Record su determinate saliteCosa sono i KOM?
Record su determinate salite
King of mountain immaginoImmaginavo dal contesto che si trattasse di qualche record, ma da cosa viene la sigla / acronimo / abbreviazione etc?
Avevo ben specificato la liceità del doping tecnologico extra gara sottolineando quindi la ben diversa portata da quello farmacologico che è invece vietato. Quindi ti sei offeso x nulla. Ho assimilato le due cose solo come approccio mentale dell'andare artificialmente oltre i propri limiti. Se rileggi il mio post di prima ti accorgi che era già chiaro.Doping tecnologico è un termine errato, nonché a mio modo di vedere offensivo,essendo il doping pratica illegale e punibile non solo dalla giustizia sportiva
Inviato da Verizon Droid turbo
Era chiaro il significato del tuo post infatti, ho detto che il termine è errato e offensivo, non il tuo postAvevo ben specificato la liceità del doping tecnologico extra gara sottolineando quindi la ben diversa portata da quello farmacologico che è invece vietato. Quindi ti sei offeso x nulla. Ho assimilato le due cose solo come approccio mentale dell'andare artificialmente oltre i propri limiti. Se rileggi il mio post di prima ti accorgi che era già chiaro.![]()
...Si vuole far un qualcosa che la voglia di sacrificarcisi non è sufficiente per riuscirci. E allora si cerca un aiuto esterno. Doping tecnologico....
King of mountain immagino
King Of Mountain
Avevo ben specificato la liceità del doping tecnologico extra gara sottolineando quindi la ben diversa portata da quello farmacologico che è invece vietato.
C'è poco da spaccare il capello basta aprire un qualsiasi dizionario per capire [emoji6]Dopo dieci pagine di disquisizioni filosofiche su come sia più corretto chiamare le e-bike (ma e-bike non va bene?) ci manca solamente di spaccare il capello in quattro sulla definizione di doping con tutte le sfumature possibili [emoji2]
ebbene lo ammetto........sono un drogato.........di divertimento derivato dall'e-bike, alla faccia dei rosiconi che continuano a spararle grosse sui forum........ma ci rendiamo conto che davvero ci state paragonando a chi mette a repentaglio la propria salute per oltrepassare un limite fisico???Doping tecnologico che extra competizione è lecito e questo lo differenzia non poco da quello farmacologico sia chiaro. Ma l'approccio mentale è quello. Andare artificialmente oltre i propri limiti. Limiti spesso imposti da poca tigna e scarsa volontà......poi quelli che scaricano pure i giri su Strava e si vantano dei Kom sono dei fuoriclasse.
Chi usa altri mezzi, fa altro. Non va in bici.....se la E-bike può chiamarsi bici. Per me, la bici è un qualcosa a propulsione umana. Credo sia una opinione rispettabile.Quindi chiunque faccia uso di qualsivoglia mezzo di risalita meccanizzato è un dopato tecnologico? Funivie, autobus, shuttle, auto propria, treni, mongolfiere etc. etc.
Oppure è doping solamente se il motore è sulla bici?
Mi pare di averlo già detto nel primo intervento e ribadito nel 2 che dal punto di vista legale è ben diverso e questa è una differenza che conta moltissimo ovviamente. Devo ripetermi di nuovo? Ho anche detto che la similitudine sta nel ragionameno: uso un qualcosa che serve per andare oltre dei limiti miei. Limiti miei che con passione e un minimo di dedizione potrei ampiamente colmare da me, perchè non serve essere Schurter per permettersi un giro appagante tecnicamente e paesaggisticamente.Fuori dalla gara va a cadere il concetto di doping, almeno dal punto di vista legale.
Non coinvolgermi in questi discorsi...io poi che le e-bike (non gli e-biker) le vedo col fumo negli occhi.....
Esatto. Si vuole far un qualcosa che la voglia di sacrificarcisi non è sufficiente per riuscirci. E allora si cerca un aiuto esterno. Doping tecnologico.
............
............
Ma l'approccio mentale è quello. Andare artificialmente oltre i propri limiti. Limiti spesso imposti da poca tigna e scarsa volontà......poi quelli che scaricano pure i giri su Strava e si vantano dei Kom sono dei fuoriclasse.
Perchè non vedo col fumo negli occhi chi fa scelte diverse dalla mia e/o che non condivido. Semplice.Ma se l'approccio mentale (sbagliato, immagino) è quello dell'e-biker, perchè vedi come il fumo negli occhi le e-bike (e non gli e-biker)? .........
Perchè non vedo col fumo negli occhi chi fa scelte diverse dalla mia e/o che non condivido. Semplice.
La E-bike invece è un oggetto. Non una persona. Dunque posso permettermi di vederla male per quello che è. Un uomo che fa una scelta diversa dalla mia o ha un gusto diverso dal mio, può essere anche migliore di me e non sono nessuno per vederlo male. Ovvio, sintanto che parliamo di scelte legali e gusti leciti, come è il caso della E-bike.
Già l'uomo che per questo mi dà del rosicone, lo apprezzo di meno, ma ognuno ha i suoi modi di esprimersi.