Adesso c'è la moda delle biciclettone, che stanno facendo però un bel lavoro di propaganda della mtb anche nella cerchia di chi pratica sport "non da fatica". Aspetta un po' e vedrai che questa stessa gente si stuferà di avere bici che li obbligano ad andare solo là dove ci sono impianti o pulmini per risalire. Il trend lo si può già vedere qui nel forum, anche se in piccolo: qualcuno vende il carroarmato per avere qualcosa con cui potersi effettivamente muoversi.
Perchè molti dimenticano che la parola FREEride contiene a sua volta la parola LIBERO. E uno non è libero se non può neanche salire dove vuole. Così come non è libero se la forcellina da XC ad aria si impianta al primo sasso.
Aspettate e vedrete dove andranno a finire le bici che pesano più di 17 Kg..... nelle piste da downhill, cioè da dove provengono.
Ancora una volta
Cannondale ha centrato il trend: escursioni generose (140mm davanti e dietro) a pesi contenuti. Questa è la nuova Prophet e vedrete che le altre case la seguiranno. Perchè questo incarna lo spirito di libertà con cui era nata in partenza la mtb.