• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sembrerà assurdo ma I rumori e vibrazioni a fino giro sono spariti pulendo e ingrassando La serie sterzo "complicata" con il passaggio integrato dei cavi.
L'assurdo che ad inizio giro era silenziosa e a fine giro sembrava di girare su un cancello.
 

gargasecca

Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sembrerà assurdo ma I rumori e vibrazioni a fino giro sono spariti pulendo e ingrassando La serie sterzo "complicata" con il passaggio integrato dei cavi.
L'assurdo che ad inizio giro era silenziosa e a fine giro sembrava di girare su un cancello.
Pensa che accrocco che deve essere, mi spiace…ci fossero le Chris che quando la montavi stavi a posto per 10 anni…
 

yayayaya

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Pensa che accrocco che deve essere, mi spiace…ci fossero le Chris che quando la montavi stavi a posto per 10 anni…
Pure sulla Stereo 150 ogni 6 mesi dovevo aprirla , pulirla e ingrassarla ma la differenza sta nel fatto che con il passaggio cavi, il cuscinetto superiore non puoi rimuoverlo e anche solo aprirlo per ingrassarlo non è un passeggiata
 

Nitros

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@Nitros valuta se mettere un rasamento sotto la coppa del mozzo così eviti di mettere e togliere il rasamento ogni volta che togli la ruota.
..questo e x iniziare..utilizzo un mastice da carrozziere x farli tener attaccati di foderi..in piu,ho gia pronta una fresa da 17mm x fare uno scavo di qualche mm e farmi fare 2 rasamenti con boccola integrata cosi da piantarli e nn pensarci piu..intanto lato air 0.5mm,lato idraulica 0.3mm..la ruota ora entra giusta giusta ma piu che altro i foderi nn vanno in torsione..lo scavo maggiore era nel lato post tanto da chiudere la pinza freno verso l interno...
 
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..il metallo dei foderi e piu tenero dell alluminio..va via al sol farci girar la fresa a mano e senza far pressione...
Intanto gli Endcap Newmen x mozzi Fade son piu lunghi e non possono montare..Ho inviato mail a casa madre chiedendo specifiche se posso applicare i terminali delle ruote gen2..vediamo che mi dicono
 

Nitros

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Wow, un lavoro fatto a regola d'arte bravo. Io tanto per cominciare non me ne sarei nemmeno accorto dello scalino
..io lo avevo gia notato tempo fa...dato che pulendo la biga con la ruota smontata,son quasi sempre andato a ripulire dal grasso e ....
ma ultimamente il problema principale e che..le rondelle coniche del bullone pinza freno andavano a contatto con il disco freno e subito nn ho ben compreso il motivo del fatto ..fino al tirare le somme e comprender la gravita dell usura
 

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..e dato che di usura si parla....avevo notato che il grasso applicato cambia colore(diventa grigio metallo) anche dall mc...ossia il grasso che applico fra il perno DUB ed i cuscinetti mc..una volta ripulito il perno si vedono un minimo i segni d usura sulla circonferenza nei tratto dell angolo di spinta pedale.....
 

gargasecca

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Ottimo lavoro ma adesso la battuta non sarà 110mm...quindi hai una forcella sistemata con i futuri rasatori ma invendibile...

Cmq se ti si è consumata così...deve esserci un problema da qualche parte tra l' assemblaggio dei vari componenti, mai visto e sentito da nessuno sinceramente...
 

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ma adesso la battuta non sarà 110mm...quindi hai una forcella sistemata con i futuri rasatori ma invendibile...
..stasera prendo il vecchio asse ruota(gen1 di newmen)per controllare l effettiva battuta e quindi sostituire i rasamenti per ottenere i 110.00mm..anche se con quelli provati ieri posso aver un errore di ⅒.. procedero poi ad incollarli con il mastice..
La forca intanto seguira la biga mi sa....una mezza idea di aggiornamento mi era venuta..ma credo rimarra tale ossia solo un idea
...
 
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..Veloci a rispondere..pero....o il traduttore di google ha fatto cilecca o io nn son stato in grado di farmi capire... ..nello specifico,ho indicato i numeri di riferimento che teoricamente dovrebbero esser del produttore...
per i terminale e\o per il kit conversione..
..e la loro risposta e stata...

..
Per la gen2 i terminali vengono dati sia x mozzi normali che quelli boost..quindi sta a significare che cambia la lunghezza dell asse e del mozzo...potenzialmente quindi se vado a prendere un kit conversione,l unico componente che non posso usare e l asse,mentre i terminali ed anche i cuscinetti son utilizzabili...
 

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