si e no...perchè altrimenti si prende il video di barelli a whistler con la
gravel e sembra che tutti possiamo andare in park con la gravel.
sul fatto che si possano guidare in discesa, non credo si discuta granchè...magari non sono agili come una bici da 13kg, ma che siano usabili anche con soddisfazione non lo metto in dubbio!
e nel video la e-bike è in mano ad un pro
io rimango dell'idea che se da un lato mi piace l'idea di avvicinare più gente ad uno sport, dall'altro lato mi spaventa per la proprietà transitiva....se ho una percentuale fissa di c.oglioni tra i biker, aumentando il numero di biker aumentano il numero di c.oglioni (senza distinzione tra categorie, che siano biker o e-biker, xcisti, downhiller, enduristi, trialisti e mettete poi che categoria preferite

).
non è un problema solo per le e-bike, è un problema generale di aumento dell'utenza (già ad esempio il superenduro per certe località ha fatto da traino) e vedo nell'e-bike un possibile (non probabile) aumento in questo senso.