Continental Speed King

visto che sei un estimatore, e a ragione, dei continental, che ne dici dell'accoppiata explorer (post) - mountain king (ant) per la stagione estetiva, anche in ottica più "polivalente" e non solo xc oriented?

io ci stavo pensando (per la mia ragazza, dato che le mie attuali schwalbe continuano a comportarsi bene)... che dici?

Si nell' ottica di uso a 360gradi puo andare bene, ma perche' a questopunto non mettere ant e post gli explorer magari in 2.1 supersonic (mescola black chilj), personalmente non sono per i mischiotti di gomme...poi il MK e molto simile per il tipo di indirizzo all' explorer quindi per me se ti piacciono le gomme piu cicciotte potresti optare anche per total MK ant e post.
Ciao
 
pure io! Da 4 anni monto solo i premium-contact ed ora i premium-contact2: sono delle gomme da bagnato fenomenali. E mi durano 35.000km in media.
Sulla bici uso i Vertical e durano tantissimo, oltre ad andare bene. Questi nuovi Mountain King e Speed King invece mi piacerebbero, ma temo abbiano i tasselli troppo corti per i terreni morbidi delle mie parti... . Non mi sembrano molto aggressivi, almeno i Mountain King potevano farli + grezzi...

hai ragione ma gli speed e i mountain sono piu che altro XC oriented,al massimo un occiolino su Am, ma nel catalogo Continental ci dovrebberro essere se non sbaglio dei pneumatici piu' aggressivi.
E devo dire che anno un bel catalogo molto completo e variegato tant' e' che una stessa copertura in taluni casi e presentata in diverse versioni di mescola, spaziando anche su BDC, per non essere un marchio prettamente ad indirizzo ciclistico la cosa e' impressionante perlomeno dal mio punto di vista.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
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pure io! Da 4 anni monto solo i premium-contact ed ora i premium-contact2: sono delle gomme da bagnato fenomenali. E mi durano 35.000km in media.
Sulla bici uso i Vertical e durano tantissimo, oltre ad andare bene. Questi nuovi Mountain King e Speed King invece mi piacerebbero, ma temo abbiano i tasselli troppo corti per i terreni morbidi delle mie parti... . Non mi sembrano molto aggressivi, almeno i Mountain King potevano farli + grezzi...

eh si mi sa ke sull'etna li taglieresti facilmente...

ps: comunque sono ruote ke prendono bene quasi ovunque.. nel caso, ciò ke non fa la gomma lo fa il manico... anke se non sempre è una soluzione (vedi stankezza, distrazione ecc...) x le gare ok, ma x le uscite in scioltezza è peccato finire x terra...

ps: io ho le speed king supersonic, mi trovo alla grande, però su brecciolino... :paur:
 

md1946

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... oggi ho forato :cry:su un percorso che avevo fatto molto spesso con le NN e le RR senza problemi. Vabbè, magari le scampagnate del 1° maggio avranno lasciato il segno, quindi è d'obbligo concedere una prova d'appello alle speed king. In settimana procedermo all'autopsia per capire la natura della foratura :-|
 
... oggi ho forato :cry:su un percorso che avevo fatto molto spesso con le NN e le RR senza problemi. Vabbè, magari le scampagnate del 1° maggio avranno lasciato il segno, quindi è d'obbligo concedere una prova d'appello alle speed king. In settimana procedermo all'autopsia per capire la natura della foratura :-|

Ma perche' non hai riparato subito la foratura...?

Comunque e' stata una settimana sfigata, ho forato anchio...,
Ciao
 

md1946

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Ma perche' non hai riparato subito la foratura...?

Comunque e' stata una settimana sfigata, ho forato anchio...,
Ciao

... non volevo inquinare la scena del delitto :smile: prima faccio vedere gomma e camera a Lampo13 e Franco per capire che tipo di foratura è stata. Insomma vorrei cercare di capire se può essere attribuita alle condizioni del terreno oppure alla conformazione della gomma o-o
 

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ma non hai latticizzato?

ps: io sono a 2 forature, entrambe kiuse in 2 secondi...
 

md1946

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... alla sesta foratura, di cui due consecutive giovedì e due a distanza di meno di un kilometro oggi :rosik:, ho gettato la spugna e rimontato la nobby nic 2,1.

