Ho fatto passare un pò di giorni (dal 31/7/2006) e nessuna risposta ufficiale...per
chiudere la questione allego carteggio virtuale con
Dainese dopo mia richiesta di chiarimenti tramite sito...poi ogni lettore del lungo thread faccia le sue considerazioni...ciao
Gentile (omissis),
Inanzitutto desideriamo ringraziarLa per la fiducia che ripone nel nostro marchio e che ci testimonia tramite il suo acquisto. Non ci rallegra, di sicuro apprendere la notizia tramite il forum da Lei citato, preferiamo di gran lunga ricevere eventuali informazioni e/o contestazioni direttamente dai nostri clienti finali, che possono liberamente utilizzare il nostro servizio mail. Per quanto riguarda il suo pantalone, come detto nella mail, si sarebbe trattato di una riparazione a pagamento. Il fatto che un tessuto non fosse sia più a disposizione, spesso non giustifica l'eventuale non riparazione dello stesso, come Lei sostiene e su questo punto sono d'accordo. Quello che tengo a sottolineare e che spesso e volentieri la riparazione prevede un ripristino e una messa in sicurezza del capo, che pone in secondo piano l'aspetto estetico, tale intervento si concretizza con l'applicazione di toppe e/o inserti in tessuto di vario genere. A quanto leggo sotto, tale tipo di riparazione non sarebbe stata di suo gradimento, da qui la nostra decisione di sconsigliare e non riparare il capo. Per esperienza in questo reparto, Le posso assicurare che spesso i clienti preferiscono optare per un nuovo acquisto, in quanto la riparazione spesso, nonostante tutta la nostra buona volontà, non permette di rimettere il capo a nuovo. Nella speranza di averle chiarito la nostra presa di posizione e augurandoci di poterla sempre annoverare tra i nostri più fedeli
clienti,Le inviamo i nostri più cordiali saluti.
X Y
Servizio Riparazioni
MIA RISPOSTA
Gentile Signora X,
la ringrazio per la risposta. Credo comunque di poter dire che mi sarei aspettato una risposta/proposta simile fin da subito, invece il Vostro dealer mi ha comunicato, molto sommariamente, che nulla poteva essere fatto. Nessun tipo di riparazione, nulla, solo la restituzione del capo, rotto. Avrei potuto decidere di farmi applicare da Voi una toppa e/o un inserto in un altro tipo di tessuto. Invece, ripeto, la risposta lapidaria fu (mail del 17/07/2006 da parte del Dainese Store di Milano): "Salve La informo che il pantalone in oggetto non è riparabile nemmeno a pagamento, non essendo più disponibile il tessuto. Il capo verrà rispedito a breve". E ancora (mail del 26/07/2006):
"Salve La informo che il pantalone in oggetto è stato restituito non riparato".
Nel frattempo, deluso della situazione, chiesi sempre al Vostro rivenditore (mail del sottoscritto del 17/07/2006) se avessi dovuto tenere il capo rotto.....non avendo ricevuto un feedback esternai la mia delusione, grande proprio perchè ritenevo al Vostra Azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo, nel forum in Internet. Quindi mi permetto di dire che ho tentato un dialogo con Voi, proprio per chiarire quanto successo. La mancata e doverosa -credo- attenzione da parte Vostra mi ha portato a pubblicizzare la questione.
La ringrazio ancora per l'interessamento, seppur tardivo e avvenuto dopo aver scritto in un forum Internet pubblico. Ma oramai nel mondo moderno chi grida di più viene ascoltato. Non c'è più posto per i rapporti umani, la fiducia reciproca...ma chi sarà mai questo disgraziato che cade in bici e spacca i nostri pantaloni? Capitolo chiuso: restituzione capo. Rotto. Due righe a giustificazione. Nessuna risposta.
Ma io mi chiedo, Signora X, se Lei comprasse un capo che dopo tre mesi di utilizzo (quanto effettivamente adoperato il paio di pantaloni) è da buttare...
lo riacquisterebbe?
Cordiali Saluti.
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