Allora, chiarito che anche per la lefty non hai mai sentito niente del genere, relativamente alla frase:flyfisher ha scritto:......
Poi ragazzi intendiamoci,non ho mai sentito niente del genere vale anche per la Lefty.
Non mi direte che c'è un'altra forca rigida leggera e stilosa quando la lefty?
Ma comunque vorrei essere più chiaro,ipotizzando che le forcelle siano un tutt'uno con le bici,IPOTIZZANDO ATTENZIONE, è più determinante il carro o la forca nell'assetto-resa della bici?
Io per esempio ho più sentito la differenza cambiando forcella alla bici che cambiando ammo post.
Poi intendiamoci bici front ce ne sono quante se ne vuole,bici Back(si dirà così):-P :-P :-P non ne ho mai viste.Per dire che forse nell'assetto di una bici è più determinante avantreno che il retrotreno.?!
Questo è il concetto che vorrei capire?!
"Io per esempio ho più sentito la differenza cambiando forcella alla bici che cambiando ammo post"
vorrei evidenziare che a differenza della forcella, che è sia elemento strutturale che ammortizzante, l'ammortizzatore è solo elemente ammortizzante e quindi è per questo che cambiandolo senti meno differenza.
A maggior ragione è importante un buon carro, che è la parte strutturale posteriore della bici, in quanto parte integrante del telaio non è possibile una sua sostituzione (a differenza della forcella).
p.s. non intendo convincere nessuno ma solo porre attenzione su un aspetto forse non preso in considerazione.
ciao