Me lo fate un fischio?
Me lo fate un fischio?
Non fatelo entrare in territorio nazionale potrebbe essere pericoloso.![]()
Aspettando le indicazioni dei locals, io dico sicuramente:raga, fra due giorni siamo lì!!!!
Dove sono i sentieri più spettacolari da fotografare?
Cartine?
Mi sto orientando al sito di carb usando quindi i suoi dati gps (grazie carb!) http://www.meranobike.it/htmlit/itinerari_vari.htm :
COLLE RECISO - MONTE PERICOLI
ENFOLA-MONTE POPPE
MARCIANA - ZANCA
MASSO ALLA QUATA
MONTE CALAMITA ALTO
MONTE CALAMITA BASSO
MONTE ORELLO - BURACCIO
MONTE PERONE
MONTE STELLA
MONTE STREGA - RIO MARINA
MONTE TAMBONE
POGGIO CHIESSI
RIO MARINA - CAVO
RIO NELL'ELBA - POGGIO FORTINO
S.ILARIO - POMONTE
Quali sono i più fotogenici?
grazie
marco
Sono pronto e fresco fresco di un giretto fatto ieri mattina dalla Via Crucis fino al Troppolo in supporto per assistenza ad una manifestazione podistica![]()
Direi che se arrivate quì mercoledì si potrebbe essere già sui pedali il giovedì mattina no?
Magari partiamo già in direzione di Masso alla Quata, scendiamo a Piana al Canale, si sale a Pietra Murata, facciamo il Mulino del Moncione, si riprende il Sentiero della Via del Granito e si scende a Seccheto, il percorso è completamente aperto da vegetazione, molto panoramico per le foto e divertente per i biker.
Naturalmente non potrò, purtroppo, essere con voi tutti i giorni per ovvi motivi di lavoro, ma cercherò di essere il più presente possibile, e comunque c'è anche Takk che conosce molto bene la zona occidentale dell'Elba.
Per qualsiasi motivo il mio cellulare è nel profilo, non esitate a chiamare.
Per le miniere credo di poter trovare il sistema di procurare il permesso, chiedo e vi aggiorno![]()
o-o
Renzo ®;2923372 ha scritto:forse ne abbiamo gia parlato in altri topics, ma visto che siamo in argomento, chiedo di nuovo.........
Che differenze ci sono tra la discesa su Chiessi e su Pomonte?
Quale consigliate?
Quoto tutto....Chiessi è leggermente più corto e leggermente più impegnativo dal punto vista tecnico; Pomonte è leggermente più lungo e leggermente più facile, ma complessivamente più faticoso.
Personalmente io farei Pomonte (e venerdì salvo casi strano lo faccio) . Non conosco però lo stato dei sentieri dopo l'inverno.
Quoto tutto....
meno una cosa....
venerdi non lo faccio.....
Buon divertimento a chi sarà all'Elba![]()
Chiessi è leggermente più corto e leggermente più impegnativo dal punto vista tecnico; Pomonte è leggermente più lungo e leggermente più facile, ma complessivamente più faticoso.
Personalmente io farei Pomonte (e venerdì salvo casi strano lo faccio) . Non conosco però lo stato dei sentieri dopo l'inverno.
Pietra Murata:
...
hai le tracce gps? Sono facili da trovare sulle cartine?
Le cartine sono un macello, l'unica affidabile è quella di Alp, guarda se la trovi in qualche edicola, cmq faccio delle fotocopie e te le porto. In ogni caso non è difficile orientarsi, l'Elba non è la Sardegna.
Tracce GPS ne ho senz'altro, dammi il tempo di cercarle. Quella che c'è nei roadbook in parte coincide con quella di Pomonte che consiglierei, anche se è lunghina (se abbiamo delle auto conviene partire da Poggio).
Cmq se giovedì c'è Giampiero il GPS non serve![]()
He, he mi sa che si dovranno adattare, per fortuna l'elba è uno dei pochi posti dove non si riesce a raggiungere lo spot direttamente in fuoristradaperfetto. Studiatevi anche delle alternative corte per arrivare ai posti belli, abbiamo pickup e furgone e i canadesi non sono troppo vogliosi di pedalare![]()