Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.144
6.578
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Piú che i cuscinetti per me hai perso un pò di grasso, se lo rimetti sicuramente sparisce il gioco.
Il problema x te é a monte, un anno tuo corrisponde a 4 di un biker medio, puoi pulire e ingrassare quelli che vuoi, ma l'usura c'é
 
  • Haha
Reactions: marpa and giouncino

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.906
11.391
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La guarnizione?
Hai tutti cuscinetti o una boccola in Teflon e un cuscinetto?
..sram..pressfit..ti vendono il complessivo! 1000057247.jpg ..se lubrificandoli migliora..bene,altrimenti si cambia..
Giusto la scorsa settimana ho cambiato gli stessi cuscinetti sul frontino e uno e esploso al primo colpo di martello..era gia da un po che si erano fatti rumorosi..
 
  • Wow
Reactions: giouncino

daetr1

Biker tremendus
4/1/20
1.006
1.472
0
54
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
L'aveva un amico in alluminio, un macigno da oltre 16,5kg
Spese 3600€ di modifiche e pesava ancora di piú della Stereo 150 :smile:
Parli della One55? Perché la 150 in discesa andava un filo meno,
L'Habit ha una geometria piú aperta e simile alla One55
Parlo della 150,se la One 55 è ancora meglio in discesa immagino che mezzo!La mia Habit era la 3 modello 2020 con telaio in carbonio e carro in alluminio per 14.5 kg,in discesa è sempre stata instabile e ballerina,con la Cube un altro andare
 

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.144
6.578
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..sram..pressfit..ti vendono il complessivo! Vedi l'allegato 719419 ..se lubrificandoli migliora..bene,altrimenti si cambia..
Giusto la scorsa settimana ho cambiato gli stessi cuscinetti sul frontino e uno e esploso al primo colpo di martello..era gia da un po che si erano fatti rumorosi..
Sorry, credevo fosse il pedale.
Usa una barra filettata, rondelle dadi.
Devi sempre fare attenzione perché a volte entrano di traverso, ma non martelli nulla.
Sulla One55 ho dei cuscinetti enormi con la ghiera filettata.
Preferisco togliere il seger e sfilare il cuscinetto piuttosto che svitare le calotte in alluminio con le chiavi originali sempre in alluminio.
L'esperienza mi dice che si segnano e faccio il doppio del culo
 

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.144
6.578
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Parlo della 150,se la One 55 è ancora meglio in discesa immagino che mezzo!La mia Habit era la 3 modello 2020 con telaio in carbonio e carro in alluminio per 14.5 kg,in discesa è sempre stata instabile e ballerina,con la Cube un altro andare
Pari sospensioni?
Reach 430 460 490 Habit
Molto simili
 

Allegati

  • Screenshot_20260624_002644_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg
    Screenshot_20260624_002644_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg
    455,5 KB · Visite: 5
  • Screenshot_20260624_002456_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg
    Screenshot_20260624_002456_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg
    412,3 KB · Visite: 5

daetr1

Biker tremendus
4/1/20
1.006
1.472
0
54
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Pari sospensioni?
Reach 430 460 490 Habit
Molto simili
Sospensioni sulla Habit ne ho provate un po' ma quella sensazione di instabilità è sempre rimasta.Ho fatto una notturna ieri con la Stereo e confermo le sensazioni, nettamente più stabile e ferma, soprattutto l' anteriore che era il problema principale della Habit
 

Robibz

Biker poeticus
17/3/21
3.891
2.267
0
38
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sospensioni sulla Habit ne ho provate un po' ma quella sensazione di instabilità è sempre rimasta.Ho fatto una notturna ieri con la Stereo e confermo le sensazioni, nettamente più stabile e ferma, soprattutto l' anteriore che era il problema principale della Habit
Non avrei mai detto, in quanto la Stereo 150 a me è sempre sembrata molto ballerina, vuol dire che la Habit è veramente nervosa in discesa
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.906
11.391
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non avrei mai detto, in quanto la Stereo 150 a me è sempre sembrata molto ballerina, vuol dire che la Habit è veramente nervosa in discesa
Io non ho mai trovato la stereo 150 ballerina. È ben bilanciata secondo me
..reputo...che molto fanno le geometrie e la biga ..ma sul medesimo telaio,molto fa anche l allestimento..ossia i componenti applicati..nn che le regolazioni che son cosa nn da poco.
Aver un montaggio base e magari nn ben settato rispetto ad aver un montaggio top e decentemente regolato ..cambia il feeling biga dal giorno alla notte..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.144
6.578
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non avrei mai detto, in quanto la Stereo 150 a me è sempre sembrata molto ballerina, vuol dire che la Habit è veramente nervosa in discesa
Idem, non tanto perché la 150 l'ho trovata ballerina, ma perché le geometrie sono simili e nei pochi metri in cui provai l'Habit dell'amico mi sembrava normale, anzi pure meno maneggevole sl punto di credere che lo sterzo fosse piú aperto, invece sempre 66°
La One55 con lo sterzo alla massima apertura rimane un filo meno maneggevole se devi girare intorno ad un palo, ma sullo scassato vero ti accorgi che accelera quando la 150 rallentava.
Stessa percezione avuta sulle bici degli amici con sterzo piú aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and Robibz