Quanto pesi?io sarò controtendenza ma stereo 150 con x2 e sag al 25% forse meno e sono sempre a fondocorsa
in ordine di marcia 78kg, lo tengo un po' più di 210psi, cercando di avere un sag sul 25%, però l'oring dopo ogni discesa è sempre a fondo corsa. X2 del 2019, stesso comportamento pre e post revisioneQuanto pesi?
Io 72kg e lo tengo a 210psi, impossibile metterlo al fondo per ne
Per correttezza, io parlo dell'ultima stereo one44 , con un semplice fox dps , che con i miei quasi 80kg nudo ho gonfiato, se non ricordo male, a 170psi. Mi sembra di aver letto che la cinematica delle ultime versioni di stereo sia migliorata rispetto a quelle precedenti.Ho risposto al tuo msg privato, come ti ho detto non ho ancora avuto modo di provarla come si deve, sto ancora cercando le pressioni giuste, ma con un sag del 30% al post ieri ho fatto un sentiero abbastanza scassato e l'ammo non è andato nemmeno vicino al fine corsa. Devo provarlo sui salti.
penso che la strada sia quella, ho letto in giro che le prime versioni dell'x2 erano molto lineari e molti giravano con il massimo dei tokenBoh, no a me non succede e non sono un fermone...
Magari potresti aggiungere un token
un paio di trail senza rumori
)..pulizia pp ed applicazione catena nuova.Pulizia ed ingrassaggio telescopico il quale...ultimamente ha iniziato a far veder qualche gioco e rumore di troppo..ho da credere che il precedente proprietario lo utilizzasse pari al meneghello nella bigioia della compagna
presumo che le boccole siano un po andate.. non per niente nonostante l abbondanza di grasso applicato,continua ad esser rumoroso se batto con il palmo contro il telaio..domani sara la volta dei pivot,e dei freni..con il disco post a 1.5 e l aumento delle temperature..e arrivata un po di rumorosità..son quasi tentato di far girare i dischi:via il post..l ant attuale finisce al post(203 spessore attuale 1.8) ed all ant un 203 nuovo nuovo...Cio che mi trattiene dal farlo sta nelle pastiglie freno che attualmente hanno ancor molto materiale utile da sfruttare..opto x i travasi a debito motivo(past a zero..)..vedremo nelle prossime uscite come si comportano..spero che nel week riesca a prender quota..ho voglia di fresco e..lontano dai pollini.hai troppe bighe..io nn ho:cane in primis che lo ritengo una gran rottura di.... tutto il resto nn commento..essendo single a 46 anni nn posso dir giusto o sbagliato(tranne il cane)perche fino a pochi anni fa il must have era famiglia..ora nn so cosa sia meglio...sta di fatto..che un po di interventi fatti vengono dal fatto di esser a casa qualche giorno x..diciamo infortunio su lavoro..cuscinetti penso intendi quelli del carro..quelli,tolti una volta vengono via abbastanza bene..in confronto,trovo piu lungo il disassemblare,pulire e riassemblare il tutto delle ruote...anche la forca ha il suo perche..alla fine credo che smontare e cambiare sia decisamente piu veloce di mettersi a pulire per ripristinarne il funzionamento.Nel mio..i cuscinetti ruota sono ancora perfetti dopo piu di 3100 km(possibile che abbiano 1k di km in piu se nn oltre ..dato che la biga e stata acquistata ad aprile 22,i cuscinetti sostituiti a giugno 22 e. ..il contakm di riferimento e stato preso a marzo 23)..sta di fatto..che tener la biga in ordine di marcia..richiede decisamente piu tempo che nn far 2 giri in giostra con la consorteda qualche settimana faccio una uscita su strada di oltre 100km, zero manutenzione e partenza da casa senza prendere l'auto e stare 2h rompermi le balle e 2 allenamenti in piscina o nuoto in acque libere.
La Stereo ringrazia, solo uscite cazzute.
A breve dovrò fare la revisione della forcella e cuscinetti....gli ultimi mi spaventano sempre
Devo solo trovare il tempo di metterci le mani perchè alternano la bdc e nuoto e teoricamente avrei 6 giorni prima di riprenderla, in pratica non ho minuto tra moglie, figlia, cane e lavoro e....sport



sul cane..quello e forse l unico aspetto che ritengo positivo.. sul posto di lavoro c il capo ha uno sherpai(se si scrive cosi..)e un gran caga.azz..perche abbaia ogni 3x2..ma e anche vero che se ne arriva scodinzolante ogni volta che entro in sede e 4 coccole se le guadagna sempre..dovessi averlo in casa,preferirei un felino..piu indipendente,forse piu affettuoso e divertente..ma anche meno grossolano,anche se..in fatto di danni,anche un gatto combina le sue di marachelle.Ma dato che son solo ed in casa rimarrebbe solo lui..immagino che avre be da patir la solitudine.e..la cosa mi dispiacerebbe parecchio.Quindi niente animali oltre mela bdc non ha manutenzione soprattutto se è ancor rim brake , costa poi poco più di due cerchi della Stereo e mi permette di risparmiare 2h di macchina che quando non hai tempo no è poco.
il muletto pure la manutenzione la vede in cartolina, tanto ci faccio solo cose molto soft, pedalate e vicino casa
Tornando al cane, vero è una gran rottura, ma l'ho preso per risolvere problemi più grandi della figlia, in compenso è l'unico che quando torno a casa mi saluta sempre![]()
La mia logica e' simile: uso la canyon commuter (bici fantastica) per la tratta casa lavoro, ormai tutti i giorni. Zero manutenzione a parte le gomme. Ha la cinghia che e' eterna, cambio nel mozzo e dinamo che mi tengono allenato. E la stereo per il giro nel week end. Non a caso la commuter ha ormai molti più km della stereo. Ad usarla per andare a lavoro fai una marea di km in poco tempo. Io ne faccio 13-15km a tratta. E allenante e ci metto lo stesso tempo di quando andavo in auto. In più do un buon esempio ai miei bimbi.da qualche settimana faccio una uscita su strada di oltre 100km, zero manutenzione e partenza da casa senza prendere l'auto e stare 2h rompermi le balle e 2 allenamenti in piscina o nuoto in acque libere.
La Stereo ringrazia, solo uscite cazzute.
A breve dovrò fare la revisione della forcella e cuscinetti....gli ultimi mi spaventano sempre
Devo solo trovare il tempo di metterci le mani perchè alternano la bdc e nuoto e teoricamente avrei 6 giorni prima di riprenderla, in pratica non ho minuto tra moglie, figlia, cane e lavoro e....sport
e l interno forca..lato freno dove viene stretto il mozzo ruota..
..mentre di qua,il lato interno del fodero idraulica...la segnatura del mozzo e evidente,piu accentuata sul lato aria e a toccare con il dito,un minimo di scalino c e..dovuto in buona parte dal salto causato dalla vernice.Riporto cio,presumendola cosa normale..accentuata forse dal fatto che la ruota ant la smonto di continuo..anche se gia un paio di volte ho dovuto ruotare la ghiera lato idraulica per aumentare il serraggio del pivot Fox.La leva di serraggio tendo a tenerla ben lubrificata(dapo che all interno c e un eccentrico posto a sfregamento e quindi ad usura) e di tanto in tanto..rimuovo il grasso e lo ripulisco con svitol..notando che dal suo interno esce"di tutto" dando colore nero allo svitol in uscita.dopodiche lo reingrasso con grasso spray al ptfe facendo attenzione che ne risulti pieno all interno.Ora..dati i preamboli..e affermando che giro con ruota ben serrata..sono cose notate gia anche da voi o...a parte le seghe mentali..sbaglio qualcosa da qualche parte e l'usura e anomala?..si..me lo ricordo che me lo avevi detto..ma qui la cosa mi pare diversa..in...poco piu di 2 anni, questa diventa la terza volta che vado a toccare la ghiera ruotandola di 2-3 tacche.A me si era diviso in 2 il perno ruota: la leva è avvitata al perno con un filetto rovesciato....se si svita sono dolori. Ho tribolato a levare la ruota!
..a morte no..ma abbastanza da far si che il mozzo non muova nella forca..il movimento dovrebbe tradursi in usura dei 2 punti a contatto(forca\asse)ma dovrebbe diventar visibile anche sul pivot con punti in cui viene a mancare l anodizzazione..Si corretto, poi avevo ruotato la ghiera una volta.
Non c'è bisogno di stringere alla morte quel perno, tanto non si apre da solo nemmeno se cadi