Due giorni di discese son pochi..

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
quindi sarei malato io, eh? :) Comunque ci sarebbe il Sange, dove si incontrano un po' di ragazzi durante la settimana (tipo al mercoledì e al giovedì) col front, per farsi magari anche una sola discesa.. che ne dici?

La differenza è semplicemente per il fatto che io affronterei l'uscita infrasettimanale solo come puro divertimento, senza scopo alcuno di qualsivoglia allenamento...
...pedalo già almeno 2 sere a settimana, ma il piattume del parco delle groane sta iniziando ad annoiarmi parecchio...un pistino Dirt o simile sarebbe l'ideale
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.819
157
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
io giro ormai una volta ogni due settimane, tranne qualche rara eccezione, in settimana faccio zero, ma cmq nel we dopo la prima discesa, ingrano e viaggio. Ovviamente non faccio più i saltoni che facevo quando giravo più spesso, però ruote a terra, me la cavo.

In settimana in città puoi allenarti soprattutto a ollare, che secondo me è uno dei movimenti principe del freeride, perché ti tira fuori dai guai in tante situazioni e ti fa pennellare il terreno con più grazia.
Quindi ti consiglio di provare e provare a saltar ostacoli sempre più alti.. dalla bottiglia sdraiata alla cassetta di frutta in piedi... è un'esercizio utilissimo e una sfida continua con te stesso.


Altro esercizio molto utile è sui nosepress. Non ti servono 2km di pista per esercitarti ed imparare o perfezionarti.

Poi un po' di street fa sempre bene... ;-)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.518
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
...ma buttarci nel crossodromo il Vallone a Ceriano?
Dirt lo è anche troppo, e più che pistino è un pistone!
...qualcuno sa se è fattibile? :spetteguless:

Ciao, io ci sono stato 1 paio di volte.
fattibile nel senso di pedalabile lo è, se il fondo lo permette, e ti dai 1 buona spinta, chiudi la salita con un saltino proporzionale alla spinta.
essendo un circuito da motocross ha 2 grossi difetti: il fondo non è molto compatto e/o presenza delle "righe" lasciate dalle moto rende difficoltosa la pedalata e quindi il "prendere la rincorsa" prima delle rampe dei salti.
Ogni tanto è aperto anche alle bici, senti BCgroane (Fisico qui sul forum).
Per vie traverse mi hanno detto che il sabato è aperto alle bici, ma questo a febbraio 2009, non so se abbiano continuato....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo