Delusione SCOTT

scallauperdiu

Biker novus
1/8/08
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Sinnai
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A suo tempo aquistai una SCOTT scale 40 del 2008, consapevole della qualità del prodotto e sicuro che almeno col telaio non avrei avuto problemi a meno di qualche grossa botta.
Circa un mese fa mi accorgo di una brutta spaccatura del telaio che partiva dalla base del canotto di sterzo e che si allungava per 1 cm circa.
Ovviamente affrontando discese e sentieri sconnessi non mi fido per niente del telaio e ci metto "giusto per pedalare" una fascetta idraulica.
Sono andato dal rivenditore Scott dove la bici è stata acquistata nel gennaio 2008, consapevole del fatto che la bici era fuori garanzia (di 3 mesi) e senza scontrino (i telai scale hanno un numero di serie e volendo sanno benissimo la data di produzione e di vendita), ma fiducioso del fatto che un'azienda seria e grossa come la SCOTT avrebbe fatto qualcosa per venirmi incontro, o cambiandomi il telaio visto il PALESE cedimento strutturale o facendomi una proposta per il telaio nuovo.
Invece NIENTE DI TUTTO CIO', mi devo tenere il telaio SPACCATO, dov'è il detto CHI MENO SPENDE PIU' SPENDE?

PS= so per certo da altre fonti che Merida nelle stesse situazioni ha cambiato prontamente il telaio, senza garanzia e senza scontrino!

Volevo mandare a SCOTT una mail scrivendo tutto quello che ho scritto sopra ma, il sito SCOTT non ha una mail o un form dove scrivere... qualcuno sa indirizzarmi?

Grazie
 

Kaminarimon

Biker popularis
29/9/08
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Basilea
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Ciao purtroppo Scott opera dalla Svizzera e la mia esperienza del customer care svizzero e' che...non esiste. Ed e' veramente irritante.
Altri marchi ti avrebbero fatto immediatamente la proposta di prezzo su un telaio nuovo.
Almeno per non scartare tutte le ipotesi io scriverei comunque direttamente all'importatore italiano e cc a Scott.
Ciao

p.s.
qui trovi i contatti

http://www.scott-sports.com/gb_en/company/contact
 

scallauperdiu

Biker novus
1/8/08
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Sinnai
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Ciao purtroppo Scott opera dalla Svizzera e la mia esperienza del customer care svizzero e' che...non esiste. Ed e' veramente irritante.
Altri marchi ti avrebbero fatto immediatamente la proposta di prezzo su un telaio nuovo.
Almeno per non scartare tutte le ipotesi io scriverei comunque direttamente all'importatore italiano e cc a Scott.
Ciao

p.s.
qui trovi i contatti

[url]http://www.scott-sports.com/gb_en/company/contact[/URL]

Grazie per la delucidazione, purtroppo quella pagina l'avevo già visitata e di contatti via mail non ce ne sono, dovrò farli telefonicamente o a mezzo posta (nel 2011 :nunsacci:)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
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Colico (LC)
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Di solito in questi casi le tendono ad andare incontro al cliente anche solo con uno sconto su u nuovo telaio per evitare la pubblicità negativa. Fastidiosissimo che non ci sia un'assistenza clienti Italiana.

Vado un pelo OT. Nella sezione principianti c'è ancora chi scrive che è meglio acquistare marche blasonate sulle entry level piuttosto che le RR di Decathlon perchè non ci sono paragoni sulla qualità del telaio e sull'assistenza...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
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Bozen
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Bike
Methanol
A suo tempo aquistai una SCOTT scale 40 del 2008, consapevole della qualità del prodotto e sicuro che almeno col telaio non avrei avuto problemi a meno di qualche grossa botta.
Circa un mese fa mi accorgo di una brutta spaccatura del telaio che partiva dalla base del canotto di sterzo e che si allungava per 1 cm circa.
Ovviamente affrontando discese e sentieri sconnessi non mi fido per niente del telaio e ci metto "giusto per pedalare" una fascetta idraulica.
Sono andato dal rivenditore Scott dove la bici è stata acquistata nel gennaio 2008, consapevole del fatto che la bici era fuori garanzia (di 3 mesi) e senza scontrino (i telai scale hanno un numero di serie e volendo sanno benissimo la data di produzione e di vendita), ma fiducioso del fatto che un'azienda seria e grossa come la SCOTT avrebbe fatto qualcosa per venirmi incontro, o cambiandomi il telaio visto il PALESE cedimento strutturale o facendomi una proposta per il telaio nuovo.
Invece NIENTE DI TUTTO CIO', mi devo tenere il telaio SPACCATO, dov'è il detto CHI MENO SPENDE PIU' SPENDE?

PS= so per certo da altre fonti che Merida nelle stesse situazioni ha cambiato prontamente il telaio, senza garanzia e senza scontrino!

Volevo mandare a SCOTT una mail scrivendo tutto quello che ho scritto sopra ma, il sito SCOTT non ha una mail o un form dove scrivere... qualcuno sa indirizzarmi?

Grazie

Fermo restando che legalmente parlando non ti devono nulla, consolati. A me l'anno scorso mi han risposto picche su un telaio Spark Limited (non esattamente un entry level) rotto 20 giorni dopo l'acquisto. Beninteso, la rottura probabilmente non era dovuta ad un difetto di fabbricazione, ma dandomi una mano non sarebbero falliti loro e avrebbero fidelizzato un cliente. Gran bici la Spark, ma al momento di cambiarla, Scott non mi vede più.
 

borderlain

Biker infernalis
Di solito in questi casi le tendono ad andare incontro al cliente anche solo con uno sconto su u nuovo telaio per evitare la pubblicità negativa. Fastidiosissimo che non ci sia un'assistenza clienti Italiana.

Vado un pelo OT. Nella sezione principianti c'è ancora chi scrive che è meglio acquistare marche blasonate sulle entry level piuttosto che le RR di Decathlon perchè non ci sono paragoni sulla qualità del telaio e sull'assistenza...
gallerie del vento x progettare entry level ....:smile::smile: dall alto dei suoi 5000 km.... percorsi poi in 1 mese e mezzo...:nunsacci::pirletto:
 

borderlain

Biker infernalis
la garanzia del telaio è solo 2 anni? xkè certe marche la fanno di 5, la mondraker garanzia a vita, cmq se la scott risponde pikke almeno il negoziante poteva cercare una soluzione invece che liquidarti cosi! se conoscessi qualche amico avvocato fossi in te lo interpellerei xkè la "meravigliosa" legge italiana offre spesso vie secondarie...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
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Gran bici la Spark, ma al momento di cambiarla, Scott non mi vede più.

E vorrei ben vedere! :celopiùg:

gallerie del vento x progettare entry level ....:smile::smile: dall alto dei suoi 5000 km.... percorsi poi in 1 mese e mezzo...:nunsacci::pirletto:

Te lo ricordi anche tu?!?!? Che personaggio strano quel giovincello...

se conoscessi qualche amico avvocato fossi in te lo interpellerei xkè la "meravigliosa" legge italiana offre spesso vie secondarie...

Non è una strada percorribile e non ci sono cavilli. Fuori dalla garanzia sono una fila di cxxxi del cliente. L'unica cosa è provare in modo gentile a spiegare la situazione dicendo che vorrebbe rimanere cliente Scott dato che adora il marchio e vedere se gli fanno uno sconto su un telaio nuovo. Ovvimente poi da vendere al volo per non avere più a che fare con loro.
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
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Non è una strada percorribile e non ci sono cavilli. Fuori dalla garanzia sono una fila di cxxxi del cliente. L'unica cosa è provare in modo gentile a spiegare la situazione dicendo che vorrebbe rimanere cliente Scott dato che adora il marchio e vedere se gli fanno uno sconto su un telaio nuovo. Ovvimente poi da vendere al volo per non avere più a che fare con loro.

Hai ragione su tutto, però se ti vengono incontro facendoti una cortesia (fatta per una questione commerciale più che giuridica) e magari ti danno un telaio nuovo scontato, anche "cornificarli" subito dopo come dici tu mi sembra poco "etico"... .....almeno io non lo farei...

...poi ciascuno fa come crede, però se "tanti" la pensano come te, e "pochi" come me, allora fanno bene loro a non concedere nulla (sempre commercialmente parlando)...

Ciao
SMB
 

chapino

Biker extra
23/7/06
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pisa
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Hai ragione su tutto, però se ti vengono incontro facendoti una cortesia (fatta per una questione commerciale più che giuridica) e magari ti danno un telaio nuovo scontato, anche "cornificarli" subito dopo come dici tu mi sembra poco "etico"... .....almeno io non lo farei...

...poi ciascuno fa come crede, però se "tanti" la pensano come te, e "pochi" come me, allora fanno bene loro a non concedere nulla (sempre commercialmente parlando)...

Ciao
SMB

beh, anche fare un telaio che si rompe non e' tanto buona educazione! pensa se gli cedeva di schianto e si rompeva qualche osso...

comunque, per Scallauperdiu, prova a rivolgerti a scott USA. Percorrendo questa strada e' stato sostituito un telaio da strada cr1 limited che si era crepato fuori garanzia con un bellissimo addict R1 (c'e' voluta l'aggiunta di 300 euro, ma su un telaio che ne costa quasi 3000 ci possono anche stare)
 
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ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
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Hai ragione su tutto, però se ti vengono incontro facendoti una cortesia (fatta per una questione commerciale più che giuridica) e magari ti danno un telaio nuovo scontato, anche "cornificarli" subito dopo come dici tu mi sembra poco "etico"... .....almeno io non lo farei...

...poi ciascuno fa come crede, però se "tanti" la pensano come te, e "pochi" come me, allora fanno bene loro a non concedere nulla (sempre commercialmente parlando)...

Ciao
SMB

Invece è etico vendere un telaio che ti fanno strapagare, e che si rompe dopo pochi anni? Oltretutto non ti danno assistenza in Italia, devi rincorrerli per avere informazioni e la risposta è "peccato sei fuori garanzia" questo è etico?
E' etico pensare più al profitto che alla soddisfazione di chi si fida del tuo lavoro? E' etico vendere, prendere i soldi e poi girare le spalle?

Sarò intransigente ma chi si comporta in questo modo non merita di ricevere denaro da chi acquista mtb per passione e nemmeno da chi le acquiasta attratto dal nome e dall'estetica...
 
Invece è etico vendere un telaio che ti fanno strapagare, e che si rompe dopo pochi anni? Oltretutto non ti danno assistenza in Italia, devi rincorrerli per avere informazioni e la risposta è "peccato sei fuori garanzia" questo è etico? E' etico pensare più al profitto che alla soddisfazione di chi si fida del tuo lavoro? E' etico vendere, prendere i soldi e poi girare le spalle? Sarò intransigente ma chi si comporta in questo modo non merita di ricevere denaro da chi acquista mtb per passione e nemmeno da chi le acquiasta attratto dal nome e dall'estetica...

... questo caso di SCOTT è la prova che nemmeno i marchi più blasonati ti garantiscono la garanzia ... ecco perchè può convenire acquistare online anche le bike ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... felicissimo di avere una Canyon ...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
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... questo caso di SCOTT è la prova che nemmeno i marchi più blasonati ti garantiscono la garanzia ... ecco perchè può convenire acquistare online anche le bike ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... felicissimo di avere una Canyon ...

Il fatto è che sulla maggior parte dei modelli in circolazione le differenze sono minime, il discorso cambia se cerchiamo geometrie particolari o telai dal peso di 1,1 Kg.
I componenti su una mtb sono quelli, sappiamo che una Reba è meglio di un Tora, che una guardnitura xt e meglio di una deore e via dicendo. Fino ad una certa cifra i telai hanno ben poca differenza.
E allora diciamo la verità... Ci sono case produttrici e acquisrenti che giustificano un prezzo maggiore con un assistenza migliore e una qualità superiore. Quando invece si tratta solo di marca e di estetica.

Perdonate l'OT. :celopiùg:
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
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Invece è etico vendere un telaio che ti fanno strapagare, e che si rompe dopo pochi anni? Oltretutto non ti danno assistenza in Italia, devi rincorrerli per avere informazioni e la risposta è "peccato sei fuori garanzia" questo è etico?
E' etico pensare più al profitto che alla soddisfazione di chi si fida del tuo lavoro? E' etico vendere, prendere i soldi e poi girare le spalle?

Sarò intransigente ma chi si comporta in questo modo non merita di ricevere denaro da chi acquista mtb per passione e nemmeno da chi le acquiasta attratto dal nome e dall'estetica...

...forse mi sono spiegato male ...

Solo per dire, come ti ripeto, che hai ragione su tutto ma per come sono fatto io (lasciamo perdere l'etica) non lo farei: ovvero non riesco a lusingare un marchio per trarne un vantaggio personale ed ottenere un telaio magari scontato per poi rivenderlo...
Io sono più drastico: se non credo più in un marchio li mando a caxxare subito, e fine...
...non riesco a sforzarmi di cercare soluzioni alternative che so già fin dall'inizio che volgeranno alla risoluzione appena dopo (vendita eventuale).
Sarò sbagliato io, ma sono fatto così: se un'azienda mi indispone taglio i ponti subito e non cerco alternative o pagliativi che mi fanno ripensare al passato e mi pongono in una situazione di malessere...

Spero di essermi spiegato. o-o
Ciao
SMB

PS per concludere: l'eventuale "vantaggio" se così possiamo chiamarlo nella tua soluzione sarebbe una rivalsa (cerca di capirmi) per trarne un vantaggio ben inferiore al "mal di pancia" che ne deriverebbe mantenedo i contatti con un'azienda in cui no credi più e che sai già vorrai abbandonare...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
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...forse mi sono spiegato male ...

Solo per dire, come ti ripeto, che hai ragione su tutto ma per come sono fatto io (lasciamo perdere l'etica) non lo farei: ovvero non riesco a lusingare un marchio per trarne un vantaggio personale ed ottenere un telaio magari scontato per poi rivenderlo...
Io sono più drastico: se non credo più in un marchio li mando a caxxare subito, e fine...
...non riesco a sforzarmi di cercare soluzioni alternative che so già fin dall'inizio che volgeranno alla risoluzione appena dopo (vendita eventuale).
Sarò sbagliato io, ma sono fatto così: se un'azienda mi indispone taglio i ponti subito e non cerco alternative o pagliativi che mi fanno ripensare al passato e mi pongono in una situazione di malessere...

Spero di essermi spiegato. o-o
Ciao
SMB

PS per concludere: l'eventuale "vantaggio" se così possiamo chiamarlo nella tua soluzione sarebbe una rivalsa (cerca di capirmi) per trarne un vantaggio ben inferiore al "mal di pancia" che ne deriverebbe mantenedo i contatti con un'azienda in cui no credi più e che sai già vorrai abbandonare...

Secondo me nel tuo discorso c'è un passaggio erratom forse non hai letto il l'inizio della discussione. Scrivi: "ovvero non riesco a lusingare un marchio per trarne un vantaggio personale ed ottenere un telaio magari scontato per poi rivenderlo..." E questo da dove salta fuori?
Mi sembra che dimentichi e non scrivi la partepiù importante. Si tratta di un telaio che si è rotto e loro dato che è fuori garanzia se ne disinteressano nonostante non è che regalino proprio le loro mtb.

Qui si tratta di fare il possibile per non essere "cornuto e maziato" (avere uno sconto in segno di "risarcimento" per la sventura) dando per scontato che se succede una cosa del genere non si voglia più aver a che fare con la tal ditta (vendere il telaio nuovo per non avere più a che fare con loro).

A quanto scrivi tu, se ti succedesse una cosa del genere ovvero mtb profumatamente pagata, telaio che si rompe appena fuori garanzia, il negoziante e la ditta ti rispondono picche. Tu butti via il telaio, ne comperi un altro di un altra marca e ti rimonti la mtb?

Secondo me vale la pena tentare, io lo farei dato che non mi crescono i soldi in giardino e non mi piace essere preso per il naso da mercanti e venditori.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
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rovereto
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Mi spiace per te ma Scott non ti deve proprio nulla è il negoziante (magari di concerto con l'importatore Acerbis) su cui devi premere, io ho fatto così qnd mi si è crepato il merida 96 e ci ho guadagnato un mal di stomaco da matti visto il negoziante di mxxxa che ho avuto la sfiga di sciegliermi, cmq, se ti può servire, ad un mio amico anch'esso con telaio Scott si è crepato il tubo sterzo e il negoziante assieme all'importatore gli hanno proposto un telaio scontato del 50% non è un telaio nuovo ma piuttosto che non pedalare affatto...
 
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Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
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Secondo me nel tuo discorso c'è un passaggio erratom forse non hai letto il l'inizio della discussione. Scrivi: "ovvero non riesco a lusingare un marchio per trarne un vantaggio personale ed ottenere un telaio magari scontato per poi rivenderlo..." E questo da dove salta fuori?
Mi sembra che dimentichi e non scrivi la partepiù importante. Si tratta di un telaio che si è rotto e loro dato che è fuori garanzia se ne disinteressano nonostante non è che regalino proprio le loro mtb.

Qui si tratta di fare il possibile per non essere "cornuto e maziato" (avere uno sconto in segno di "risarcimento" per la sventura) dando per scontato che se succede una cosa del genere non si voglia più aver a che fare con la tal ditta (vendere il telaio nuovo per non avere più a che fare con loro).

A quanto scrivi tu, se ti succedesse una cosa del genere ovvero mtb profumatamente pagata, telaio che si rompe appena fuori garanzia, il negoziante e la ditta ti rispondono picche. Tu butti via il telaio, ne comperi un altro di un altra marca e ti rimonti la mtb?

Secondo me vale la pena tentare, io lo farei dato che non mi crescono i soldi in giardino e non mi piace essere preso per il naso da mercanti e venditori.

...io ti ho detto che hai ragione (ma forse mi sono spiegato male)
...poi ti ho detto come opererei e quello che farei
...nonostante ciò ho provato a spiegarmi nuovamente, dicendoti cosa farei
...tu mi hai detto quello che faresti
...ti ho spiegato che per esperienza personale lo sbattimento è di gran lunga superiore al "vantaggio" che potresti ottenere
...con questa ultima tua risposta ho capito che anche tu ci tieni molto alla situazione, ma talvolta "è più forte chi ha il coraggio di smettere, rispetto a colui che insiste nel protrarre situazioni che alla lunga usurano prioprio chi le conduce"... (questa non è mia)

direi che faccine a parte che insisto nel mettere ma che non vedo corrisposte, la finirei qui...

Buona Domenica
SMB :celopiùg:
 

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