Cube Stereo - parte quarta

gargasecca

Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..sai cosa mi viene da pensare...al discorso rigidita che ogni anno fox mette sul piatto...ad ogni aggiornamento viene menzionata fra le varie voci delle migliorie effettuate anche il discorso di maggior rigidita...mi viene da presupporre che l usura venga data dalla struttura della forca..ed il punto d appoggio ruota rimane come sfogo di movimento della carenza di rigidita...se non erro le 2019 sono fra le prime grip2 e da li in avanti le hanno migliorate...almeno in termini di rigidita
La mia è una 2020…non mi pare abbia nulla di simile…poi quando faccio il cambio ruote la guardo e metto foto.
Sinceramente quando passai dalla Formula35 da 160mm e 27,5” non Boost…alla 36 da 170mm e 29” boost…alla prima uscita notai subito il davanti più rigido… :spetteguless:
 
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La mia è una 2020…non mi pare abbia nulla di simile…poi quando faccio il cambio ruote la guardo e metto foto.
Sinceramente quando passai dalla Formula35 da 160mm e 27,5” non Boost…alla 36 da 170mm e 29” boost…alla prima uscita notai subito il davanti più rigido… :spetteguless:
Io passai dalla 34 non boost da 160 e 27" alla 36 sempre 160 ma da 29". Inizialmente trovai la 36 fin troppo rigida! Mi ci è voluto un po' per abituarmi
....a me vien da presupporre quello come motivo d usura...diversamente nn saprei spiegarme e il motivo!
 

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..domanda :offtopic:
Appunto da una cifra dico che se hai il kabolt come mamma fox crea la brugola la devi svitare o NON esce
ma piu che altro x curiosita personale...come mai usi Il kabolt?..nel senso,c e un motivo particolare..forse x il peso?o c e altro?
Con la leva trovo lo sgancio rapido molto comodo x toglier la ruota sia x il trasporto che x la manutenzione...oltre al fatto che la leva stessa mi ha gia salvato un paio di volte dei graffi al fodero...
 
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ma piu che altro x curiosita personale...come mai usi Il kabolt?..nel senso,c e un motivo particolare..forse x il peso?o c e altro?
Con la leva trovo lo sgancio rapido molto comodo x toglier la ruota sia x il trasporto che x la manutenzione...oltre al fatto che la leva stessa mi ha gia salvato un paio di volte dei graffi al fodero...
La ruota la smonto solo in cantina per lavorarci dietro, la
MTB la metto sul tetto quel poco che uso l auto , la formula già è a brugola , la fox che monta il Marino di serie aveva il kabolt e la fox della propain arrivo con quello a leva ma subito cambiato con quello a brugola ,
Non si può vedere la leva , tanto dietro tutte sono a brugola ormai
 
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La ruota la smonto solo in cantina per lavorarci dietro, la
MTB la metto sul tetto quel poco che uso l auto , la formula già è a brugola , la fox che monta il Marino di serie aveva il kabolt e la fox della propain arrivo con quello a leva ma subito cambiato con quello a brugola ,
Non si può vedere la leva , tanto dietro tutte sono a brugola ormai
..si..anche la 2Cv ha la brugola dietro...ma un po mi spiace...se a dx il cambio puo in un certo qual senso proteggere il telaio..dall altra il perno che ha la stereo fa il suo lavoro....
ma principalmente preferisci il kabolt x un fattore d estetica se ho ben compreso...
 

yayayaya

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Io dopo tre uscite impostata com' era, cioè aperta, l' ho messa sul chiuso, e mi ci sono ritrovato, più maneggevole e soprattutto i pedali, già ha il movimento basso, toccavo continuamente
Da aperta non ho quasi mai toccato, quando con la Stereo 150 cambiavo le protezioni delle pedivelle mensilmente, toccavo ovunque.
Credo il merito però é dell'X2
 
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..si..anche la 2Cv ha la brugola dietro...ma un po mi spiace...se a dx il cambio puo in un certo qual senso proteggere il telaio..dall altra il perno che ha la stereo fa il suo lavoro....
ma principalmente preferisci il kabolt x un fattore d estetica se ho ben compreso...
Lo preferisco perché un perno ruota deve essere a brugola per me , le brugole la porto comunque sempre con me 2/4/5/6
Questione peso ovvio che pesa meno il senza leva ma alla fine non cambia una minchia certo che se voglio fare un MTB tirata su tutto non monto il perno a leva
 
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Da aperta non ho quasi mai toccato, quando con la Stereo 150 cambiavo le protezioni delle pedivelle mensilmente, toccavo ovunque.
Credo il merito però é dell'X2
Immagino usavi protezioni in siliconi , fanno pietà si bucano alla prima micro toccata , quelle sram sono eterne e non dirmi che bucavi quelle perche non ti credo :-)
 
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Immagino usavi protezioni in siliconi , fanno pietà si bucano alla prima micro toccata , quelle sram sono eterne e non dirmi che bucavi quelle perche non ti credo :-)
Maggior parte in silicone, ma anche in tpu.
Sulla Stereo il Dpx2 Sul tecnico ripido si comprimeva troppo e toccavo sempre, quando con la One55 non tocco mai.
La One55 avendo le pedivelle in carbonio, sotto le protezioni originale in tpu ho messo un biadesivo Tesa da 1mm doppio perché pensavo di distruggerle alla prima uscita e invece l'X2 fa miracoli.
 
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Maggior parte in silicone, ma anche in tpu.
Sulla Stereo il Dpx2 Sul tecnico ripido si comprimeva troppo e toccavo sempre, quando con la One55 non tocco mai.
La One55 avendo le pedivelle in carbonio, sotto le protezioni originale in tpu ho messo un biadesivo Tesa da 1mm doppio perché pensavo di distruggerle alla prima uscita e invece l'X2 fa miracoli.
Pota va gonfiato di più allora perché se si comprime sul “tecnico” chissà in park cosa succede
 
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Pota va gonfiato di più allora perché se si comprime sul “tecnico” chissà in park cosa succede
Venduta.
A parità di sag l'X2 é nettamente migliore, piú sostenuto nel tecnico in salita e oltre a non toccare con le pedivelle , impenno molto meno e in discesa lavora di piú.... Complice pure la diversa geometria
 

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A parità di sag l'X2 é nettamente migliore, piú sostenuto nel tecnico in salita e oltre a non toccare con le pedivelle , impenno molto meno e in discesa lavora di piú.... Complice pure la diversa geometria
Ecco hai centrato il punto “ la diversa geometria “ il resto solo contorno ….. non si può fare paragoni con MTB vecchie di 5 e passa anni..
Comunque L intervento era riferito ai para pedivelle perché quelli originali sram in plasticoccia sono “quasi” eterni mentre quelli in silicone bu aliexpress durano un uscita
 

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