Da fan continental mi è dispiaciuto toglierle, ma le speed king supersonic mi aveva tolto il gusto di andare in bici.

Domani vedremo se è stata colpa delle conti o se sto attraversando un momento di sfiga nerissimo :smile:
 

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... alla sesta foratura, di cui due consecutive giovedì e due a distanza di meno di un kilometro oggi :rosik:, ho gettato la spugna e rimontato la nobby nic 2,1.

Da fan continental mi è dispiaciuto toglierle, ma le speed king supersonic mi aveva tolto il gusto di andare in bici.

Domani vedremo se è stata colpa delle conti o se sto attraversando un momento di sfiga nerissimo :smile:

ciao, se mi mandi 2 foto delle tue speed king ke hai tolto, potrei prenderle io, anke se sono usate, di certo non sono alla frutta! (e io devo cambiare il posteriore tra circa 400km) manda

severini87 @ yahoo .it

alex
 

md1946

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ciao, se mi mandi 2 foto delle tue speed king ke hai tolto, potrei prenderle io, anke se sono usate, di certo non sono alla frutta! (e io devo cambiare il posteriore tra circa 400km) manda

severini87 @ yahoo .it

alex

... le foto non posso mandartele, al momento, perchè le ho lasciate dal meccanico. Comunque, non so quanto durino, ma le mie hanno fatto più o meno 300 kilometri o-o
 
Io non so' se sto attraversando un periodo particolarmente fortunato, ma finora con le speed king non ho ancora bucato...e le uso da quest' inverno Speriamo che perduri questo primato...
Un consiglio a tutti tenete d' occhio le pressioni con questo tipo di copertoni per via del minor volume d' aria hanno bisogno di essere ben tarate per il vostro peso....quindi non van tenute troppo sgonfie...altrimenti si buca facilmente per pizzicata
La pressione ottimale va controllata prima di ogni uscita, altrimenti e d' obbligo latticizzare se non avete voglia di fare ne l' una nell' altra cosa e sconsigliabile usarle...tenete presente che si tratta di una copertura XC race un po' estrema...
Ciao a tutti o-o
 

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... le foto non posso mandartele, al momento, perchè le ho lasciate dal meccanico. Comunque, non so quanto durino, ma le mie hanno fatto più o meno 300 kilometri o-o

penso ke con un utilizzo serio su percorso abrasivo dovrebbero durare sugli 800

io ad esempio ho la posteriore consumata in maniera uniforme solo ke in un punto ho buttato un inkiodata x colpa di un pirla in gara e mi sn mangiato i takketti...
 

bikerluca

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LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io la speedking al post. lo tolta perche anche a me dopo la granfondo degli etruschi mi si sono decapitati diversi tacchetti centrali mentre sull'ant.la gomme e sempre al top.sono gommine che a me piacciano rendano la mtb piu scattante però non posso ogni tre G.F cambiare la gomma post.
soluzioni,alternative alle speedking ma con le stesse caratteristiche di leggerezza
le mie sono per camera ,ma montate su cerchi ust e lattecizzate.
 

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soluzioni,alternative alle speedking ma con le stesse caratteristiche di leggerezza
le mie sono per camera ,ma montate su cerchi ust e lattecizzate.

non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca o-o
 

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Io non so' se sto attraversando un periodo particolarmente fortunato, ma finora con le speed king non ho ancora bucato...e le uso da quest' inverno Speriamo che perduri questo primato...
Un consiglio a tutti tenete d' occhio le pressioni con questo tipo di copertoni per via del minor volume d' aria hanno bisogno di essere ben tarate per il vostro peso....quindi non van tenute troppo sgonfie...altrimenti si buca facilmente per pizzicata
La pressione ottimale va controllata prima di ogni uscita, altrimenti e d' obbligo latticizzare se non avete voglia di fare ne l' una nell' altra cosa e sconsigliabile usarle...tenete presente che si tratta di una copertura XC race un po' estrema...
Ciao a tutti o-o

