ciao ragazzi,
posto una domanda che sicuramente per voi esperti potrà risultare banale o peggio ancora...ma per me, un neofita della mtb, rappresenta un mistero.
Dunque, possiedo una mtb rockrider 5.2 con ruote da 26" e freni v-brake, l'ho presa da 3 mesi, ero convinto di cimentarmi in boschi, discese piu' o meno facili e off-road vari, invece......dopo 3 mesi ho fatto 500 km di cui 490 in strada (...e 10 sullo sterrato per uscire da casa mia e giungere in strada...).
Poco alla volta ho dapprima montato una sospensione rst omega con lock out al manubrio (quasi sempre bloccata..) poi ho sostituito gli pneumatici tassellati di serie (hutchinson 26x2.2) con i michelin xcr road 26x1.4 slick, ho "stretto" il manubrio fino a farlo somigliare ad uno da strada...
insomma avete capito tutti l'andazzo no?
ma veniamo al dunque (qualcuno si sarà già addormentato..sorry), secondo voi potrei montare ruote da 28" mantenendo i v-brake? o dovrei per forza montare i freni a disco (e poi li posso montare i freni a disco)? quanto mi costerebbe circa la conversione?
qualcuno mi sa dare delle risposte?
beh ragazi...che dire..per ora grazie 1000 e scusate il disturbo...
ciao e complimenti a tutti
posto una domanda che sicuramente per voi esperti potrà risultare banale o peggio ancora...ma per me, un neofita della mtb, rappresenta un mistero.
Dunque, possiedo una mtb rockrider 5.2 con ruote da 26" e freni v-brake, l'ho presa da 3 mesi, ero convinto di cimentarmi in boschi, discese piu' o meno facili e off-road vari, invece......dopo 3 mesi ho fatto 500 km di cui 490 in strada (...e 10 sullo sterrato per uscire da casa mia e giungere in strada...).
Poco alla volta ho dapprima montato una sospensione rst omega con lock out al manubrio (quasi sempre bloccata..) poi ho sostituito gli pneumatici tassellati di serie (hutchinson 26x2.2) con i michelin xcr road 26x1.4 slick, ho "stretto" il manubrio fino a farlo somigliare ad uno da strada...
insomma avete capito tutti l'andazzo no?
ma veniamo al dunque (qualcuno si sarà già addormentato..sorry), secondo voi potrei montare ruote da 28" mantenendo i v-brake? o dovrei per forza montare i freni a disco (e poi li posso montare i freni a disco)? quanto mi costerebbe circa la conversione?
qualcuno mi sa dare delle risposte?
beh ragazi...che dire..per ora grazie 1000 e scusate il disturbo...
ciao e complimenti a tutti