Perché scusa per essere un ottima marca deve avere per forza inventato l'acqua calda?Beh sulla prima parte direi di no, sei in ottima compagnia mi pare...
Riguardo al resto, decathlon non è ne "piccolo" e recente, ma che i "colossi" presentino i soliti 4 tubi saldati no dai...
Fanno anche della gran "obsolescenza programmata" questo è innegabile, però è vero anche le mtb sono sensibilmente migliorate negli anni a questa parte.
@markxxx79 che ho citato penso avesse scelto la Mondraker, appunto per le loro geometrie ( allora "particolari"), sicuramente questo discorso si svincola dal concetto di "entry da primo prezzo" ed esordiente, ma nel discorso Deca e le altre, ha il suo peso.
Io ho scelto ed acquistato una Cannondale perchè volevo una Lefty, malgrado Cannondale non sià di certo un esempio di buon rapporto Q/P, diciamo, ah beh ok, se volevi una Lefty il discorso "scelta" era chiuso in partenza, ok ma la domanda semplice è: Perchè invece Decathlon non ha brevettato e presentato lei la Lefty?
Perchè qui la domanda, proprio leggendole le pagine mi pare essere diventata: " perchè scegliere un'altra bici quando esistono le Rockrider che danno la stessa cosa costando meno" ?
Devo essere onesto io la lefty l'ho portata (poco) ma non la sopporto, sarà anche una signora, signorissima forcella ma quando sento parlare i miei amici di manutenzione e costi mi salgono i brividi, e anche esteticamente mi sa di fragile (cosa che non è per carità)
Mi pare che btwin stia per fare uscire tutta una serie che va dal top xc al quasi top AM/ENDURO (ho parlato con un commesso e mi ha detto che ci sarà anche una am900s) con un sistema Switch and ride che ti permette di montare 27.5-27.5+ e 29...per carità, ora con il boost è possibile divertirsi con qualsiasi bici ma se non erro sono gli unici a proporre anche in formato 27.5, si sono inventati l'attacco minimale che ti permette un cambio di altezza del manubrio di 30mm e un blocco forcella che c'è ma non c'è, integrato nella.manopola...non saranno cose di gran rilievo come la lefty di cannondale, il carro di specialized di cui ora non ricordo il nome ma non credo sia giusto denigrare. Che poi in quanto a geometrie mi pare che sulla 920s, 900s, 920,960 la serie 560/80 e sulla serie Rafal fossero più che al passo coi tempi.

Per non parlare delle bdc dove i top non hanno secondo me NULLA da invidiare a una trek, una factory o.una specialized e dove prox anno sempre a detta del commesso saranno sponsor della ag2r la mondiale e guarda un po' cosa ci sta scritto sul telaio

Non un nome qualsiasi.
Come sempre ci si avvicina sempre di più alla definizione di bici da supermercato o quasi...un supermercato sarebbe capace di fare questo?

Non credo.
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app