... controllo la pressione delle gomme prima di ogni uscita con una park tool da pavimento con manometro e le tengo a 4 bar dietro e 3,8 davanti (peso kg. 105). Tutte le forature sono avvenute sul battistrada, nessuna sui fianchi e su un percorso normalissimo che avevo fatto decine di volte con le schwualbe senza mai forare.

Dopo aver forato 4 volte in 15 kilometri ho dovuto rimontare le NN, non ne potevo più!!!

Come dici giustamente, sono gomme estreme, il cui rendimento varia moltissimo in funzione della pressione di utilizzo del peso che devono sostenere, ecc. Evidentemente sono incompatibili con le condizioni in cui le utilizzo io, pur essendo delle gran gomme. Il fatto che ho forato sempre e soltanto al posteriore denota che, probabilmente vanno in crisi a "pieno carico" o-o
 

bikerluca

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mi sa propio di si comunque ora o montato al post una racing ralph tubless,in attesa di riprendere una S.K. (il mio si vende me le afatte pagare la coppia 80 euri)
O.T. qualcuno ha provato il copertone Schwalbe furios fred quello da 425grammi UST
 

md1946

Biker dantescus
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... stamattina sono uscito con le NN, stesso percorso di ieri ripetuto più volte senza alcuna foratura. Mi ero dimenticato di come fossero affidabili e "gripposi" ed anche abbastanza scorrevoli. Certo i circa 180 grammi si sentono, ma non si può avere tutto, i NN sono un eccellente compromesso tra prestazioni, affidabilità e leggerezza o-o
 
... controllo la pressione delle gomme prima di ogni uscita con una park tool da pavimento con manometro e le tengo a 4 bar dietro e 3,8 davanti (peso kg. 105). Tutte le forature sono avvenute sul battistrada, nessuna sui fianchi e su un percorso normalissimo che avevo fatto decine di volte con le schwualbe senza mai forare.

Dopo aver forato 4 volte in 15 kilometri ho dovuto rimontare le NN, non ne potevo più!!!

Come dici giustamente, sono gomme estreme, il cui rendimento varia moltissimo in funzione della pressione di utilizzo del peso che devono sostenere, ecc. Evidentemente sono incompatibili con le condizioni in cui le utilizzo io, pur essendo delle gran gomme. Il fatto che ho forato sempre e soltanto al posteriore denota che, probabilmente vanno in crisi a "pieno carico" o-o

Mi sembrano delle pressioni un po' alte...io peso un po' di meno (81kg) le tengo molto piu' basse a circa 2.2 e non ho problemi alcuni. di sicuro e che a quelle pressioni non si pizzica di certo.
Chiaramente e' anche una questione di tioi di percorso offrontati.
A parer mio i speed king non mi sembrano dei copertoni che possano avere tutti sti problemi di forature anche per via dei tasselli molto alti e la carcassa non e' poi cosi sottile ne piu ne meno di altri di pari caratteristiche ed e' oltretutto e a tripla tela, (180tpi).
Sei sicuro di avere le supersonic, perche esistono anche delle versioni piu' economiche, con carcassa diversa...
E strano poi che in molti in passato si sono lamentati della fragilita' dei schwalbe, e delle loro carcasse un po' tenere, che a dir la verita e' un po la cosa che mi ha fatto desistere al loro acquisto, ma e' pur vero che per la tua stazza dichiarata ci vogliono dei copertoni con una massa d'aria piu' importante di quella che puo' offrire lo S.king, rimanendo in casa continental ti consiglierei I mountain king protection 2.2. che ci sono anche in versione 2.4
Visto che sei a Roma poi che percorsi fai di solito?
Ciao o-o
 

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