equivalente schwinn straight DH

Mitzkal

Biker augustus
bhe nelle moto l'infulcro non e concentrico col link dell carro.. ho sbagliato esempio...cmq basta pensarci... se l'unfulcro e concentrico... e non ci sono snodi... come fa a variare la lunghezza? se la distanza e sempre la stessa cosa la allunga? puoi fare un disegno per accorgertene facilmente...

il chattering che io sappia avviene per diversi motovi cmq siamo ot..

Mi sono espresso male, scusa :-)

Tornando al kick-back, la sospensione in fasi di estensione se non allunga la catena, non si porta dietro i pedali?

Volevo dire che proprio perchè non si allunga, quando si distende si porta dietro i pedali.

Ma sono andato a rileggermi questo e si parlava di bobbing, non kick-back.

Fine OT, giuro!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
non che voglia convincerti...cmq sulla recensione di descent world.co.uk si parla di:

"Compared to the M1 which was my race bike for over two years it has a very different feel. It seems better on square edged hits and pedals better over the really rough stuff. It is incredibly supple but ramps up nicely so it doesn’t wallow and can absorb the big hits as well as the small. Pedalling up to the start from the truck struck me as to how well it absorbed the bumps, letting me get on with pedalling the bike forward. No pedal input into the suspension action and equally no bump induced pedal movement. "

qui un piccolo video che purtroppo non rende giustizia.... cmq se c'è l'interesse concreto cercheremo di farle provare con dei test day

[YT="Rotec Pedaling"]LzDrKM_fnnA[/YT]
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bhè...non hai mai visto una bici da DH in giro come la voglio montare io. semplicemente perchè la monterò con componentistica da trial!!!!

cerchi da 40 o 47mm di larghezza...forati in ogni angolo per togliere peso...tanto tengono, ovviamente le ruote me le monto io, nipples in ergal da 16mm e raggi devo vedere...se ce la faccio in titanio altrimenti acciao e via.

mi piacerebbe montarla con il rolohoff dietro, e davanti pedivelle da trial con ruota libera anteriore (ingrana 108 volte a giro...quasi un pignone fisso per chi non è abituato al trial).

limerò i pesi all'osso...freni ovviamente meccanici, alleggeriti più che posso (foro anche le leve...).

manubrio e attacco manubrio da trial...così mi sento a casa...gomme da trial...sperando che durino almeno una stagione...non esistono gomme da freeride o downhill che tengano quanto le gomme da trial!!!

se non riesco a montare il rolhoff (credo sia impossibile...però non si sà mai...) mi prendo un CK o roba decente...basta che pesi poco....

la ruota anteriore per limare i pesi la monterò in terza dal lato disco e radiale o in seconda dal lato oppsot...i raggi più corti pesano meno!!!!


Adesso lapidatemi pure....
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
41
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
un carro infulcrato al movimento centrale riduce il tiro catena..

a quanto ho capito io di questa roba (potrei sbagliarmi di brutto), se non ci fosse lo snodo prima della ruota, si ridurrebbe l'allungamento della catena (leggi: piu' trazione quando non pedali perche' la ruota non tende a girare da se quando si schiaccia il carro), ma crescerebbe di moltissimo il tiro della catena sul carro (leggi: bob smisurato perche' il pivot e' molto piu' basso del punto in cui la catena entra nella corona)
ma dato che c'e' uno snodo prima della ruota, non ho idea di cosa succeda in realta'

spina: un esperimento interessante, facci sapere come va!
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.223
3.084
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bella spina ritorna nei boschi!

Così ricostruisce i rottinculi!!

:-?
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
mi piacerebbe montarla con il rolohoff dietro, e davanti pedivelle da trial con ruota libera anteriore (ingrana 108 volte a giro...quasi un pignone fisso per chi non è abituato al trial).

non ha assolutamnete senso.

avresti la bellezza di 2 ruote libere: 1 sulla guarnitura e 1 sul rolhof (sempre che si possa montare)

ergo: inutile o peggio, controproducente.



una curiosità:

cosa te ne fai di un telaio da dh montato in quel modo??? :smile::smile::smile:

per risparmiare peso ci sono ben altri modi...
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Il weapon-X mi fa impazzire come telaio. A guidarlo che caratteristiche ha?

Corto,maneggevole,veloce nei cambi direzione ma stabile sul veloce!!
Si rilancia che è una meraviglia,anche se nn cenè troppo bisogno,xchè entra e esce dalle curve ad una velocità pazzesca!!
Incollato al terreno,permette anche ai neofiti di imparare in fretta ed ai piu' esperti di andare forte,MOLTO forte!!
In frenata nn da la sensazione di chiudersi il telaio,ma cmq c'è la possibilità(x chi vuole)di montare l'asta flottante x svincolare ancora di piu'
la frenata dal lavore del carro!!
Nel rilancio scarica a terra tutta la potenza,visto che la catena rimane sempre in tensione!!
Montato con una mono piastra diventa un bel freeride,maneggevole e potente x chi vuole affrontare anche drop massicci,visto cmq i
230 mm di escursione!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
bhè...non hai mai visto una bici da DH in giro come la voglio montare io. semplicemente perchè la monterò con componentistica da trial!!!!

cerchi da 40 o 47mm di larghezza...forati in ogni angolo per togliere peso...tanto tengono, ovviamente le ruote me le monto io, nipples in ergal da 16mm e raggi devo vedere...se ce la faccio in titanio altrimenti acciao e via.

mi piacerebbe montarla con il rolohoff dietro, e davanti pedivelle da trial con ruota libera anteriore (ingrana 108 volte a giro...quasi un pignone fisso per chi non è abituato al trial).

limerò i pesi all'osso...freni ovviamente meccanici, alleggeriti più che posso (foro anche le leve...).

manubrio e attacco manubrio da trial...così mi sento a casa...gomme da trial...sperando che durino almeno una stagione...non esistono gomme da freeride o downhill che tengano quanto le gomme da trial!!!

se non riesco a montare il rolhoff (credo sia impossibile...però non si sà mai...) mi prendo un CK o roba decente...basta che pesi poco....

la ruota anteriore per limare i pesi la monterò in terza dal lato disco e radiale o in seconda dal lato oppsot...i raggi più corti pesano meno!!!!


