DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
secondo me è possibile affermare che decathlon fa biciclette per il pedalatore amatoriale che rappresenta la quasi totalità degli acquirenti che ama divertirsi in discipline vicine all'xc e fare attività sportiva senza avere sogni a livelli agonistici
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.085
617
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Ma con che rapporto qualità prezzo ? Alto, basso o come gli altri brand
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito

guarda che un cancello in acciaio zincato con motore elettrico ad apertura faac mica te lo regalano..anzi non ti bastano 3000 euro!
 
Reactions: jk_biker

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.897
1.893
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ed infatti sulla maggior parte dei loro modellini si trova la dicitura "Ideato per tutti coloro che cercano il piacere di andare in MTB, ad intensità moderata!" o addirittura su quelli più basici:"Ideato per divertirsi nelle prime escursioni in MTB. Divertiti in mezzo alla natura e affronta i trail più semplici."
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Il prezzo assoluto giusto è personale ma il rapporto qualità/prezzo no, se non è confrontato con altri non ha senso.
si ma alla fine stiamo parando di telai che non pesano nemmeno troppo (nei prodotti di punta ndr). a me pare che decathlon produce i telai e poi ci assembla sopra componenti prodotti da altri. quindi cosa dobbiamo giudicare, la bontà dei telai e come sono montate?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.661
0
MC
Visita sito
Bike
*
guarda che un cancello in acciaio zincato con motore elettrico ad apertura faac mica te lo regalano..anzi non ti bastano 3000 euro!
Ma forse anche uno in alluminio e non motorizzato costa di più di alcuni cancelli Decathlon....
Forse abbiamo trovato il giusto impiego di certe bici, per la felicità di molti... un'alternativa più economica ad un cancello tradizionale
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.661
0
MC
Visita sito
Bike
*
Decathlon fa MTB che costano mediamente dai 1000€ e qualcosa in giù.
Poi ognuno ha il proprio modo di vedere la MTB.
Se per te una bici da 1000€ è buona per passeggiate, libero di pensarlo, ma credo valga per tutti i marchi...
 

sideman

Biker fantasticus
19/9/05
14.421
7.674
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


Tranquillo,
Deca vende anche Salomon, quindi almeno da quelli le racchettate non dovresti prenderle...
Attento però, girano voci incontrollate che le scarpe Goretex di Salomon vendute da Deca, siano progettualmente inferiori a quelle che trovi da Universo Sport...e di seconda scelta...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io pensavo dovessimo giudicare la convenienza nel comprare una bici entry level Deca piuttosto che una bici di un altro marchio, sempre entry level. Anche perché il principiante, quando chiede consiglio, credo desideri una bici intera da pedalare, con il solo telaio è difficile andare per boschi e monti...
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Decathlon fa MTB che costano mediamente dai 1000€ e qualcosa in giù.
Poi ognuno ha il proprio modo di vedere la MTB.
Se per te una bici da 1000€ è buona per passeggiate, libero di pensarlo, ma credo valga per tutti i marchi...
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-920-grigia-275-id_8366869.html

trovami una bici da paragonare a questa allo stesso prezzo. che poi 11.2kg (taglia m) per un telaio in alluminio garantito a vita non mi sembrano eccessivi e non mi sembra nemmeno così scrausa da relegarla alla mera pedalata domenicale a guardare le vacche che pascolano nei prati ( o perlomeno non solo per quello)
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.085
617
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

In teoria la bontà del mezzo tout court, nella pratica su certi livelli più che altro la componentistica.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
55
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Interessante. Senti, per curiosità, queste bici che citi le hai pagate tutte lo stesso tanto? Se le stai confrontando immagino fossero di pari prezzo...
Quelle da bimbo ovviamente no, la Scott costava quasi il doppio ma erano una 20 e l'altra 24.
Riguardol e Triban invece, più o meno, se non ricordo male la Giant la pagai 500 euro...o 500.000 lire non ricordo, ma la fascia è quella.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
In teoria la bontà del mezzo tout court, nella pratica su certi livelli più che altro la componentistica.
come già ha scritto qualcuno, sarei curioso di prendere uan deca, una scott, una focus e via dicendo nelal stessa fascia di prezzo, levargli ogni riferimento al marchio e farle provare alla gente
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.661
0
MC
Visita sito
Bike
*
La pensiamo uguale, solo che ho quotato te per errore... sorry...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
47
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


Credo che questo sia assodato ormai .
Sotto gli 800 euro è la scelta più logica tranne a fronte di buone occasioni sull'usato !
 

sideman

Biker fantasticus
19/9/05
14.421
7.674
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Credo che questo sia assodato ormai .
Sotto gli 800 euro è la scelta più logica tranne a fronte di buone occasioni sull'usato !

e senza considerare l'on line con i suoi pro e contro, xchè mentre un tempo Deca su questi livelli di prezzo era imbattibile anche in confronto dell'on line, ad oggi non è più così.
Chiaramente poi parlando di on line, come dico sempre, nella scelta vanno considerati anche i contro che ci possono essere che per qualcuno pesano tanto per altri sono trascurabili.
ergo, la scelta del miglior acquisto globale è sempre e sarà sempre soggettiva

sid
 
Reactions: markxxx79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.