vorrei prendere una di queste 2 bici! ma sono molto indeciso
qualcuno puo darmi un consiglio?
grazieeeeeeeeeeeee

qualcuno puo darmi un consiglio?

grazieeeeeeeeeeeee

ma....,ti sei chiesto quello che vuoi farci? o compri quello che ti piace otticamente?vorrei prendere una di queste 2 bici! ma sono molto indeciso
qualcuno puo darmi un consiglio?
grazieeeeeeeeeeeee![]()
io direi sx trail che ti va sempre bene, la specialized è più... specifica!
ma....,ti sei chiesto quello che vuoi farci? o compri quello che ti piace otticamente?
..sono entrambe specialized..
..comunque la differenza sostanziale è:
con l' SxTrail puoi pedalare..
con il Big Hit no..(o almeno,non è fatto per questo scopo).
Ma secondo me la puoi pedalare fino ad un certo punto l'SX, le geometrie sono abbastanza aperte e i pesi importanti, se la destinazione d'uso deve essere l'enduro allora si punta su un altro mezzo.
stesso discorso se la si usa come bici da discesa, geometrie adatte ma escursioni limitate...non so...
ci sono anche un paio di biker che la usano nel superenduro e la pedalano tranquilli però non mi sembra l'ideale.
Sono dubbioso...
io ho la sx trail 2008 ,l'avevo allestita leggerina....ho dovuto riallestirla pesante xke' va' e ti da' anche sulle discese sconnesse e veloci bisogna solo vedere cosa gli metti !!!......Ah ... dimenticavo ...il manico !!!Io le ebbi entrambe (anche se il Big Hit era quello con ruota da 24") ed adesso mi sono assestato sull SX in quanto (a mio avviso) più divertente.
Il BH è uno schiacciasassi to ci stai sopra e lui assorbe tutto quello che c'è sotto, più impegnativo da far girare e pesante.
La SX l'ho montata un filino più leggera (180+168 ma sempre a molla) ed è uno spettacolo, in rilancio in uscita dalle curve voli via (col BH erano solo sospensioni che affondavano 200+200), sui tornantini e sul guidato divertentissimo.
Ovviamente sulle pietraie e sullo spaccato con l'SX si bestemmia di + e si va più piano ma in caso di caduta la velocità relativa di impatto col suolo è inferiore
Concludendo se vuoi una FR cattiva ed "ignorante" vai di BH se vuoi un FRiraidino leggero e divertente (ed anche pedalabile nel senso FRiraidante del termine, ovvero per raggiungere la crestina o per fare un traverso per raggiungere la discesa o la salitina che ti porta all'impianto successivo) vai di SX.
Se invece monti la SX ad aria (07/08) con forcelle da 160 ed hai un doppio set di ruote (pedalanti/discendenti) ti fai una biciclettina tolale superpolivalente AM/FR (ovviamente considero la Scalpel per giri pedalati/XC)
provata sabato a Bardonecchia! sono veramente entusiasta da questa piccola "peste" copia veramente tutto, i freni sono potenti ed modulabili
l' ammo post dh4.0 offre molteplici regolazioni, forse l'unica nota negativa è la forcella (domain 318) che è un pelo morbida ed non ha molte regolazioni![]()