Adesso lapidatemi pure....

se vuoi stare basso col peso ci sono altri sistemi che non intaccano le prestazzioni in discesa...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
oggi ho fatto il grande errore di chiedere consiglio agli amici...(scherzo...hehe...!!!) i quali mi hanno messo in testa carri a funzionamento all'ancillotti (pullshock) e il foes the fly.

adesso ho più confusione di quando sono partito....quinid non mi basterà trovare il modo di vedere/provare la rotec e la versusu prima di comprare una della due...devo provarmi una foes e capire come funziona quella bici e per cosa và bene e una bici con pull shock...presumo che la nicolai empire abbia quel funzionamento...AIUTTOOOOO!!!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
bhè...non hai mai visto una bici da DH in giro come la voglio montare io. semplicemente perchè la monterò con componentistica da trial!!!!

cerchi da 40 o 47mm di larghezza...forati in ogni angolo per togliere peso...tanto tengono, ovviamente le ruote me le monto io, nipples in ergal da 16mm e raggi devo vedere...se ce la faccio in titanio altrimenti acciao e via.

mi piacerebbe montarla con il rolohoff dietro, e davanti pedivelle da trial con ruota libera anteriore (ingrana 108 volte a giro...quasi un pignone fisso per chi non è abituato al trial).

limerò i pesi all'osso...freni ovviamente meccanici, alleggeriti più che posso (foro anche le leve...).

manubrio e attacco manubrio da trial...così mi sento a casa...gomme da trial...sperando che durino almeno una stagione...non esistono gomme da freeride o downhill che tengano quanto le gomme da trial!!!

se non riesco a montare il rolhoff (credo sia impossibile...però non si sà mai...) mi prendo un CK o roba decente...basta che pesi poco....

la ruota anteriore per limare i pesi la monterò in terza dal lato disco e radiale o in seconda dal lato oppsot...i raggi più corti pesano meno!!!!


Adesso lapidatemi pure....

Credo che da quando sono iscritto al forum (circa 2 anni) non ho mai trovato un post più strano ed inquietante di questo...:fantasm:
So solo che aspetto ansioso di vedere che cosà uscirà... :medita:


P.S.

Grande Spina Pazza!!!!!!!!!! ultimamente ti ho visto poco sul forum, ma quando scrivi i tuoi messaggi rimango a leggerli più e più volte talmente sono interessanti! ;-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bhè...di attacchi da trial ce ne sono di tutti i gusti....ovviamente sarà corto e basso...

comunque le ruote da trial sono belle masselle...le montano adesso di serie sulle 24 bicycles...che sono bike da steret violento!!!

e grazie Marco!!! ultimamente da 2-3 anni mi dedico al 100% al trial...questa voglia di FR mi è vanuta per un progetto per la primavera/estate...quindi è meglio che mi metto in pista per trovare una bike!!!!

PS. voglio la nicolai LAMBDA!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Marco il Pazzo

Mitzkal

Biker augustus
non che voglia convincerti...cmq sulla recensione di descent world.co.uk si parla di:...

Bello il video!

Non hai bosogno di convincermi, lo so' che il Rotec si comporta bene, io mi riferivo a carri diretti :-)

Sinceramente non vedo l'ora di metterci il popo' sopra, soprattutto se monterà quel famoso ammo di cui si parlava nell'altro post :-)

Bello il g-boxx dotato, finalmente un modello non monopivot!

se non riesco a montare il rolhoff (credo sia impossibile...però non si sà mai...) mi prendo un CK o roba decente...basta che pesi poco....

Perchè non dovresti riuscire a montare il Rohloff?!?

Klassen ce l'ha sul V10 e sul VP-FREE, non vedo quali problemi potresti avere.

Che è il CK?!?!?

Bel pezzo di bici la Lamba, ma se vuoi qualcosa di leggero, non è una buona base di partenza, ma sempre meglio del Session 10, oggi ho scoperto che è 6.5KG di telaio + ammo!!!

E le Lawhill non ti piacciono più?!?
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Bello il g-boxx dotato, finalmente un modello non monopivot!

purtroppo per ora è solo un esercizio di stile mi dice... cmq quando sarà commercializzata sarà molto più compatta nella zona cambio..

se volete provare la rotec le difficoltà non sono grosse.. basta un rivenditore disponibile e organiziamo un test day.. ma con un solo modello, abbiamo pochissimi sampless, la rotec stessa ne produce molto pochi...

far provare una bici cosi ai dubbiosi dopo averli caricati di aspettative non ha prezzo.. e personalmente accetto la sfida :D
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
spina,darai da mangaire x anni ai cinesi ke producono i copertoni try all x anni!!
si consumano troppo in fretta imho!maxxis e via
mozzo posteriore:hope pro 2 o CK ;)
x i cerchi son d'accordo
nel mercato non si trovano cerchi di quella larghezza (47mm) con quei pesi,e sopratutto ugualmente resistenti ;)
nipple in ergal ok,raggi...sfinati (2.0-1.8),ma x piacere il radiale dal lato no disk lo lascerei stare :S
 

Classifica giornaliera dislivello positivo