domain coil 318..

mia patate

Biker paradisiacus
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non l'ho ingrassato, ho solo cambiato l'olio... e comunque invece di ingrassare il parapolvere si può mettere un goccio di olio tra stelo e parapolvere e alzare quest'ultimo con la fascetta per farlo penetrare... così si lubrifica meglio.
 

Michele B

Biker infernalis
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Norco Six
non l'ho ingrassato, ho solo cambiato l'olio... e comunque invece di ingrassare il parapolvere si può mettere un goccio di olio tra stelo e parapolvere e alzare quest'ultimo con la fascetta per farlo penetrare... così si lubrifica meglio.


si, questo già lo faccio.. credevo però che ingrassassi anche dentro e sotto bene! la mia quando mi è arrivata era completamente "secca"...per partire dovevo dargli una botta :smile: peggio delle forcelle ad aria:spetteguless:
poi l'ho data in mano al mio meccanico ed è diventata fantastica... :celopiùg:
 

bomber91

Biker ultra
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tirano
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ma lubrificate gli steli per farli scorrere meglio??
pensavo che i parapolveri fossero autolubrificanti, non che avessero bisogno di essere lubrificati per far scorrere bene gli steli..
 

Michele B

Biker infernalis
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ma lubrificate gli steli per farli scorrere meglio??
pensavo che i parapolveri fossero autolubrificanti, non che avessero bisogno di essere lubrificati per far scorrere bene gli steli..

mah.. se sono autolubrificanti non lo sò..ad esempio sulle fox ci sono delle spugnette che si imbevono di olio e lubrificano lo stelo e se passi col dito lo senti.. nella Domain non senti nulla, così per farla scorrere meglio io metto un lubrificante, alzo il lembo con una fascetta, metto una goccia d'olio e poi pompo un pò di volte

cambiando discorso, per sfilare gli steli basta svitare le due brugole in fondo ai foderi? una volta sfilati, per togliere i parapolvere basta "tirarli"?
 

masao

Biker paradisiacus
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Castle of the river
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mah.. se sono autolubrificanti non lo sò..ad esempio sulle fox ci sono delle spugnette che si imbevono di olio e lubrificano lo stelo e se passi col dito lo senti.. nella Domain non senti nulla, così per farla scorrere meglio io metto un lubrificante, alzo il lembo con una fascetta, metto una goccia d'olio e poi pompo un pò di volte

cambiando discorso, per sfilare gli steli basta svitare le due brugole in fondo ai foderi? una volta sfilati, per togliere i parapolvere basta "tirarli"?
I parapolvere e i paraoli lasciali dove sono, se non perdono. Per sfilare gli steli svita le brugole, ma non del tutto, dai 2 colpetti (senza esagerare) con un martello di gomma sulle viti, e sentirai che gli steli andranno un pò più indietro. Svita del tutto le brugole e sfila i foderi tirando con le mani.
 

Michele B

Biker infernalis
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I parapolvere e i paraoli lasciali dove sono, se non perdono. Per sfilare gli steli svita le brugole, ma non del tutto, dai 2 colpetti (senza esagerare) con un martello di gomma sulle viti, e sentirai che gli steli andranno un pò più indietro. Svita del tutto le brugole e sfila i foderi tirando con le mani.

grazie masao! vorrei sfilare gli steli per pulire bene tutto e soprattutto per mettere un pò di grasso al teflon (credo vada bene) su paraoli/parapolvere e poi rimettere gli steli e cambio olio.. il grasso effettivamente posso metterlo anche lasciandoli dove sono; per rimontarli poi basta infilarli e stringere le brugole?
 

masao

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Castle of the river
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grazie masao! vorrei sfilare gli steli per pulire bene tutto e soprattutto per mettere un pò di grasso al teflon (credo vada bene) su paraoli/parapolvere e poi rimettere gli steli e cambio olio.. il grasso effettivamente posso metterlo anche lasciandoli dove sono; per rimontarli poi basta infilarli e stringere le brugole?
Il grasso serve per facilitare il montaggio e tenere un pò unti i paraoli. Devi darglielo smontando la forcella. Quando la rimonti (operazione inversa) devi mettere 15cc di olio sotto nei foderi.
 

bomber91

Biker ultra
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tirano
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ma in fondo allo stelo sx o comunque quello senza la molla la camera dell'olio è tenuta dal fondo del fodero e ? non ci sono anelli di tenuta in fondo allo stelo??
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
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boh...? non credo ci siano anelli di tenuta, sulla vite ci sono alcune rondelle e bon!
perdo ancora un minimo d'olio, ma proprio poco poco...
la forca va ancora benissimo, ora però arrivo facilmente a pacco, ossia in frenata su terreni molto pendenti affonda molto e se prendo una botta va a pacco, però il sag è giusto, anzi, poco visto che è 3/4 cm!
probabilmente ho un pò poco olio nel motion...
devo resistere ancora un mese, poi quando mi nascerà il bimbo prenderò l'occasione per fare una pausa e spedirla da protone!

domanda: ho tolto l'elemento del motion e non c'è più olio.... sembra sia passato attraverso quel dischetto (bianco e rosso) che c'è sotto e che è attaccato con una astina alla vite di chiusura in fondo al fodero (dove va la regolazione del ritorno!).... è nomale? se invece l'olio deve restare sopre ho trovato il problema, l'or intorno al sichetto che perde.... help please!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
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devi mettere:
Nel motion control 200cc 5w
Nel fodero (sotto il motion control) 10cc 15w
Nel fodero (sotto la molla) 15cc 15w


Aiutatemi: ho tolto l'elemento del motion e non c'è più olio.... sembra sia passato attraverso quel dischetto (bianco e rosso) che c'è sotto e che è attaccato con una astina alla vite di chiusura in fondo al fodero (dove va la regolazione del ritorno!).... è nomale? se invece l'olio deve restare sopre ho trovato il problema, l'or intorno al sichetto che perde.... help please!!!
 

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