Drop di 107 metri

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
fammi capire: e se uno guardando un rally venisse investito e restasse paralizzato? secondo te sarebbe uno stronzo scavezzacollo perchè sapeva del potenziale pericolo oppure no?
oppure sarebbe un poveraccio che è stato davvero sfigato e merita compassione?

e se la stessa cosa capitasse a un freerider? quello invece merita il tuo dispezzo e le tue lezioni di vita?

addirittura nell'esempio del video tiri fuori il pericolo per gli altri (anche se nel raggio di kilometri ci sono solo lui e la sua "squadra")

per quanto riguarda le valanghe mi sa che hai visto troppi servizi di merda alla tv stile "valanga assassina" visto che i travolti dalle valanghe nella stragrande maggioranza dei casi le hanno staccate loro, o magari i loro compagni di gita, è altamente improbabile che una persona estranea venga coinvolta (a meno che non si sia cacciata in un posto pericoloso perchè ignorante)
Qui il discorso stà degenerando, mettete parole nella bocca di uno che non ha mai detto.Vedi: addirittura nell'esempio del video tiri fuori il pericolo per gli altri (anche se nel raggio di kilometri ci sono solo lui e la sua "squadra")...
se la stessa cosa capitasse a un freerider? quello invece merita il tuo dispezzo...
Non mi sembra di aver mai affermato cose simili.
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
Qui il discorso stà degenerando, mettete parole nella bocca di uno che non ha mai detto.Vedi: addirittura nell'esempio del video tiri fuori il pericolo per gli altri (anche se nel raggio di kilometri ci sono solo lui e la sua "squadra")...
se la stessa cosa capitasse a un freerider? quello invece merita il tuo dispezzo...
Non mi sembra di aver mai affermato cose simili.

ti sembra male

Una gara di formula uno viene svolta in un percorso apposito, dove ogni pilota, ogni vigile del fuoco, ogni addetto alla sicurezza è ben consapevole e ben attrezzato in caso di ogni eventuale pericolo e di situazioni rischiose, dubito che nel caso del video (o comunque in casi simili) venga delimitata l'intera area dove si svolge l'evento.

dialettica a parte invito quelli del partito "vietiamo tutto" a riflettere sulla frase di muldox
Ma chi sei tu per giudicare fino a che punto è corretto che qualcun altro si possa spingere?
escludendo ovviamente il coinvolgimento di persone estranee nelle proprie azioni
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ma infatti ho scritto DUBITO. Tu hai la certezza che in casi simili ci siano sul posto solo il freerider e la sua squadra? Poi non esiste nessun "partito" vietiamo tutto... credo esistano solo diversi modi di pensare. Io rispetto le tue idee, tu rispetti le mie.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Premetto che non me ne frega assolutamente nulla e non sono certo tra i proibizionisti, anzi il contrario.
E' vero pure che certe cose portano pericolosamente all'emulazione, come è pur vero che in età dove i pensieri più cupi sono dove passare il sabato sera, le cose si fanno con la voglia di farle, anche cercando l'estremo. Ideali questi che inevitabilmente cambiano con l'avanzare dell'età e con i figli che nascono, crescono e ti dicono "ti voglio bene papà".
Trovo strano però, che se per esempio io volessi provare un drop di 4 mt in sella alla mia decathlon, per cercare i miei limiti e vedere scientificamente se la bici 9.1 regge la botta, passo per scemo e idiota, se lo facessi con elicottero e video troupe al seguito, forse cambierebbe tutto.
Comunque alla fine della fiera la PerfectMoment.production ringrazia e
(immagino/spero) paga (visto che poi vende i films) chiunque volesse riprovarci a fare una discesa simile a quella del tema del topic.
Salute a tutti e ...non litigate.
:medita:
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
Ma infatti ho scritto DUBITO. Tu hai la certezza che in casi simili ci siano sul posto solo il freerider e la sua squadra?
chi fa certe imprese prima controlla tutto il controllabile..

Poi non esiste nessun "partito" vietiamo tutto... credo esistano solo diversi modi di pensare. Io rispetto le tue idee, tu rispetti le mie.
certo che si, ma rispettare non implica il fatto di essere d'accordo
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
certo che si, ma rispettare non implica il fatto di essere d'accordo
Certamente...comunque basta polemizzare...figurati se mi metto a discutere su certe cose, sono invece contento che ognuno ha espresso il proprio parere senza alzare troppo i toni con offese ecc...:celopiùg: Comunque nel caso del video si vede chiaramente che nonostante poi l'errore commesso dal tipo furono prese le dovute precauzioni, e che (apparentemente) non ci fosse anima viva tra quelle meravigliose montagne!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
55
Verbania
Visita sito
Di solito non mi piace partecipare a simili topic, ma visto che più in su l'ho fatto e poteva sembrare un intervento abbastanza cinico da parte mia, voglio dire la mia.

Secondo me parecchi in questo topic stanno dicendo la stessa cosa ma con una lingua diversa, altri invece non hanno ben chiaro il discorso.
Io penso che ognuno di noi è libero di svolgere l'attività che desidera, che sia essa giudicata pericolosa oppure no, questo si chiama libero arbitrio.
Ovvio che le attività più pericolose hanno i loro rischi e sicuramente chi le svolge lo fa perchè gli piace farlo, per soldi, per altri motivi, non sta a nessuno giudicare, ma se lo fa mette in conto i rischi che ne possono conseguire.
Se si fa male è ridicolo dire "se l'è cercata", perchè il solo fatto che le persone muoiono potrebbe far giungere alla stessa conclusione: è nato, quindi se l'è cercata la morte. Suvvia, siamo un pò seri. In qualsiasi momento della nostra vita ognuno di noi compie delle scelte, chi le soppesa di più, chi di meno, è fin troppo facile giudicare uno che sbaglia dicendo che non ha soppesato abbastanza i pro e i contro. Giudicare è facilissimo, ma chi non ha mai sbagliato nella propria vita? Certo più l'effetto è pericoloso e più l'errore è fatale, ma secondo voi uno che corre in F.1 o che fa acrobazie con le bici o con gli sci, lo fa senza alcuna determinazione? Senza immaginare quali possano essere gli effetti di un errore?
Quando correvo nei kart, molti anni fa, una volta ho assistito ad un incidente in cui il pilota sbalzato dal suo kart rotolava per diversi metri sulla pista mentre il suo kart gli volava sopra. Se ne vedono tanti di incidenti, bene quella scena non mi ha fatto capire la pericolosità di quello sport, come di altri, ma mi ha confermato quello che già sapevo, per cui ho continuato a correre come prima e più di prima, e questo non vuol dire che sono un incosciente, i rischi ci sono anche se non capita mai di assistere ad un incidente.
Per concludere dico che mi dispiace che ci sono persone che, quando vedono un episodio drammatico in cui la vittima è colui che ha fatto una cosa molto rischiosa, se ne escono dicendo che se l'è andata a cercare, e non mi riferisco solo a quelli che hanno scritto in questo topic, ma molto più in generale. Non è così. Se vogliamo usare lo stesso ragionamento diciamo che tutti noi, quando nasciamo, ce l'andiamo a cercare, tutto il resto è la nostra vita, come ognuno decide di viverla. Sentenziare certe cose denota un'enorme mancanza di rispetto per la vita della persona vittima dell'incidente, al di là del fatto che esso sia un acrobata famosissimo degli sci, un pilota di F.1, o un qualsiasi pinco pallino che non conta nulla e che un giorno decide di fare da solo un percorso in bici diverso da quelli che conosce e ci resta secco.

Fine del mio intervento.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...se per esempio io volessi provare un drop di 4 mt in sella alla mia decathlon, per cercare i miei limiti e vedere scientificamente se la bici 9.1 regge la botta, passo per scemo e idiota....

Se tu avessi le capacità di farlo ed il mezzo adatto (non so se la 9.1 lo sia) io certamente non ti giudicherei nè scemo nè idiota.
Per l'ennesima volta: il tipo del video non è partito con l'intenzione di farsi un drop da 107m pensando "vediamo se sopravvivo", ma per fare qualcosa di cui era all'altezza e con i mezzi adeguati per farlo. Il drop da 107m è stato un errore, così come sarebbe un errore se tu staccassi nel punto sbagliato con la tua bici ed anzichè fare un drop di 4m ne facessi uno di 15.
 
  • Mi piace
Reactions: maverikk

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Per l'ennesima volta: il tipo del video non è partito con l'intenzione di farsi un drop da 107m pensando "vediamo se sopravvivo", ma per fare qualcosa di cui era all'altezza e con i mezzi adeguati per farlo. Il drop da 107m è stato un errore, .

ecco:il nucleo del discorso è questo:cucù:
dopodichè ci potranno essere i pro e i contro al freeride come alla formula 1 e ai tuffi
D'altronde vivere uccide:il-saggi:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
47
Casatenovo-LC
Visita sito
è senza casco......è atterrato di testa......e se non lo tiravano fuori sarebbe riamsto lì fino al disgelo.........

ma io i base jumpers non li ho mai capiti........

o-oo-oo-o
 

185%

Aziende
dai, forza, stà discussione è già stata fatta a suo tempo: "si è buttato apposta di schiena" " caxxone senza casco" " x me è un imbecille " ecc., ecc. Qua si fà la fine della discussione sull Aconcagua e non si arriva a nulla...chi non vive la montagna (non le piste da sci) non ci arriva proprio a delle conclusioni vere sulle varie situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

185%

Aziende
Allora vi racconto la mia: non ricordo che anno fosse ma ancora il casco non si usava, perciò sarà stato tipo il 1996 o 97, sicuramente era Marzo. Saliamo io, quella che adesso è mia moglie e altri 2 amici. Arrivati in cima agli impianti ci avviamo camminando verso i classici “secret spot” che poi tanto secret non sono mai. Decidiamo di fare il primo canalino visto che è più stretto e con le sponde alte, almeno se si stacca qualcosa puoi cercare di buttarti su per una sponda, la neve è primaverile un po’ pesante ed andare subito nel largo non mi fidavo….Arriviamo sul costone e mi affaccio per vedere se si è staccato il manto o se la discesa è fattibile. E’ un attimo, mi scivola il piede destro e comincio a precipitare giù per il pendio…Nella mia mente è un turbinio di pensieri….”che cazzo ho fatto, che cazzo ho fatto…attaccati,attaccati” comincio a girare su me stesso, vedo la tavola che mi supera volando, vedo il cielo, poi la neve, di nuovo il cielo “ cazzo, adesso muoio, che cazzata che ho fatto, adesso picchio la testa e muoio” non risco a fermarmi scivolo di testa poi di piedi di nuovo di testa sono sobbalzato sui sassi di schiena, ad un certo punto devo aver preso una gobba , decollo…trattengo il fiato sicuramente terrorizzato “è finita, sono morto” atterro e stunf mi fermo di colpo.
Dopo un attimo di incredulità cerco di alzarmi ma ricado seduto, tremo come una foglia. Sento gli altri che chiamano e stanno scendendo….mi rialzo in piedi, perdo sangue dalla faccia ma sembra che non mi sono rotto nulla, improvvisamente comincio a ridere ma a ridere da non riuscire a smettere sono isterico, poi piango mi rimetto a sedere, i ragazzi sono ormai a vista faccio il conto dei danni : un taglio sullo zigomo, un taglio sulla schiena, giacca da buttare, ho perso: orologio, entrambi i guanti, cuffia e maschera, ma sono vivo, sono vivo e non mi sono rotto nulla. Vi giuro che se mi fossi rotto una gamba o un braccio sarebbe stato il prezzo minimo e avrei pagato volentieri pur di salvarmi la vita.
Nel canalino ci sono tornato molte altre volte, anche x esorcizzare la brutta avventura, al contrario di me i miei compagni di quel giorno, ogni volta che pensiamo di rifarlo sono sempre titubanti ed impauriti. Forse alla fine si sono presi anche loro un bello spavento.

Adesso ho una famiglia e 2 bambini, ma non rinuncio a quello che mi piace fare e a me non mi paga nessuno per "la ricerca di un po di pepe (adenalina ed estasi) nella vita"
Paul
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
grande paul..è andata bene anche a te eh? secondo me le cose vanno come devono andare e c'è poco da fare..a me è successo in bici il 7 ottobre 2007..io il casco l'avevo altrimenti non sarei qui a raccontare quello che mi è successo..sono caduto nel pezzo bello della discesa che stavo affrontando, tra l'altro accompagnando gente, in una stada sterrata larga abbastanza per passarci in due in macchina..non ho idea di come abbia fatto ma mi sono svegliato 8 giorni dopo in ospedale e la settimana successiva è come se non l'avessi vissuta..quindi una 20ina di giorni dopo..mi son fatto mille seghe mentali sul perchè e il per come son andato per terra ma sono giunto ad una conclusione: non importa, sono ancora qui ed è quello che conta..arrivata la scorsa primavera titubante ho ripreso ad andare in bici e a far le stesse cose che facevo prima dell'incidente..non mi ha condizionato assolutamente (ogni tanto il pensiero corre a qualche anno fa) però non vuol dire non uscire per paura.. mi son convinto che se quel f------o giorno dovevo lasciarci le penne (toccatina), ce le lasciavo, c'è poco da fare..ognuno ha la sua ora ed è sbagliato non vivere e divertirsi avendo paura di qualcosa di cui non spetta a noi decidere..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo