), o una bici equivalente come schema di sospensione e geometrie.

voci di corridoio mi dicono di andare sulla yeti...però che io sapipa quel tipo di carro lawill o roba del genere è utilizzato da altre bici.

help me...!!!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Che io sappia bici con il vero brevetto lawhill le produce Rotec Cycles, Top-Notch ha aperto un topic a riguardo e lui ne sta testando un modello per una possibile commercializzazione in italia:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=77729
qui il loro sito:
http://www.roteccycles.com/
1.jpg
 

Mitzkal

Biker augustus
La Rotec è favolosa!

E' un Lawhill puro, infulcrata sul BB ed è pure Full Floater, cosa si vuole di più?

A me personalmente piace molto, non si era capito?!?

Però non l'ho ancora provata e non so' come vada (probabilmente non lo saprò mai...).

Un altra con uno schema simile è sicuramente la Versus Weapon X.

Weapon-Main.jpg
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Azzo!!!! ho trovato un'inglese che vende unayeti dh9 montata a 1800 sterline...se combino mi facico un salto in inghilterra...altrimenti mi sà che mi compro la rotec!!!1 una figata quel telaio!!! ma sopratutto a mè interessa come funziona una bici!!!!però l'altra versus è figa pure quella!!

però non capisco un mazzo di sospensioni...lavora meglio la rotec o la, versus?
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Azzo!!!! ho trovato un'inglese che vende unayeti dh9 montata a 1800 sterline...se combino mi facico un salto in inghilterra...altrimenti mi sà che mi compro la rotec!!!1 una figata quel telaio!!! ma sopratutto a mè interessa come funziona una bici!!!!però l'altra versus è figa pure quella!!

però non capisco un mazzo di sospensioni...lavora meglio la rotec o la, versus?

è difficile parlare di lavora meglio o peggio...di sicuro c'è ch l'unica con il vero brevetto lawhill è la Rotec le altre sono prodotti simili nelle soluzioni ma differenti nel risultato (probabilmente) prova a parlare con Top lui ti saprà dare delucidazioni ha parlato anche con i fondatori di Rotec per avere più info possibili! o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Il Versus è paragonabile al Lawhill solo per estetica, in realtà rientra negli Horst-Link.

La ruota è completamente indipendente, ma l'ammo non è azionato dai foderi superiori, anzi, da un sistema molto più simile ad un monocross e a mio modo di vedere, estremamente originale.
In Rotec al Lawhill hanno aggiunto il fatto che l'ammo è in posizione full floater, cioè non è vincolato al telaio.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
da metà gennaio avviamo la commercializzazione dei modelli 2008 :D 1lb più leggeri grammo più grammo meno

per info puoi chiedere a me oppure a Mert il creatore del lawwill qui http://www.mertlawwill.com/home.htm

o a John Sullivan http://www.roteccycles.com/

qualche recensione

http://www.descent-world.co.uk/index.php?option=com_content&Itemid=82&task=view&id=180

http://www.southerndownhill.com/reviews/bikes/rotec-rl9-test-ride-july-2007.html (al momento giù per manutenzione)

http://www.mtbr.com/reviews/Downhill_Full_Suspension/product_126855.shtml

nonostante il lawwill il carro e compatto, è un full floater... e ne conserva le caratteristiche, si e assolutamente isolati dal terreno, e sensibilissimo, l'infulcro sul movimento centrale si fa aprezzare... il chain grow e minimo e il telaio accellera come pochi... ha la "barra" del freno flottante, ma essa non scarica le forze sul triangolo come accade sulla maggior parte dei telai
E l'unico telaio al mondo predisposto a montare l'ammortizzatore di sterzo

Tutto il carro pesa meno di un kg, se ogni snodo son presenti 2 cuscinetti opposti
Il carico massimo sostenibile dal carro e di 1587Kg
dai... non voglio annoiarti... cmq se ti servono info chiedi pure... su linkage si trova una riproduzione piuttosto fedele dell'rl9 2007

non voglio essere arrogante... ma è un oggetto che non vanta concorrenti
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
con tutti quegli snodi vicini alla ruota, piu' la pinza del freno e entrambe le estremita' dell'ammo che scaricano li' le forze, mi chiedo quanto sia rigido quel carro

essendo piu vicini alla ruota e avendo quindi meno leva sicuramente piu di un vpp al lato teorico, capisco che visivamente vederli vicino alla ruota possa fare senso al profano... per prendere il tuo discorso... la barra scarica sul fodero basso e non sul triangolo... scaricando sul triangolo avviene flessione sul fodero no....non c'è un opposizione di forza fra triangolo e carro..cosi come col full floater...si scarica meno forza sul triangolo
L'infulcro al movimento centrale... bhe e tutto un pezzo unico in cnc con cuscinetti enormi...gli altri carri impallidiscono...

p.s. dimenticavo la campanatura della ruota posteriore e zero dish...indi anche la ruota e più riggida

Per il discorso pratico... forse le foto non rendono giustizia...hai idea di quanto sia massiccio? è enorme io lo facevo pesantissimo...
Forse non è il carro più riggido fra tutte le bici del mercato ma ti assicuro che la flessione non è certo un difetto... se lo fosse qui i vpp non si potrebbero nemmeno guidare
Testimone la durata dei cuscinetti... come tutte le recensioni o gli utilizzatori...

rotec9.jpg


rotec7.jpg


Ma credo che devo fare delle foto che rendano meglio l'idea

p.s. c'è un ragazzo che vende il telaio 2006 a 1500 dollari canadesi.... non male
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Il Weapon-x ha il sistema simile al Lawhill
ma con il mono nn azionato dai foderi superiori,ma da
delle biellette(ricavate dal pieno)nella parte bassa del carro
che ne azionano il movimento,un motolink in pratica!!!
E in queste biellete ci sono i cuscinetti con ingrassatore
esterno,tipico delle Versus,qualità e comodità!!!
Possibilità di montare asta flottante con mozzo dedicato!!


L'infulcro al movimento centrale... bhe e tutto un pezzo unico in cnc con cuscinetti enormi...gli altri carri impallidiscono...

Beh,(ritenendo cmq rotec un ottimo telaio)nn tutti i carri impallidiscono!!!

Con questo nn voglio fare un confronto il mio è piu' bello,il tuo no ecc........!!
Voglio solo dire che in quanto a soluzioni tecniche
e originali nn sono secondi a nessuno!!!
è questione di gusti e di tasche,no??

Cmq chi ne vuole sapere di piu',preferirei scrivere nella mia sezione!!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
non faintendermi, la mia non era una "guerra dei poveri" volevo sottolineare che non vedo alcuna motivazione per cui il rotec dovrebbe flettere... cosa che cmq a lato pratico non fa...specie se paragoniamo lo schema ai sistemi a 4 bracci corti.. un affermazione che coinvolge entrambi i modelli ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.028
2.949
0
-
Visita sito
Bike
-
non capisco come mai sia rotec che weapon utilizzano uno snodo simile all'horst su un carro infulcrato concentrico al movimento centrale ... che funzione ha ?

e poi .. per essere zero-dished che mozzo monta e con che tipo di campanatura ?

grazie

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo