Dolore zona perineale in salita

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
eh beh, stretta non direi..., io non so' che giri fai....ma quella sella non e' per il fuoristrada e nemmeno per salite di tot dislivello...ha la forma di una sella mooolto tourig...cioe', una sella montata su bici da passeggio....ed e' strano che ti dia problemi al perineo.....sei sicuro di averla messa per bene in bolla?
in bolla,si.
faccio molto fuoristrada e moltissima salita.
fino a ieri ho usato una "vintage" selle italia ferrari, ma come dicevo l'ho tolta per i troppi dolori alle ossa ischiatiche, mi ero ridotto a dover fare troppo fuorisella o a fermarmi spesso, una vera sofferenza non divertimento.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.050
3
0
47
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
in bolla,si.
faccio molto fuoristrada e moltissima salita.
fino a ieri ho usato una "vintage" selle italia ferrari, ma come dicevo l'ho tolta per i troppi dolori alle ossa ischiatiche, mi ero ridotto a dover fare troppo fuorisella o a fermarmi spesso, una vera sofferenza non divertimento.

paradossalmente, il dolore alle ossa ischiatiche e' segno che va' tutto bene...perche' il peso e' scaricato tutto li'....evidentemente codesta sella ti schiaccia....
io direi di provarne un'altra( come gia' detto da monorotula) ...le selle italia hanno un bel foro di decompressione ..costano e' vero....ma ...''al cul non si comanda'':il-saggi:
scherzi a parte, i soldi spesi per una sella di qualita' non son mai troppi...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.496
4.987
0
60
Collegno (TO)
excucuzzoli.blogspot.com
Bike
Orbea

Do per scontato che tu ti renda conto del nesso esistente tra il tuo avatar e la sella che hai postato; ad ogni modo con quella non hai speranze, le ossa son dure e affondano, le parti molli sono appunto molli e vengono pressate. Quando hai scelto la sella per evitare dolori alle ossa hai esagerato!
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
paradossalmente, il dolore alle ossa ischiatiche e' segno che va' tutto bene...perche' il peso e' scaricato tutto li'....evidentemente codesta sella ti schiaccia....
io direi di provarne un'altra( come gia' detto da monorotula) ...le selle italia hanno un bel foro di decompressione ..costano e' vero....ma ...''al cul non si comanda'':il-saggi:
scherzi a parte, i soldi spesi per una sella di qualita' non son mai troppi...
è vero.
Do per scontato che tu ti renda conto del nesso esistente tra il tuo avatar e la sella che hai postato; ad ogni modo con quella non hai speranze, le ossa son dure e affondano, le parti molli sono appunto molli e vengono pressate. Quando hai scelto la sella per evitare dolori alle ossa hai esagerato!
ahahahahah...
si ma la mia è ben stretta al reggisella :smile:
cmq come dicevo questa è temporanea smontata dalla bici che di solito mi porta a lavoro, ma non potevo + tenere l'altra, troppo dolore.
devo dire che messa bene in bolla e con pipa girata, sono riuscito a fare 56km(nn senza problemi ma......)
a proposito, mi sono messo in coda per una smp forma, ke ne pensate????
grazie ancora.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.050
3
0
47
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
è vero.

ahahahahah...
si ma la mia è ben stretta al reggisella :smile:
cmq come dicevo questa è temporanea smontata dalla bici che di solito mi porta a lavoro, ma non potevo + tenere l'altra, troppo dolore.
devo dire che messa bene in bolla e con pipa girata, sono riuscito a fare 56km(nn senza problemi ma......)
a proposito, mi sono messo in coda per una smp forma, ke ne pensate????
grazie ancora.

Sul sito SMP trovi la Tabella che indica quale sella sia la piu' idonea per ogni singolo individuo,
dai un occhiata


tabellascelta.jpg




p.s io do' per scontato che tu abbia la sella posizionata alla giusta altezza.......perche' bastano pochi mm per schiacciare le parti molli....