Cube Stereo - parte quarta

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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yayayaya

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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
due Domande... perché mi sa che ho fatto una piccola minchiata :}}}:

Ieri ho fatto un po' di revisione alla one55, sistemato i tubi, accorciato, bla bla bla...

Questa caxxxxxxo di serie sterzo integrata è una merda...confermo....detto ciò, qual'é il senso in cui mettere le calotte per avere l'angolo aperto?!?

Sempre riguardo la serie sterzo (si, sempre lei) ho perso uno dei due tappini che fanno da "fermacavi" all'interno del tappo superiore....... Gesù+tanti animali a vostra scelta....si trova qualcosa online?!?io ho provato ma non trovo nulla...

Terza domanda, devo cambiare la guaina del telescopico (si, l'ho taglia troppo corta ovviamente)....sfilo e reinfilo oppure unisco le due guaine (nuova e vecchia) in qualche maniera e provo a sostituirla così?

Per il resto, dopo un anno, cuscinetti messi stranamente bene
X angolo aperto tacca sulla calotta inferiore in avanti, sulla calotta superiore tacca indietro.
Se dovessi mettere le tacche nello stesso senso, lo sterzo gira a fatica.

Per cambiare la guaina ti consiglio sempre di giuntarla alla vecchia, poi il vano nel telaio aiuta non poco.

Ieri un amico con la One 77 Hybrid sentiva qualche scricchiolio dalla serie sterzo.
Portata dal Mek, gli hanno trovato tanto di quello sporco.
Anche lui come me, ogni 4 mesi deve mettere mani alla serie sterzo
Bella rottura di balle.
Con la Stereo 150 6 mesi li facevo e soprattutto tiravo giù tutto, qui lavoro con tutto attavcato
 
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Gio.chioda

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Cube one55 slx
X angolo aperto tacca sulla calotta inferiore in avanti, sulla calotta superiore tacca indietro.
Se dovessi mettere le tacche nello stesso senso, lo sterzo gira a fatica.

Per cambiare la guaina ti consiglio sempre di giuntarla alla vecchia, poi il vano nel telaio aiuta non poco.

Ieri un amico con la One 77 Hybrid sentiva qualche scricchiolio dalla serie sterzo.
Portata dal Mek, gli hanno trovato tanto di quello sporco.
Anche lui come me, ogni 4 mesi deve mettere mani alla serie sterzo
Bella rottura di balle.
Con la Stereo 150 6 mesi li facevo e soprattutto tiravo giù tutto, qui lavoro con tutto attavcato
Aaaaah Gesù....figa ecco perché gira lento lo sterzo.....

Vuol dire che domani devo smontarla per la 20esima volta....

Però confermo...sporco, sui cuscinetti, sulle plastiche...come se non fosse perfettamente stagna....poi, piccolo parere personale, bello il cockpit con i cavi a filo....ma a sto prezzo..
No grazie.

Comunque si, la prossima volta giunterò le guaine....alla fine, con non poche bestemmie, ce l'ho fatta.... è davvero scomoda
 

yayayaya

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Dove lo hai trovato?
Occhio che la One55 mi sembra abbia 31,6mm.
Volevo rimettere lo stem originale perché é piú bello con gli spessori che seguono la sua forma, ma non é 35mm come il manubrio Neat preso x la Stereo150
Aaaaah Gesù....figa ecco perché gira lento lo sterzo.....

Vuol dire che domani devo smontarla per la 20esima volta....

Però confermo...sporco, sui cuscinetti, sulle plastiche...come se non fosse perfettamente stagna....poi, piccolo parere personale, bello il cockpit con i cavi a filo....ma a sto prezzo..
No grazie.

Comunque si, la prossima volta giunterò le guaine....alla fine, con non poche bestemmie, ce l'ho fatta.... è davvero scomoda
Ha pure il doppio delle guarnizioni, ma lo sporco è l'acqua entrano a secchi

L'hai montata male, tranquillo, non sei il solo.
Certo che mettere le tacche nello verso sarebbe stato piú ligico
 

tostarello

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due Domande... perché mi sa che ho fatto una piccola minchiata :}}}:

Ieri ho fatto un po' di revisione alla one55, sistemato i tubi, accorciato, bla bla bla...

