Mi sa che ha bisogno di uno spurgo
Ah l'impianto è nuovo, ma credo ormai assestato... Hai provato a regolare la distanza leva? Anche se a vedere la corsa della leva sembra molle, quindi bisognosa di uno spurgo.ma che gran balle, dopo neanche 100km
Ah l'impianto è nuovo, ma credo ormai assestato... Hai provato a regolare la distanza leva? Anche se a vedere la corsa della leva sembra molle, quindi bisognosa di uno spurgo.
Biker avvisato mezzo salvato, così diceva il proverbio[emoji12]Ecco stamattina decido per un ultimo giro molto tranquillo e mi sono allungato grazie alla fantastica idea di non spurgare ancora come consigliato.
Che idiota, questo è un avvertimento di Darwin![]()
Biker avvisato mezzo salvato, così diceva il proverbio[emoji12]
PS. Ma che impianto monta la tua?
Sono rimasto un po' male per un probabile errore taglia della mia 160 HPA SL taglia 20.
Non ho potuto misurare in negozio, poiché odio prendere in giro i negozianti per poi comprare online, l'acquisto online è stato purtroppo obbligato poiché la bici è oramai introvabile.
Sapevo di essere borderline tra L e XL, però non avrei mai immaginato di trovarmi così a disagio per quanto è corto il tubo orizzontale effettivo.
Sono alto 189 e la tabella indicativa Cube mi porta sulla 20 con una certa sicurezza, inoltre ho le gambe lunghe quindi teoricamente non dovrei patire il fatto di trovarla corta.
Venendo al dunque, vorrei fare tre domande:
1) Dal 2011 ad oggi (tempo al quale risale la mia vecchia Specy Pitch taglia L (19) sulla quale mi sentivo perfetto), la posizione di guida dell'enduro è cambiata sensibilmente? Si tende a stare più dritti?
2) Allungare troppo l'attacco (pensavo addirittura ad uno da 80/90), va a scapito della guida in discesa? Aumenta il rischio di cappottamento sul ripido?
3) Non direttamente correlata al discorso taglia: secondo voi perché la scelta di pedivelle corte da 170 su tutte le taglie comprese le grandi? Essendo già penalizzati da un monocorona che demoltiplica meno, ridurre alche la leva di pedalata... Perché?
Molte grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Sono rimasto un po' male per un probabile errore taglia della mia 160 HPA SL taglia 20.
Sapevo di essere borderline tra L e XL, però non avrei mai immaginato di trovarmi così a disagio per quanto è corto il tubo orizzontale effettivo.
Sono alto 189 e la tabella indicativa Cube mi porta sulla 20 con una certa sicurezza, inoltre ho le gambe lunghe quindi teoricamente non dovrei patire il fatto di trovarla corta.
Molte grazie ad entrambi per i consigli e la pazienza di rispondere a tutte le domande.
L'unica cosa che mi lascia ancora non del tutto deciso al cambio è che un amico (guida ANMTB) che opera principalmente nella mia area sugli stessi trails Enduro AM che frequento (mediamente ripidi e con svolte), mi ha visto sulla bici e mi dice che la 22 sarebbe grande.
Inoltre, nel test di questo MAG, tengono a sottolineare più volte che la Stereo 650b ha una posizione di guida volutamente raccolta, non vorrei che la bici andasse provata per apprezzare questa particolarità.
In effetti la sella sembra molto alta rispetto al manubrio, io sono alto 179 a piedi nudi e questa è la mia 18 polliciSiete stati molto chiari. Finalmente iniziano ad emergere i diversi punti di vista.
Riguardo al Reverb, ora sto fuori parecchio (53mm) passando ad una 22 andrei preciso-preciso-preciso in battuta, come da foto del catalogo, sarebbe una "ciliegina" però tendente al grandicello.
Mostro questa foto qui sotto (già con un attacco allungato a 70mm, stesso angolo dell'originale), specifico che il manubrio ha gli spessori tutti sotto come da montaggio originale (quindi non si può alzare di più).
Come giudicate questo angolo mostrato dalla stecca di legno? Dovrei alzarmi con l'angolazione dell'attacco?
Grazie
In effetti la sella sembra molto alta rispetto al manubrio, io sono alto 179 a piedi nudi e questa è la mia 18 pollici più o meno la sella è alta come il manubrio.
Pensa a chi va in giro senza sella...[emoji12]Aia dolore non posso pensare ai piedi nudi sui fato con i pins!!!
Scherzo naturalmente, grazie mille per aver postato la foto, la tua è come da catalogo, perfetta!