Questa caxxxxxxo di serie sterzo integrata è una merda...confermo....detto ciò, qual'é il senso in cui mettere le calotte per avere l'angolo aperto?!?

Sempre riguardo la serie sterzo (si, sempre lei) ho perso uno dei due tappini che fanno da "fermacavi" all'interno del tappo superiore....... Gesù+tanti animali a vostra scelta....si trova qualcosa online?!?io ho provato ma non trovo nulla...

Terza domanda, devo cambiare la guaina del telescopico (si, l'ho taglia troppo corta ovviamente)....sfilo e reinfilo oppure unisco le due guaine (nuova e vecchia) in qualche maniera e provo a sostituirla così?

Per il resto, dopo un anno, cuscinetti messi stranamente bene...

X angolo aperto tacca sulla calotta inferiore in avanti, sulla calotta superiore tacca indietro.
Se dovessi mettere le tacche nello stesso senso, lo sterzo gira a fatica.

...
Dovrebbe essere come ha detto yayayaya ma controlla su catalogo Cube il codice della tua serie sterzo, la mia (sulla one55 ibrida) è uguale a quella di yayayaya


(vedi anche i precedenti messaggi 84 e 86)
 

Gio.chioda

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Volevo rimettere lo stem originale perché é piú bello con gli spessori che seguono la sua forma, ma non é 35mm come il manubrio Neat preso x la Stereo150

Ha pure il doppio delle guarnizioni, ma lo sporco è l'acqua entrano a secchi

L'hai montata male, tranquillo, non sei il solo.
Certo che mettere le tacche nello verso sarebbe stato piú ligico
Bravo....ha il doppio delle guarnizioni, rasamenti sopra e sotto, puttanate....

Eppure si riempie di schifo...

Io stupidamente avevo segnato solo la calotta sopra, quindi quella sotto l'ho effettivamente messa a caso...

Ma domanda....le tacche...quali sarebbero?!?

:hail:
Occhio che la One55 mi sembra abbia 31,6mm.
Volevo rimettere lo stem originale perché é piú bello con gli spessori che seguono la sua forma, ma non é 35mm come il manubrio Neat preso x la Stereo150
La mia è 35 nativa...monta il raceface
 

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Se dovessi mettere le tacche nello stesso senso, lo sterzo gira a fatica.

Per cambiare la guaina ti consiglio sempre di giuntarla alla vecchia, poi il vano nel telaio aiuta non poco.

Ieri un amico con la One 77 Hybrid sentiva qualche scricchiolio dalla serie sterzo.
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Con la Stereo 150 6 mesi li facevo e soprattutto tiravo giù tutto, qui lavoro con tutto attavcato
Bisogna boicottare tutte le bici con cavi nella serie sterzo, o peggio con tutto il cockpit integrato, sono una merda.
Anch'io stavo valutando la cube One 77 Hybrid, ma quando ho aperto il sito e visto le foto ho cambiato subito strada.
 
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Gio.chioda

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Bisogna boicottare tutte le bici con cavi nella serie sterzo, o peggio con tutto il cockpit integrato, sono una merda.
Anch'io stavo valutando la cube One 77 Hybrid, ma quando ho aperto il sito e visto le foto ho cambiato subito strada.
Sono d'accordo.... purtroppo l'ho presa in un momento dove avevo solo quella come possibilità....

Poi sia chiaro....bici della madonna eh, con la selva C poi è una besta in discesa....ma sta serie sterzo proprio non mi va giù
 
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Bisogna boicottare tutte le bici con cavi nella serie sterzo, o peggio con tutto il cockpit integrato, sono una merda.
Anch'io stavo valutando la cube One 77 Hybrid, ma quando ho aperto il sito e visto le foto ho cambiato subito strada.
idem..son piu che concorde.....in futuro avro da cambiar biga..prendendo probabilmente un usato..rimarrei in casa Cube,ma fin quando segue queste mode del.....o tengo la mia o optero x altro..
 
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La serie sterzo con il passaggio dei cavi ha di il doppio delle guarnizioni, ma secondo me dai gommini dove si infilano I cavi entra facilmente acqua e quando arriva sulla coppa inferiore le guarnizioni non possono fare nulla perché sono piú in basso e potrebbero addirittura rimanere in ammollo.
Poi aggiungiamo 2 gradi in meno di apertura sterzo che sicuramente sollecita molto tuuta la serie sterzo.
 

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